Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. No con iphone non e' possibile...!! poi anche se fosse se chiamano con il numero mascherato bypassano tutti i blocchi anche quelli di android, quando chiamano li metti su bloccato e fine del cinema.
  3. Il problema e' prorio quello NON puoi usare Catalina su quell imac del 2009 ed in questo forum non e'possibile parlare di materiale piratato Patchato e vario... !! Segnalo il tutto...!!
  4. Qui sei solo in area Presentazioni e Saluti, NON è la sezione Giusta per le problematiche hardware/software...!!!
  5. purtroppo mi sono accorto solo dopo aver fatto l'aggiornamento che la time machine aveva smesso di fare backup....
  6. Non hai mai fatto un backup? Se no malissimo, prima di caricare un S.O. Il backup è importante. Altrimenti vai come ti hanno detto.
  7. Ciao a tutti, dopo anni e anni di smanettamenti con windows mi sono deciso a entrare nel mondo Apple (in verità uso iPad dalla prima versione ma questa è un altra storia). Ho un piccolo problemino con un iMac del 2009 24" ho montato un ssd Crucial da 480 Gb al posto dell'hard disk sul mio iMac con 8 gb di ram e Catalina appena installato con patch. Il problema è che a volte negozia la velocità di 1,5 GB e altre volte parte a 3GB. ho resettato la NVRAM e anche l'SMC ma non è sembrato sortire effetti nel senso che va a 1,5 o a 3 a seconda di come gli gira.... Premetto che ho il chip MCP79 AHCI.. Ho letto varie discussioni e non mi sembra di aver letto di casi in cui la velocità è variabile....di solito o va a 1,5 o va a 3....
  8. Ciao, su iPhone è possibile bloccare tutte le chiamate di un certo prefisso? ricevo spesso le solite chiamate truffa dalla Tunisia e sono davvero stanco... per esempio su android io prima bloccavo tutto ciò che iniziava con +216 (appunto Tunisia), esiste una soluzione per iPhone? grazie
  9. ok ma ci metto una vita...un metodo più veloce?
  10. Buongiorno a tutti, ho un macbook 12 early 2016, ho installato catalina senza far prima un backup ....ora mi ritrovo con un mac lentissimo e sopratutto alcuni dei miei programmi che uso per lavoro non vanno. Cosa posso fare per ritornare al mio vecchio mojave? Mi copio su un hard disk esterno tutti i miei file e cartelle e poi li inserito uno ad un dopo aver formattato il tutto? Grazie mille per i consigli. Piero
  11. Today
  12. Ciao a tutti, dopo anni e anni di smanettamenti con windows mi sono deciso a entrare nel mondo Apple (in verità uso iPad dalla prima versione ma questa è un altra storia). Ho un piccolo problemino con un iMac del 2009 24" ho montato un ssd Crucial da 480 Gb al posto dell'hard disk sul mio iMac con 8 gb di ram e Catalina appena installato con patch. Il problema è che a volte negozia la velocità di 1,5 GB e altre volte parte a 3GB. ho resettato la NVRAM e anche l'SMC ma non è sembrato sortire effetti nel senso che va a 1,5 o a 3 a seconda di come gli gira.... Premetto che ho il chip MCP79 AHCI.. Ho letto varie discussioni e non mi sembra di aver letto di casi in cui la velocità è variabile....di solito o va a 1,5 o va a 3....
  13. Buonasera, magari sarà una cosa banale, ma da quando ho aggiornato IMAC e MACBOOK PRO a Catalina non si parlano più, se condivido una cartella da IMAC, il MACBOOK la vede, ma appena clicco mi compare un errore perchè non trova l'origine della cartella, invece condividendo da MACBOOK, questo non viene proprio vista dall'IMAC. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  14. Eccomi qua, niente, provato con tre banchi diversi di 1066 ma niente. Nessuno ha qualche idea? Grazie
  15. Buongiorno a Tutti, è possibile installare una versione trial di Photoshop (la versione disponibile on line più recente) su un Mac dove è già installata una versione più vecchia di Photoshop caricata anni fa con i cd di installazione? Dovrei poi installare una versione trial di un software compatibile con l'ultima versione di Photoshop. Grazie
  16. Cerco librerie con suoni perlopiù simil acustici, sul sound del moderno pop ita (franco126, frah quintale, coma cose). Qualcuno sa darmi qualche dritta?Grazie
  17. Purtroppo non ho a disposizione un cavo per poterlo fare. Qui nessuno usa mac, la apple non mi aiuta.
  18. Prima di perdere tempo provalo con un monitor esterno.
  19. (comunque se colleghi il disco alla rete, anche fisicamente, non avrai bisogni di creare la sua wi-fi e il suo contenuto potrà comunque esser visto e gestito dalle periferiche che sono collegate alla stessa rete)
  20. Grazie mille Maurizio, mi hai risolto il problema, non avevo consultato quella pagina. Ti auguro una buona giornata, grazie ancora
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo