Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. ho installato 8gb di ram, da quando ho il mac, (late 2015) ho sempre fatto gli aggiornamenti, non ho mai fomattato Dici che mi converrebbe formattare e recuperare i dati da TM?
  3. infatti anche io sono un pò incerto....
  4. Today
  5. Manda una Mail agli sviluppatori, solo loro possono risponderti con certezza.
  6. Egr. Sig. Numac, sono un uomo di una certa età 69, posseggo questo 1° iPhone da c/a 7 anni, acquistato all'epoca nuovo, perché potevo, ma la mia situazione economica è cambiata da quando sono in pensione minima, non posso più permettermi 1 nuovo terminale iOS per me inavvicinabili, mi sono rivolto al vostro importante forum per cercare qualche scappatoia, per poterlo rigenerare, ma vedo che mi date risposte risapute da tutti e anche da me, per questo modello Apple non fa più aggiornamenti da c/a 2 anni, come per altri modelli vicini, io dico che non è serio non farli, ne và della credibilità del marchio, e costringerà moltissimi a rivolgersi ad altri marchi, "penso che questo sia il motivo", la ringrazio comunque delle sue risposte.....
  7. Bene, ora devi solo incrociare le dita e sperare che la scheda video resista ancora, dopo 11 anni è uno dei componenti soggetti al disfunzionamento 🖖🏼
  8. Riavvia con il tasto Shift premuto.
  9. Uhm......leggendo qui https://support.apple.com/it-it/HT204592 mi verrebbe da dire di no. Leggendo qui https://focustech.it/2016/03/10/target-display-mode-usare-imac-come-monitor-esterno-ps4-xbox-102611 sembrerebbe che ci sia qualche possibilità..... ma resto incerto.. 🤔
  10. Yesterday
  11. Purtroppo quando il video si sdoppia è un problema di scheda grafica spero non sia dovuto a un errore di montaggio quando hai aggiornato ram e disco ! Quando la barra di caricamento arriva a meta' poi si inserisce la scheda grafica se resta blu è quella, se vuoi la conferma riavvia da recovery se è la scheda dara' problemi di schermo Ma per Apple il computer è Vintage non si trovano piu' ricambi nei centri assistenza
  12. Se a quanto pare non ci sono problemi hardware il rallentamento puo' derivare dal sistema operativo! Come dice Glacy potrebbero esserci anche un problema alla scheda grafica ma un hardware test dovrebbe rilevarlo ma la certezza potrai averla in un centro assistenza! Intanto ti consiglio di contattare Apple al numero gratuito 800915904 ti faranno fare delle prove se si puo' risolvere o devi portare il Mac in assistenza Quanta ram è installata? Piu' ne è installata il sistema lavora meglio ! Quando si blocca hai aperte molte app? Chiudine qualcuna ! Quando sei passato a Mojave hai fatto l'installazione standard l'aggiornamento o hai formattato e recuperato i dati dal backup di Time Machine ? Questa installazione è migliore dovresti prenderla in considerazione il computer andra' meglio ! Se il problema persiste prova una reinstallazione del sistema se non migliora proverai a formattare
  13. Non si capisce quando il problema é iniziato, ovvero se 1 minuto dopo che hai aggiunto RAM e SSD, o 1 ora dopo, o 1 giorno dopo, o 1 settimana dopo o ecc.
  14. Ciao sono nuovo. ho u grosso problema. ho MacBook Pro 15 fine 2011, i7,2,5 Ghz. ho aggiungiti 8 ram 2x4, e ssd 1 T. all’inizio andava poi, mi si é sdoppiato il video e si é riavviato. Poi logo Apple , carica la barra fino a metà, poi schermo blu. ho provato in recovery, ma niente!!! cosa faccio ?
  15. Time Machine tiene copia di tutto. Sistema, Applicazioni, dati di tutti gli utenti. Al momento dell'eventuale ripristino, ripristina tutto (tutti gli utenti), salvo diversa scelta dell'utente. La prova è facile: chiedi alla tua compagna di verificare se c'è la versione di sette giorni fa della sua scrivania (o di una qualsiasi cartella): un tuffo indietro nel tempo in Time Machine, e se c'è qualcosa di sette giorni fa, evidentemente, Time Machine funziona anche per lei.
  16. Ciao a tutti, ho il mac da scrivania condiviso con la mia compagna. Ci sono 2 hard disk: - SDD con solo il SO - Hard disk classico con i dati. Siamo entrambi amministratori e con il mio utente ho fatto partire il time machine su un HDD esterno. Verrà eseguito anche il backup dell'altro utente o solo il mio? Nel caso voglia fare il backup anche dell'altro amministratore? Grazie mille a chi risolverà il mio dubbio :D
  17. ciao a tutti, da qualche mese ho un problema con itunes. non è proprio un problema pero è alquanto fastidioso. ogni volta che apro itunes ad iphone collegato appare questo messaggio: e considerato che ho la sincronizzazione wi-fi attivata, l'iphone è connesso non stop di conseguenza il messaggio appare ogni volta che apro itunes. e l'impostazione descritta nel messaggio semplicemente non esiste. qualche suggerimento?
  18. Ho un Abarth 595 con sistema di navigazione Tom Tom integrato, e per poter utilizzare i servizi live di Tom Tom, come le informazioni sul traffico in tempo reale, richiede l’abbinamento via Bluetooth ad un telefono munito di connessione dati e applicazione Uconnect LIVE installata, in pratica lo smartphone e l’applicazione fungono da ponte verso Internet: se apro l’applicazione 3 o 4 ore prima di utilizzare l’auto (oppure mentre l’auto stessa è accesa e il telefono è già connesso) e poi la richiudo lasciandola in background le informazioni che necessitano di una connessione ad Internet funzionano correttamente mentre se non apro l’applicazione entro il tempo citato precedentemente, lasciandola comunque aperta in background (magari dal giorno precedente), non funziona nulla. Secondo voi sarebbe possibile per gli sviluppatori dell’app fare in modo che l’applicazione funga da ponte verso Internet anche se l’applicazione stessa non viene aperta nelle ore immediatamente precedenti l’utilizzo della vettura?
  19. No non e' possibile sapere il reale problema se non lo si porta in un centro autorizzato....!!
  20. ragazzi scusate, a me è successo la stessa cosa con il caffèlatte. Ho provato a tenere premuto i tasti option + d e mi da subito il seguente messaggio : " Error : 0x800000000000003, Cannot load 'EFI/Drivers/TestSupport.efi' Status: 0x00000003" Mi sapete dire quale sia il problema?
  21. Molto probabila anche un problema sulla scheda grafica, ma con certezza solo un controllo accurato, presso un centro Apple reseller puo' dirlo.
  22. Sinceramente non ne ho idea sul cosa potresti fare non mi sono mai trovato in una situazione simile.
  23. ho notato che quando collego un iphone al ac con. il cavo dopo poco miniti si blocca il mac
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo