Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Comunque non cambia molto non si trovano ricambi
  3. Today
  4. Ciao a tutti è da gennaio che ho intrapreso la strada del mondo apple... ho notato che ultimamente quando apro certi siti mi esce la scritta di fianco all'indirizzo web,"non sicuro" e non si vedono immagini premesso che son mesi e mesi che apro quel sito, vorrei capire come mai cambiato e come fare x sbloccare quel "non sicuro" per poter sfruttare la pagina web Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte e auguro una buona pasqua a tutti
  5. Si, forse con macchine molto recenti (come la sua) e router di ultima generazione multi-antenna, si può raggiungere e superare il gigabit (teorico, che poi in pratica è molto più basso), ma resta comunque un bitrate troppo basso, sicuramente per il 4K e credo anche per il Full-HD… in SD potrebbe funzionare. @paolo c : lavora sul disco interno o al massimo su uno esterno (meglio se SSD) e vedrai che non avrai problemi col tuo computer, che ha potenza da vendere. Il fatto che sul tablet o vecchio portatile, il video si veda fluidamente, è perchè sui loro schermi NON 4K il video, per essere visualizzato, richiede molti meno dati che sul 27" dell'iMac 5K.
  6. dovrei recuperare il backup del mio iphone7 e metterlo sul 5s, ma mi dice che non c'è spazio, dato che il 7 ha 32gb e il 5s 16gb, c'è un modo per risolvere? grazie
  7. Si, ci avevo pensato, ma non ho guardato bene. Penso però che il costo di un MacMini decente, sommato a quello di tastiera, mouse e soprattutto monitor mi porti nel range di prezzo di un iMac come quelli che ho incluso nel post sopra. O sbaglio? Ora do un’occhiata al link che hai indicato nel tuo post e me lo studiacchio ben bene. Grazie mille! 😃
  8. Ho un iMac 27" late 2013 con un HD di 1TB. Sono arrivato a riempirlo praticamente tutto, e mi restavano 5GB liberi. Dopo aver creato delle copie (non backup, ma copie) di tutto ciò che ritenevo indispensabile, ho liberato spazio per 750GB. Dopo la cancellazione di tutti i files, ho svuotato il cestino. Ma cliccando sull'icona dellHD e selezionando "Ottieni informazioni" mi dice che lo spazio occupato è circa di 995GB. Come è possibile ciò? I dati cancellati non sono più visibili ed il cestino appare vuoto. Anche l'opzione di "Utility disco" dice che ho ancora il disco pieno. Ma allora, dove è finita tutta la roba che ho cancellato? Come posso ritornare ad avere il mio spazio libero?
  9. Il problema continua a persistere e non riesco a trovare una soluzioine. Ogni volta sono costretto a estrarre le pile dalla tastiera e reinserirle, per poter continuare a lavorarci. Spegnere e riaccendere la tastiera non serve a nulla. Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? Oltretutto non riesco a capire se il problema è la tastiera (come sembrerebbe) oppure un componente SW. Vorrei evitare l'acquiato di una nuova tastiera senza la certezza che il problema non sia risolvibile diversamente.
  10. Penso che se vuoi qualità devi rivolgerti al produttore (Apple con prezzi conseguenti)altro li trovi dappertutto e la qualità è quel che è
  11. Yesterday
  12. Ciao a tutti, Nel 2014 ho acquistato una SSD da 480 GB (questa: https://www.amazon.it/dp/B00JKCHMLE/ref=cm_sw_r_cp_api_i_fv5UCbFV38XEQ) per il mio ormai defunto MacBook Air - acquistato nel 2011, mi pare. Ho da poco acquistato un nuovo MacBook Air A1466 che, dopo due foto di mia monna ed un video del cane, ha la memoria pressoché piena. Adesso quindi quel che mi domando e chiedo è: c’è la minima possibilità di utilizzare l’SSD per la quale vendetti un rene su questo MacBook? Da quel che ho letto, la risposta che mi aspetto è un nettissimo “no”, ma confido nella divina provvidenza. Ovviamente non mi sto riferendo all’utilizzo della SSD come disco esterno. Grazie ed ossequi, Marco
  13. ciao a tutti, prima di aggiornare il s.o. con Mojave c'era una manina che compariva per evidenziare i link. ora è sparita. come posso ripristinarla? grazie
  14. salve, dovrei cambiare lo schermo al mio iphone 7, conoscete siti validi dove hanno schermi con colori di buona qualità? grazie
  15. Infatti é la 1a volta anche per me che sento ciò, e sono 25 anni che faccio montaggi utilizzando il Mac... Ho scritto che forse si può fare in SD, ma ne dubito alquanto, però magari al giorno d'oggi con le nuove velocità dei WiFi ciò potrebbe essere possibile, ma non posso provarlo perché saranno almeno 10 anni che non uso quel formato.
  16. ciao Maurizio e grazie per la risposta. Ho preso in considerazione l'installazione di Win sul Mac (anche se mi sembra assurdo...) ma un amico mi ha detto che devo comperare la licenza window, il prg tipo Parallel e via dicendo... Mi son fatto 2 conti e sicuramente non ne vale la pena... a parte il fatto di avere 2 macchine su di una. Ora vado a vedere quanto mi segnali tu... A presto e ancora grazie!
  17. Non conosco quel programma e il suo grado di professionalità, btw se escludi l'emulazione o l'installazione di Windows su Mac, cose possibili, allora esistono programmi come http://www.karelia.com/products/sandvox/ https://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/ https://www.adobe.com/it/products/dreamweaver.html https://it.squarespace.com e le varie piattaforme come Win, Weebly, uKit, Blocs, Wordpress, etc....
  18. Aspettavo la risposta di DrZoom... Anche io mai sentito di qualcuno che lavora sui video in wi-fi, al massimo via ethernet gigabit e sicuramente non in 4K...
  19. Certo, e se i due iPhone li hai configurati con lo stesso account iCloud le abbini ad un iPhone e le utilizzi sul secondo iPhone semplicemente avvicinando la custodia delle AirPods e aprendo il coperchio.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo