Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. è in inglese.. sto cercando di tradurre.. comunque grazie per le tempestive risposte !!!
  3. seguendo questo sito non è necessario se fai un’installazione pulita https://www.macworld.com/article/1167868/how-to-install-mountain-lion-over-leopard.amp.html
  4. Se vuoi fare un installazione pulita puoi passare direttamente a Mountain Lion come t’ha detto @Maurizio, e segui questa guida https://www.macworld.com/article/1167868/how-to-install-mountain-lion-over-leopard.amp.html mentre se vuoi fare un aggiornamento, senza cancellare il tuo HDD comprati il DVD di SL seguendo il link che il bassotto t’ha linkato
  5. Ciao puoi farti un'idea più chiara da menù mela > archiviazione > gestisci. magari prova la trial di DaisyDisk https://daisydiskapp.com
  6. Ah, scusa, quasi dimenticavo: se vuoi presentarti al forum (come si usa fare di norma) c'è una sezione dedicata https://www.italiamac.it/forum/forum/27-ciao-a-tutti-nuovo-utente/ Buon Weekend MOD: ti consiglio anche di cercare la sezione del forum più adeguata alla discussione che stai aprendo in questo caso : Domande su Mac - Software
  7. Ciao Klamm, clicca nel primo campione personalizzato e poi premi ripetutamente tasto canc. 😀
  8. Questa è la situazione che mi si presenta...
  9. Today
  10. Ciao a tutti ho un MacBookPro Retina Early 2015 con HD SSD da 125G. Avendo necessità di più spazio libero sull'HD, oggi ho cancellato un bel poco di files e sono arrivato a 30G liberi. Facendo due conti, però, mi manca un bel poco di spazio. Googlando, infatti, ho letto che il SO Mojave occupa poco più di 20G, le mie applicazioni installate occupano altrettanti 20G (ho aperto la cartella Applicazioni, selezionato tutti i files e cliccato su ottieni informazioni e mi da 20G) ed i files miei occupano, volendo essere eccessivamente generosi, circa 5G. Se tanto mi da tanto, quindi, a fronte di 45 G occupati (20 il SO, 20 le App e 5 il cazzeggio) dovrei avere circa 80G e invece ne ho 30, come mai? Qualcuno può dirmi se c'è qualche problema o se il tutto è normale? Ciao e grazie mille
  11. Ciao a tutti mi chiamo Pietro e vivo a Palermo e altro non ho da dirvi se non ciaoooooooooo a tutti
  12. grazie per la risposta, ma sul mio è installato il 10.5.8, e non riesco a mettere il 10.6.8 , non so come fare ad aggiornare e quale DVD comprare per avere una installazione pulita e da zero !
  13. occhio che mountain lion ha come requisito il 10.6.8
  14. faccio copia e incolla per evitare errori di battitura (cercando comunque di compilare il più possibile tutti i campi)... Sono disperato, anche perché comunque ho una grossa collezione, ed è snervante questo problema...
  15. Salve ragazzi, ho due macbook in casa di cui uno spesso lo lascio mezze giornate a scaricare file da safari. sapete se c'è un modo per limitare la Banda in download in modo che non la saturi? ad esempio avendo una (ahimè misera) linea 15mega magari poterlo limitare ad utilizzarne 10 in modo da poter navigare tranquillo con l'altro macbook. grazie
  16. Chiedo scusa, era un'altra discussione con lo stesso problema. Non pensavo venisse considerato post duplicato. Comunque se interessa a qualcuno, disinstallando Android trasfer, il problema sembra risolto!
  17. Comunque in parte ho risolto cambiando la frequenza da 2,4 a 5. Volevo sapere se comunque é normale se, lavorando in wifi con video che si trovano sul server, quando ne carico uno sia su imovie che final cut e con il mouse se scorro il video veloce va a scatti. Insomma sono costretto a lavorare per forza con file su imac o al massimo su un hard disk esterno? Spero di no
  18. Ma se non sbaglio nei due portatili molto inferiori la visione e lo streaming non sono 4K, giusto ?
  19. Invece di chiedere aiuto, ti sei lamentato di un problema e te lo sei anche "risolto" da solo dicendo che vuoi esercitare il recesso. Prima di farlo mi documenterei per vedere se il problema è la macchina, il wi-fi, il server, il drone o cos'altro. Se, come dici tu, un prodotto largamente inferiore riesce a svolgere egregiamente il suo compito, mi chiedo perché tu abbia cambiato macchina e speso 3300 €.
  20. Ho due portatili molto inferori e non hanno nessun problema di riproduzione
  21. Sto già tenendo d’occhio eBay, per la tastiera preferisco il layout italiano, cover in silicone o adesivi vari non li posso concepire. (Per me queste cose in un Mac non si possono vedere) grazie comunque per i consigli sugli orari, non ci avevo pensato!
  22. Se lo fai per le dimensioni, ti capisco, anche se io non ho avuto maggiori difficoltà di trasporto, sta nello stesso zaino dove mettevo il 13”. Per il peso, c’è pochissima differenza fra i due modelli, 460 grammi, meno di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro. Io ho preferito il modello 15” con potenza di elaborazione doppia, perchè quando l’ho preso aveva già 3 anni e volevo che mi durasse il più possibile. Però capisco che ognuno ha le sue esigenze… Se cerchi su Ebay, cerca anche dall’Inghilterra (prima che esca dalla UE, dopo pagherai la dogana), i prezzi sono mediamente inferiori che in Italia (se la tastiera senza accentate non è per te un problema, comunque risolvibile con una cover in slicone ITA), per lo stesso modello ho risparmiato 100/150 € Devi sbatterti un po' a seguire alcune aste, ne individui alcune col modello che ti interessa e scegli quelle che scadono in orari lavorativi o scolastici, eliminerai un bel po' di "concorrenza", rispetto a quelle che scadono alla sera o nel weekend... ma se usi Ebay da tempo, probabilmente lo sai già.
  23. Ho trovato!!!!! Praticamente il monitor (non so come) era settato come ottimizzazione sul mio tv Sony. Settandolo sul pc ora riesco a cambiare le foto.... grazie comunque per il sostegno 🙂
  24. Puoi comprare anche direttamente Mountain Lion https://www.apple.com/it/shop/product/D6377ZM/A/os-x-mountain-lion
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo