Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. La sala gremita in ogni ordine di posto, 15 relatori che hanno fatto la staffetta per l’intero pomeriggio e il gradimento alle stelle per il primo “Digital Security Festival” organizzato da ITClubFVG a Palazzo Torriani presso la sede di Confindustria, con il saluto introduttivo del Questore di Udine Dott.sa Manuela De Bernardin.View the full article
  3. L'alimentatore che fa andare tutto ma non la scheda video mi sembra poco probabile. Se non hai un altro Mac pro in cui provare la shceda o un altra scheda da provare in sostituzione di quella, ti tocca fare la prova dei cavetti....
  4. Diversamente dal tuo caso, io nella recovery mode non vedo proprio la partizione del mio ssd da 256 giga.... dopo lo porto, spero sia una cavolaia da sistemare
  5. Purtroppo non so come aiutarti per la questione AHT. Per l'iPad prova se ce ne sono fra i ricondizionati Apple: https://www.apple.com/it/shop/refurbished/ipad/ipad-pro-11 oppure su https://www.buydifferent.it o, ancora, https://www.macusato.it e https://www.macexchange.it I ricondizionati Apple hanno un anno di garanzia ma puoi estenderla con AppleCare+ come se acquistassi il nuovo, su Buydifferent hai una garanzia fornita da loro, gli altri due sono siti per compravendita di usato fra privati con tutti i rischi del caso.
  6. Mac Pro 4,1 (Inizio 2009) 2,66GHz 16GB RAM (4x4GB Kingston) 2xSSD + 2xSATA Il resto è tutto originale. A febbraio ho acquistato su Amazon da un marketplace una Gigabyte GTX780 (GV-N780OC-3GD). Installata, cablata e via. L'ho usata fino a stamane alla grande. Ad un certo punto, mentre stavo navigando tranquillamente, il monitor è andato a nero, dichiarando che non c'era più segnale. Ho verificato i cavi (ho staccato gli HDMI e ho attaccato i DP). Niente. Ho verificato il monitor (attaccato il DP al MacBookPro). Funziona. Apro il case e mi rendo conto che le 3 ventole della scheda video sono ferme. Ammetto di non ricordare con esattezza di averle viste girare quando ho installato la scheda, ma me ne sarei accorto in seguito sicuramente. Ho spento, staccato la scheda e le 2 alimentazioni extra da 8-pin ciascuna, ho pulito tutto delicatamente e ho riattaccato. Mi sono connesso via VNC dal portatile: la scheda non viene più vista dal Mac. Né dalle info di sistema né dal resoconto. Tutto il resto funziona perfettamente. A occhio la scheda sta bene, non mi sembra ci sia nulla di cotto o bruciato (c'è anche da dire che sono raffreddato, ma vabbè). A questo punto le opzioni sono due: 1) s'è brasata la GPU 2) per qualche motivo la PSU non pompa più abbastanza e la scheda non ce la fa. L'unica cosa che non ho verificato sono i due cavetti 8-pin che portano alimentazione dalla MoBo alla scheda video, ma prima di uscire a comprarne di nuovi volevo capire se qualcuno ha avuto esperienze simili o se ha suggerimenti. Saluti e grazie!
  7. E' praticamente lo stesso; si tiene premuto soltanto D e compare il globo terrestre con al di sotto la scelta della rete internet; dopo pochi secondi, anziché farmi collegare alla rete, mi dà l'errore che segnalavo. Quindi hai un Mac notevole, potente! p.s. cerco un iPad pro 11" in ottime condizioni, potresti darmi una mano in tal senso? Grazie Chissà, se installassi Catalina, come andrebbe il mio mac
  8. Today
  9. Io ho un iMac 2017 aggiornato a Catalina e non usa l'AHT ma Diagnosi Apple. Si avvia nello stesso modo ma funziona diversamente. Se tieni premuto Option-D dovrebbe partire l'AHT via Internet. A te cosa succede?
  10. Grazie per le tue parole; di arroganza ne ho trovata tanta sui forum; capisco e mi scuso se mi sono espresso male!! Che mac hai? E quale OS? Potresti provare, riavviando tenendo premuto D, se ti fa accedere al test? Prima nn avevo problemi, ma da quando ho installato Sierra...boh Praticamente mi è saltato il pacchetto di Apple H Test; dove lo vado a riposizionare, secondo te? L'ho scaricato ma non so utilizzarlo. Grazie Carolus
  11. Ho interpretato male cosa avevi scritto e mi scuso per questo. A volte, alcuni utenti, quando la risposta non è di loro gradimento o è per loro insufficiente, assumono un tono arrogante. No, purtroppo non ho mai avuto un problema simile. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarti a risolverlo.
  12. Ciao; scusami perché questa sottolineatura? Mi sembra di esser stato cortese...ti ho anche ringraziato per l'interesse; che c'entra il genius apple?? se rileggi il post principale penso di essermi mostrato fiducioso e rispettoso nei confronti degli altri. Probabilmente hai inteso chissà cosa ma, da non esperto, ho chiesto il vostro contributo. Mi spiace se le mie parole sono state interpretate in un certo modo, non accogliente intendo. Hai mai avuto un problema simile, che mac hai?
  13. Buongiorno riapro questa discussione, io ho una slingbox 350 dal 2014 improvvisamente non mi cambia piu i canali ed andava in blocco, ho fatto prima un reset normale poi un hard reset tenendo premuto il pulsante reset per quasi 1 min finche non lampeggiavano sia il pallino di accensione che la connessione di rete, ora una volta riavviata non mi rileva piu la slingbox in rete, non c'è niente da fare provato con pc e iMac non so cosa poter fare è come se il reset abbia cancellato tutto. Eppure l'icona rete rimane fissa non lampeggia e un hub collegato mi rileva che qualcosa fa.
  14. Ma uno come fa a vendere un Mac lasciando i suoi dati?!?!?!? Devi formattarlo e ripartire da zero perché se no in futuro rischi di avere problemi
  15. Hai competenze tecniche per poterlo affermare ?
  16. Viene consigliato anche un marchio https://it.ifixit.com/Store/Mac/OWC-Aura-Pro-X2-SSD/IF123-133?o=1 nonchè un case per usare poi esternamente la memoria che togli https://it.ifixit.com/Store/Mac/OWC-Envoy-Pro-External-SSD-Enclosure-Mid-2013-to-Mid-2015-Macs/IF107-148?o=1
  17. Ciao a tutti mi sono appena iscritta.. mi è arrivato ieri il Mac, era già in uso con utente amministrazione della persona a cui lo acquistato.. ma su questo account ci sono molte app/applicazione installate che non vorrei perdere.. si può cambiare il nome utente del Mac senza rifare un’altro utente amministratore e togliere tutto l’account con cui è arrivato? Leggendo su internet ho provato a seguire passo passo per togliere il vecchio utente amministratore ecc ma non capendo molto e ho fatto un’altro utente amministratore nuovo, il quale non riesco più ad eliminare ora.. sono incasinata e non so più come fare perché ho provato in tutti i modi ma non me lo lascia eliminare n’è uno né l’altro, ora sono qui con due utenti amministratore che non mi servono perché è mio, uno con il nome utente Mac del proprietario vecchio e l’altro nuovo appena creato con il mio nome ma non ha dentro nulla e mi pare non vadano i simboli della tastiera non so perché... 😣😣😣😭😱😱😱😨😨😨 mi serve aiuto!!!!!
  18. credo di aver avuto un problema simile lo scorso anno: nel mio caso si era staccato un cavetto, riparato quello (in centro apple autorizzato) tutto è tornato come prima. ti consiglierei di portarlo in un centro apple e farti fare una diagnosi.
  19. Ciao! ho un problema con iCloud. Riesco ad accedere da computer, ma non da iPhone. Mi chiede il codice a 4 cifre, che non ricordo assolutamente. Posso per caso trovarlo nel Macbook pro da cui accedo? Oppure devo fare in un altro maniera? Se gli dico di inviarmelo su un altro dispositivo, non succede nulla. Ho un altro iPhone 5. Non capisco perché non funzioni. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema, per favore? Inoltre da Mac non riesco neanche a cancellare le foto. Rimangono lì. Non so come fare. Grazie a chi mi aiuterà
  20. Ciao, mah è un vita che ho Vodafone e dove prima ho sempre ricevuto bene ora non funziona. Mi sembra strano....
  21. Incredibile, In word mi si cancellano velocemente tutti i righi del testo a ritroso. Che succede è un virus? Sapete aiutarmi? Grazie
  22. Ma scusa che gestore hai...?? io con mamma TIM problemi zero..!!
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo