Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. Ciao, se sei sicuro che sul tuo mac giri Windows 7, lascia perdere BootCamp. Creati la tua chiavetta con i driver, elimina la partizione fatta con BootCamp e riavvia il mac. Poi vai su Utility Disco e crea una partizione in FAT32, come etichetta metti "QUALSIASI COSA". Spegni il Mac col dischetto di Win7 inserito e all'avvio mantieni premuto il tasto C (per fare boot da CD-ROM) oppure il tasto ALT (per avere un menu di scelta). Fai partire il CD, formatta la partizione in NTFS e continua con l'installazione. Al successivo avvio dovrai selezionare la partizione d'avvio per poter avviare windows, quindi anzichè scegliere il cd, scegli la partizione di Win
  3. Ciao, se utilizzi protocollo IMAP non serve fare un backup, cmq hai provato sotto /Library oppure $HOME/Library ?
  4. Ciao, prova ad avviare in SingleUserMode (Tasti CMD+S all'avvio del mac) e a lanciare il comando: fsck -fy Il comando dovrebbe essere (se non ricordo male) sotto la cartella /sbin
  5. Ciao, scusa ho cercato al volo, prova a dare un occhiata qui https://www.macworld.co.uk/how-to/mac-software/change-admin-password-mac-3535328/
  6. Ciao a Tutti, vorrei sapere se fosse possibile utilizzare il Macbook senza unità ottica. Vorrei rimuoverla visto che negli ultimi anni non l'ho mai più utilizzata. Ci sono dei rischi/danni che questa operazione comporta al resto del computer? Grazie mille!
  7. si, ok ma una volta installato Nemesys, dopo il riavvio mi dà executer error. tu riesci fare la misurazione certificata?
  8. Se non erro la cartella sul Mac di iCloud risiede su disco quindi quello che copi li viene sincronizzato ma rimane anche fisicamente. Tant'è che se togli la connessione di rete i dati sono comunque utilizzabili.
  9. non sapendo cosa fare...sto reinstallando il so. Speriamo
  10. ho provato a resettare la password come suggerito qui: http://www.universalaccess.it/avete-perso-la-password-login-mac-ripristinarla/ ma non funziona
  11. Come da regolamento il testo del topic dev'essere inerente e specifico alla discussione in essere, messo così non vuol dire nulla.
  12. Ragazze e ragazzi, aiuto. Dopo aver fatto l'upgrade al nuovo so Mojave, non riesco più ad entrare nel Mac; mi si presenta la mascherina ove immettere la password (che io ho sempre lasciato vuota), dò "invio" ma non vado avanti. Cosa posso fare? Forse "recuperare" la password (anche se non c'è). Questo non è successo subito dopo l'upgrade ma a distanza di pochi giorni. Per un paio di volte, dopo aver dato "invio" a più riprese, sono riuscito ad entrare. Ma ora no. Sono bloccato. Grazie per un suggerimento
  13. sarà mica un problema? ctrl+clic sull'icona del programma nel Finder, e scegli "Apri".
  14. Devo fare una serie di piccoli montaggi e non essendo esperto di video, utilizzo iMovie 10.1.8 perché per quello che devo farci, è più che sufficiente e non devo stare ad imparare altri software. Il sistema operativo è Sierra se può servire. In pratica, importo delle clip già pronte che devo semplicemente montare, ma non so perché, alcune di queste dopo essere state importate nel progetto, risultano leggermente tagliate nella parte finale e quindi inutilizzabili! Pensavo di aver fatto qualche errore; nel senso di qualche riduzione della clip, ma ho notato che il problema si presenta anche sulla clip PRIMA di essere aggiunta alla timeline. Per sicurezza ho controllato queste clip prima si importarle su iMovie e vanno bene. Mi potete dare un aiuto per favore? Grazie.
  15. Mai riuscito ad eseguire misurazione con Nemesys su macOS Mojave. eseguito procedura d'installazione seguendo alla lettera indicazioni previa registrazione al sito AGCOM. tempo sprecato. Contattato supporto che disse di aspettare aggiornamento. aggiornamento Nemesys v.3.3.1 niente da fare stai fresco. TIM: disonesti fino alla nausea.
  16. …già fatto, anche se non ho ricevuto alcuna risposta… Comunque volevo sapere se c’è qualche vincolo imposto da Apple che interrompe la condivisione dei dati mobili da un’applicazione dopo un certo periodo di inutilizzo…
  17. Devi scegliere HFS Journaled, allora fomatta il volume di avvio non il disco fisico ! PRIMA chiama Apple come ti ho consigliato poi senti quello che dicono! Apri la App Monitoraggio Attivita' e contolla l'uso della CPU se qualche App ne usa molto anche questo fa rallentare il sistema
  18. ok perfetto, io che ho installato fusion drive quale formato devo scegliere?
  19. Puoi anche rinominarlo come prima il disco fisico ! Quando formatti un disco fisico devi scegliere il tipo di file system nel tuo caso APFS se il disco è SSD e lo schema dovra' essere Mappa Partizione Guid o non si installera' il sistema! Quando si formatta un disco fisico Utilty Disco crea al suo interno diverse partizioni ex la Recovery poi un contenitore APFS e al suo interno il volume di avvio il genere si chiama Macintosh HD ! Quando tu formatti il disco fisico poi mostrera' dove installare su quello che diventera' il volume di avvio questo volume viene mostrato dall'installer con il nome che hai dato al disco fisico, al temine della installazione e dopo aver recuperato i dati potrai sulla scrivania clicare sul nome e scegliere se lasciare quello o cambiarlo! Formattare sicuramente il computer andra' meglio ma non è detto che si risolva il problema, potrebbe anche essere dei file corrotti nel tuo account che rompono le @
  20. ok riavvio da recovery, rinomino il disco fisico? metto un nome a caso? "tabella partizione Guid il volume di avvio" non capisco questa parte
  21. Per il costo, è sempre stato così per le nuove tecnologie… Il famoso Motorola microtac 8700 del 1997 (un mattone che ho posseduto anch’io in una variante), veniva venduto alla modica cifra di 1.400.000 lire dell’epoca, corrispondenti a oltre 1.000 € attuali con la rivalutazione… come vede anche nell’epoca non-smartphone la telefonia mobile era costosa. Curioso, come negli anni, siamo passati da telefoni grandi come mattoni con autonomia di un giorno, a cellulari piccolissimi con autonomia di più giorni, per poi ritornare a cellulari enormi con autonomia di un giorno scarso... ma questa è un'altra storia...
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo