Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Le cosi dette "Cartelle Condivise" di Windows utilizzano il protocollo smb per condividere i file all'interno della rete locale, nel tuo caso la cartella condivisa non va bene xk sarebbe leggibile solo da un altro PC windows, a te serve implementare un server sul tuo mac dal quale puoi accedere da windows.
  3. https://it.wikipedia.org/wiki/Samba_(software) E' un protocollo di condivisione file utilizzato da windows, che puo essere implementato su sistemi UNIX. L'alternativa è FTP che è un protocollo di condivisione anch'esso (File Transfer Protocol)
  4. Che vuol dire samba ? Io ho un modem/router D-Link DVA 5592
  5. eh ok ma è un po più complesso il discorso del networking, per renderla semplice, hai bisogno di un server samba (smb) o ftp per quello che vuoi fare tu
  6. Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno subito di voi, spero di non sbagliare nulla. Quando carico canzoni attraverso iTunes sul mio Iphone 7, assicurandomi comunque che tutti i brani rispettino le stesse caratteristiche (artista, compositore, anno, etc.), alcune volte li inserisco manualmente, mi divide ogni canzone come se fosse un album a se, o addirittura delle volte mi divide l'artista in diverse parti. Ho all'Apple Store, mi hanno detto di formattarlo ma nulla da fare. Allego una foto per fare meglio comprendere la situazione. Grazie mille, buona giornata.
  7. è un errore che ho fatto in fase di formattazione dell'hard disk, e per questo motivo vorrei svuotarlo e formattarlo con exFat
  8. Today
  9. Perché usi la formattazione Fat32 ?
  10. Niente, il problema resta ho provato a lanciare il comando sia sulla singola libreria che sull'intero drive
  11. Buongiorno a tutti, vi spiego la mia esigenza. Sto allestendo il mio ufficio casalingo da 1mq, cercando di farlo in modo che sia il più versatile possibile. Acquisterò prossimamente un nuovo macbook pro 13", per uso personale. Nelle giornate di smart working, utilizzo invece il notebook aziendale Win 10. Di seguito, chiedo alcuni consigli: - monitor esterno: su cosa posso orientarmi? Ovviemente vorrei poterlo utilizzare sia con Macbook che con portatile Win10 - usb hub / docking: vorrei qualcosa che possa limitare il numero di alimentatori / cavi / cavetti, una cosa ordinata insomma. A cui collegare ovviamente entrambe le macchine, all'occorrenza - mouse / tastiera esterni: consigli per l'utilizzo combinato con entrambe le macchine (iOS + Win10) Grazie!
  12. Non è alta la cifra ma su Ebay qualcosa trovi....
  13. ciao, la USB è criptata, non si può fare come dici tu. Alla fine ho risolto installando Firefox al posto di Edge... e funziona tutto, a dimostrazione che la scelta di mandare a c***** Microsoft 10 anni fa è stata più che azzeccata
  14. Grazie, faccio un tentativo
  15. cercando su google mi è uscito questo https://www.slrlounge.com/error-code-36-on-a-mac-what-causes-it-and-how-to-fix-it/ prova con questi comandi da terminale
  16. Ciao ho un MacBook Pro (macOS Mojave 10.14.4) e un Hard Disk esterno USB da 1TB formattato con Fat32. Ho sempre avuto la libreria di Foto sul disco esterno, importando tutte le foto ed i video; ora però ha raggiunto la dimensione di circa 90GB e l'accesso ai dati è molto lento; vorrei spostare la libreria sul MacBook ma, dopo la preparazione della copia (diverse ore) ho un errore 36. Avreste qualche consiglio? Grazie
  17. Si, tra iMac e Windows 10
  18. devi chiamare il 119 e far disattivare a loro tali numerazioni.
  19. Che significa le attivo entrambe? se io metto la spunta a :manuale attiva fino all Alba, il giorno dopo al tramonto non si attiva e la spunta sul manuale si è tolta
  20. Yesterday
  21. Non cercare nelle cartelle condivise, copia i file che ti servono su Windows (ad esempio nella home) e carica da li
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo