Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Non ho trovato una vera guida. Da ciò che ho capito devo scaricare OS High Sierra su una penna USB, poi spengo il MBP, sostituisco l'HD con la SSD e riavvio. Poi che devo fare? Ho già un backup con Time Machine.
  3. sarei curioso di sapere se anche a voi fa lo stesso scherzo.
  4. A mio avviso l'iPhone 8 Plus ormai non vale la pena prenderlo (a meno di trovarlo nuovo a veramente poco - difficile). Io ti consiglierei almeno XR/11 base oppure se puoi XS/11 Pro Per la questione ogni anno ne esce uno nuovo: se rincorri sempre il nuovo modello non lo prendi più
  5. Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Ho un iPhone 6, comprato a gennaio 2015 se non erro, che mi sta abbandonando, e mi fa arrabbiare tutti i giorni. Vorrei cambiarlo con un iPhone 8 Plus, magari rigenerato, ma vorrei un consiglio da voi. Il mio dubbio è questo: siccome so che questo iPhone 6 è ormai obsoleto, e io col telefono ci lavoricchio e studio, sia per la musica che per le foto, vorrei un telefono che non mi ritrovo già obsoleto dopo poco tempo. Secondo voi, l’iPhone 8 Plus vale la pena? O sarebbe meglio investire i soldi in un iPhone più recente, tipo l’X o l’11 Pro Max? Il mio dubbio, è che, siccome ne esce uno all’anno e la tecnologia avanza molto velocemente, se compro un telefono che sta già andando nel dimenticatoio e poi non viene più aggiornato come si deve, di aver buttato via i soldi, quindi magari preferisco spendere un po’ di più/investire i soldi, o prendere un telefono a rate, che so mi durerà almeno 5 anni come questo. Dico questo perché ho anche un MacBook Pro ormai troppo vecchio (15”, giugno 2010) e diverse cose non posso più farle, è stralento, non posso aggiornarlo più di tanto, e mi gira un solo programma alla volta, già a due va a stento, e per quanto riguarda questo, appena potrò spero di poter prendere l’ultimo che uscirà. Scusate il papiro. Cosa mi consigliate dunque? Il mio discorso ha senso? Grazie a chi mi risponderá. 🤗
  6. Today
  7. E ricorda che quando digiti/scegli il comando Stampa, i contenuti della finestra che ti compare davanti dipendono specificatamente dal driver di quella stampante.
  8. Io credo che comunque dipenda sempre dalla stampante, poiché se è possibile "rigirare i fogli" vuol dire che l'operazione è relativamente semplice da fare e se pur manuale evidentemente è stata prevista dal produttore proprio per quel modello. Non in tutte le stampanti è pratico fare questa operazione. Il sistema operativo, di suo, non credo che sia stato scritto per consigliare all'utente soluzioni "creative fai da te" quando una stampante non prevede determinate funzioni.
  9. su 1 mac fai il backup con time machine, sull'altro ti salvi a mano le foto
  10. Ok, grazie, ma dimmi anche se dividendo i 2 backup su 2 dischi esterni, le foto le tengo sempre anche sul mac, oppure solo sul disco esterno? Grazie, Paolino64
  11. Non sono sicuro che per 1000 euro riesco a trovarlo con SSD grande e con le "massime prestazioni", ma te lo auguro. 🤷🏼‍♂️
  12. Al momento sta ancora facendo il backup. Se mi dai ancora errore proverò a formattarlo anche se lo avevo fatto in precedenza (formattazione veloce). Grazie!
  13. Benisimo... una cosa che mi è venuta in mente: il layout di default per la tastiera dovrebbe essere quello americano, quindi la chiocciola la dovresti poterla scrivere col tasto shift + 2
  14. aggiorna a 13.1.3 che è uscito ieri e vedi
  15. Io ho trovato un bug molto fastidioso: utilizzo delle cuffie Bluethooth (non apple). Ascoltando musica con VLC, Spotify, Music (o qualsiasi altra cosa) non funziona il controllo volume utilizzando il tasto F12/F11. Se non utilizzo le cuffie B.T. invece funziona. Ho installato anche l'aggiornamento supplementare ma non vedo il problema risolto, vabbè pazienza
  16. E' un evdiente bug, anche se le note protette non nascono di certo per metterci dati sensibili tipo conti correnti, password ecc...per quello esistono app dedicate tipo l'ottima 1password
  17. Hanno rilasciato un aggiornamento ieri sera che risolve diversi bug...prova a vadere se risolve
  18. Probabile, ma è difficile darti assistenza tramite un forum.. salva il salvabile su un disco esterno come si fa sui pc windows... copia e incolla... poi si, devi eliminare TUTTE le partizioni dal disco e a quel punto puoi ripristinare con T.M.
  19. Certo che puoi, su ogni hard disk puoi metterci quello che vuoi
  20. altrimenti prova a formattare il disco con time machine, potrebbe essere li il problema (nel caso in cui non vada)
  21. ma tu hai fatto l'upgrade da sierra a catalina?
  22. usa l'applicazione mac tracker e vedi le info sul tuo mac, se è bloccato a quella versione non puoi far nulla... In realtà c'è un modo per installare un sistema operativo non supportato (gira un po su google), però è molto sconsigliato
  23. Buongiorno, ho un problema col backup su disco esterno da 1 tb. siccome sul mio mac ho tantissime foto professionali, volevo chiedere se posso utilizzare 2 dischi esterni; uno per il backup del mio mac book pro (escludendo le foto), e l'altro solo per le foto (escluso il backup). Scusate la mia ignoranza, ma altrimenti mi conviene fare 2 backup distinti, sempre che si possa, uno solo per le foto e l'altro per tutto il resto? Ed inoltre mi conviene tenere sempre tutte le foto anche sul mac? Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche suggerimento in merito, e spiegarmi anche l'eventuale procedura. Grazie anticipatamente per l'aiuto ed i suggerimenti che mi vorrete fornire. Paolino64
  24. Ciao, anch’io ho lo stesso problema. Forse il nuovo aggiornamento è stato predisposto principalmente per gli IPhone X o successivi, anche se io l’ho installato correttamente sul mio iPhone SE ma riscontro lo stesso problema in termini di durata della batteria. Sto cercando di disattivare l’impostazione per aggiornare le app in background ma mi appare una schermata opaca, senza possibilità di interazione come nell’immagine che allego. Potete dirmi come posso fare, ed eventualmente se è necessario un ripristino delle impostazioni? Da Mac?
  25. Buongiorno a tutti sono nuovo del forum 👋 Vivo da da alcuni anni con il mio inseparabile MacBook Pro e mi sono avvicinato da poco anche ad iPhone SE. Come potete immaginare sono un amante del vintage e produco musica in analogico.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo