Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Infatti é la 1a volta anche per me che sento ciò, e sono 25 anni che faccio montaggi utilizzando il Mac... Ho scritto che forse si può fare in SD, ma ne dubito alquanto, però magari al giorno d'oggi con le nuove velocità dei WiFi ciò potrebbe essere possibile, ma non posso provarlo perché saranno almeno 10 anni che non uso quel formato.
  3. Today
  4. ciao Maurizio e grazie per la risposta. Ho preso in considerazione l'installazione di Win sul Mac (anche se mi sembra assurdo...) ma un amico mi ha detto che devo comperare la licenza window, il prg tipo Parallel e via dicendo... Mi son fatto 2 conti e sicuramente non ne vale la pena... a parte il fatto di avere 2 macchine su di una. Ora vado a vedere quanto mi segnali tu... A presto e ancora grazie!
  5. Non conosco quel programma e il suo grado di professionalità, btw se escludi l'emulazione o l'installazione di Windows su Mac, cose possibili, allora esistono programmi come http://www.karelia.com/products/sandvox/ https://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/ https://www.adobe.com/it/products/dreamweaver.html https://it.squarespace.com e le varie piattaforme come Win, Weebly, uKit, Blocs, Wordpress, etc....
  6. Aspettavo la risposta di DrZoom... Anche io mai sentito di qualcuno che lavora sui video in wi-fi, al massimo via ethernet gigabit e sicuramente non in 4K...
  7. Certo, e se i due iPhone li hai configurati con lo stesso account iCloud le abbini ad un iPhone e le utilizzi sul secondo iPhone semplicemente avvicinando la custodia delle AirPods e aprendo il coperchio.
  8. TransMac è per Windows, io se non costretto eviterei di farla da un PC.
  9. grazie maurizio... ma il programma TransMac non è adatto?
  10. Dallo store non è più possibile scaricare/aggiornare a Mavericks se non lo avevi scaricato precedentemente. Ammesso e non concesso che il tuo installer sia a posto, copiarlo su una chiavetta non serve a nulla; semmai devi creare una pennetta di avvio. Digita su Google "creare una chiavetta di avvio con Mavericks" e ti verranno fuori guide video e di testo per crearla. Se la procedura va a buon fine allora vedrai che riuscirai a fare l'aggiornamento, avviando da quella chiavetta.
  11. Il suo dovrebbe essere il 21,5", se è ancora quello che ha nel profilo. @iphonico: controlla bene il modello di scheda che ha il tuo iMac e la guida di iFixit, ti serviranno le ventose per lo schermo, un buon set di cacciaviti, spudger e buona pasta termica (io ho tutto, a parte le ventose 😁)
  12. Si, dipende dal software che leggerà la chiavetta, a me capita col televisore che può visualizzare foto da schede SD (lo so, è un metodo un po' arcaico, ma ha 11 anni) e se non tolgo i files nascosti che crea OSX, tenta di riprodurli dando ovviamente errore. Il TV-BOX android invece, semplicemente li ignora.
  13. Buonasera a tutti, dal novembre 2010 sono il felice proprietario di un iMac 27" e, dall'ultimo aggiornamento del SO, sono rimasto con HighSierra ver. 10.13.6 La macchina funziona benissimo ma una cosa sto cercando: la possibilità di avere lo sfondo scuro come su macOS Mojave... Avevo provato un prg (di cui adesso non ricordo bene il nome...) ma aveva fatto più danni che utilità ed avevo impiegato parecchio tempo per ripristinare tutto com'era prima(anche grazie a Time Machine). La domanda è: esiste qualche possibilità per poter settare in modalità scura anche lo sfondo del mio Safari ecc...ecc... ? Grazie a tutti per la pazienza e...Buona Pasqua !!! ciaooo
  14. Se vuoi verificare le prestazioni delle CPU dei Mac: https://browser.geekbench.com/mac-benchmarks Hai pensato al nuovo Mini a cui affiancare un monitor di tua scelta?
  15. ciao a tutti, uso Web Site X5 ver 14 su un pc win ma ora mi sono stufato del vecchio win e sono alla ricerca di un prg come quello citato per costruire siti web senza dover compilare noiosi record html.... (come facevo sino al 2010...) Qualcuno sa aiutarmi? Con l'occasione ... Buona Pasqua a tutti ! ciaooo
  16. Mi sa che provo a sbudellarlo. Perso per perso.... 😁 Grazie mille!!
  17. donnie86dc

iMac o MacBook Pro?

Dopo avervi chiesto consiglio nel lontano 2012 per l’acquisto del mio primo Mac, torno a chiedervi consiglio, perché sono ad un bivio e non so quale decisione prendere. Devo sostituire il mio vecchio MBA 13” con un nuovo Mac, ma a settembre ho comprato un iPad Pro (il 10.5” del 2017). La mia idea era quella di sostituire il vetusto Air con l’iPad Pro per il poco lavoro accademico che mi tocca fare a casa (preparazione lezioni e stesura articoli scientifici principalmente, assieme a tutte le altre attività di base). Mi sono reso conto, comunque, che, anche se posso fare quasi tutto con questo tablet, le funzionalità delle app sono limitate e a volte mi trovo in difficoltà. Per questo, vorrei optare per un Mac e quindi usare il Mac per lavoro. Avendo però già un dispositivo portatile pensavo di provare con un iMac. Ho visto un pò di configurazioni sul sito e mi orienterei verso un iMac da 21.5”. Vorrei chiedervi se ci sono e quali sono le differenze in performance di un Intel iCore 5 di settima e ottava generazione: c’e un abisso di differenza o no? Poiché il budget è generoso, potrei anche optare per un 4K 6-core, però non vorrei spendere soldi per un device che poi resta in larga parte inutilizzato. Non lavoro, se non molto di rado, con montaggi video. Una soluzione intermedia sarebbe il 4K con quad core ma sarebbe un i3 e sono un po’ scettico: mi chiedo, ad esempio, se sia più performante di un i5 dual core di settima generazione... Insomma, se non si è capito, ho un pò di confusione in testa... E non finisce qui. Avendo già avuto un MacBook Air e non volendo spendere soldi per il MacBook Air lanciato qualche mese fa (per quanto bello io lo possa ritenere), pensavo che l’acquisto di un MacBook Pro potesse essere interessante. In questo caso, aggiungerei all’iPad Pro un altro sistema portatile (per questo volevo orientarmi su un fisso). La sola cosa che mi ferma dal precipitarmi all’Apple Store è tutta la storia dei problemi del meccanismo a farfalla delle tastiere dei MacBook degli ultimi anni, problema che a quanto pare non è ancora stato risolto. Anche volendo usare un copri tastiera per ridurre il problema della polvere (chiedo a voi: avete esperienze in merito? Rischio per caso di impazzire con la tastiera del Pro?), resto un pò scettico su questa opzione... Scusate il pappone, ma cercate di capirmi... 😰😰
  18. E' la sheda grafica gli iMac 27 pollici 2011 molte si guastavano Apple aveva fatto un programma di sostituzione durato 4 anni ovviamente finito! Apple considera questo computer Vintage non fornisce piu' assissistenza per queste macchine , nei centri assistenza autorizzati non si trovano ricambi ex schede logiche , schede grafiche, display, alimentatori il disco non è un problema! Puoi ammesso che si trovano i ricambi il lavoro di sostizione della scheda costo sui 400 euro da riparatori terzi o tentare un Reballing ( rifacimento delle saldature) è un procedimento costoso e non è detto sia efficace ! E' un computer vecchio visto il costo della riparazione e poi in seguito potrebbero sorgere altri problemi ex disco o scheda logica a mio parare ti conviene sostituirlo con un usato recente o un nuovo
  19. grazie per il tuo interessamento... ma mi sono procurato l'installer di mavericks 10.9 ma quando lo installo all'inizio dopo un paio di minuti esce un disco di divieto e l'IMAC si blocca ... come mai? ho fatto diversi tentativi, ma niente , il file l'ho messo su pendrive e scritto con TransMac... forse mi sfugge qualche cosa... e poi con il 10.8.6 (che funziona bene ) da l'aple store e con il mio account non mi fa scaricare niente, dice che devo prima aggiornare l'OSX ( è un paradosso ) io è proprio quello che voglio fare, anche pagando, ma funziona prorpio così?lo store?
  20. puo' darsi che un mese fa sia stato modificato il tipo di autenticazione richiesta dal tuo access point Wi-Fi, e quindi il tuo iPhone sia tagliato fuori. La password è quella, ma non puo' agganciarsi. Mi sembra un'ottima indicazione.
  21. Cia "domanda stupida": hai provato controllare che non ci siano altre connessioni WiFi Linkem nei dintorni? o almeno se il nome della rete è Los tesso che usi nel Xiaomi Oppure prova ad abbinare nuovamente dopo aver ripristinato le impostazioni di rete Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni rete
  22. Curioso, io sono 10 anni che uso la chiavetta in macchina e mai ho riscontrato questo problema. Può darsi che dipenda anche dal software di gestione dello stereo dell'auto....
  23. Sono semplicemente i files nascosti che crea OSX, basta eliminarli da teminale o apposita utility, se vuoi usare la chiavetta con sistemi Win o proprietari. Apri il terminale e incolla il comando: sudo dot_clean /Volumes/chiavetta Al posto di "chiavetta" devi mettere il nome reale della tua chiavetta (tipo MUSICA o altro) e dai invio, ti chiederà la password di amministratore… fatto. Se fai altre operazioni di copia o cancellazione sulla chiavetta, prima di espellerla, i files nascosti verranno ricreati, quindi cancellali solo quando hai finito di copiare le canzoni sul supporto. Espelli la chiavetta dal Mac (la trascini nel cestino o CMD+E) Qui puoi scaricare un file eseguibile che fa tutto lui, basta che lo trascini sull'icona o collegamento del terminale, ti chiederà ovviamente il nome della chiavetta: https://gist.github.com/dade80vr/334cb4d25dee16c7bb217cec83818272#file-dotclean-sh
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo