Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Today
  2. In sostanza ho creato una altro disco di avvio? Non c'è possibilità di rimediare senza riformattare tutto? Perchè nel frattempo Time Machine non sta più funzionando su uno dei due dischi, quello dove ci sono i miei dati... e ora in time machine non c'è più l'immagine del disco com'era prima dell'installazione di Catalina.
  3. Yesterday
  4. Ciao a tutti mac users.... ma è normale che apro Safari e mi appare la schermata che ho un virus trojan nel Mac? un grazie in anticipo Paolo
  5. Lo ha fatto una sola volta oppure lo fa sempre? Se riesci a riprodurlo digita questo sul terminale: tail -n 200 /var/log/system.log Almeno abbiamo un log più dettagliato (il 200 è il numero di righe che vuoi visualizzare, il comando tail legge un file di testo dal basso verso l'alto)
  6. Lo scarichi free da qui: https://support.apple.com/it-it/macos/mojave Ti sconsiglio l'upgrade. Se vuoi proprio installare Mojave, formatta
  7. Ciao, Intanto linko questo:https://mrmacintosh.com/macos-catalina-10-15-supplemental-update-released/ - Per gli hard disk invece vedi dalle proprietà del finder. - Condivisione troppo vago dai qualche dettaglio in più
  8. Va bene usare Time Machine, ma prima devi formattare l'hard drive...
  9. https://www.macrumors.com/guide/relocated-items/
  10. Ciao, io sono riuscito a tornare indietro da Catalina a Mojave usando Time Machine. Il problema è che ora mi trovo 2 Macintosh HD, che non sono 2 partizioni. Hanno la stessa dimensione (cioè la dimensione dell'HD) e vedendo da Utility Disco sembrano uno la partizione dell'altro. Allego immagini esplicative. Sto impazzendo, anche perchè sul disco dove ci sono i miei dati non mi fa più il backUp e non funziona Spotlight. Qualcuno riesce ad aiutarmi?
  11. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto, ho un MacBook del 2014 con macOS Yosemite. Quando vado ad aprire Mail mi compare una finestra iniziale in cui vuole la conferma del download allegato del messaggio, per farvi capire meglio ho allegato anche una foto. Qualcuno conosce come posso disattivare questo tipo di finestra? Grazie ciao.
  12. l'uso che ne devo fare l'ho specificato nei messaggi precedenti. cercavo il modello del 2015 in quanto è l'ultimo che ha ancora tutte le porte che mi servono, senza bisogno di utilizzare adattatori ed inoltre mi serve molto spazio su SSD e il prezzo dei nuovi modelli non lo trovo accessibile. inoltre preferivo quello con le massime prestazioni in quanto speravo che poteva essere ancora al passo con i tempi e non avevo intenzione di spendere più di 1000 per un macbook pro da 13
  13. Ho un MBP early 2011, intenderei mettere una SSD, sapete dirmi quale migliore qualità-prezzo?
  14. grazie Lalla, provero a fare cosi.
  15. Mica dipende dal sistema operativo, in linea di massima.....
  16. Ad esempio questo qui https://www.italiamac.it/forum/classifieds/item/239-macbook-pro-13-2018/ al tuo 2015 con le massime prestazioni gli passa di sopra.
  17. Ma chi può sapere cosa rappresenta per te il "molta differenza" ? Mica è un parametro oggettivo...comunque sia in rete ci sono i siti appositi che confrontano la capacità di calcolo tra i vari modelli, le differenze le puoi vedere da te, il tutto sta a capire come interpretare quei dati nelle proprie necessità operative. La ragione per cui mollerei il 2015 è perché non prevede i quad core come processori, come prima ragione. Ma ovviamente con 1000 euro vai poco in là.
  18. Lo vedi nella risoluzione massima disponibile in base al tuo TV.
  19. per questo motivo stavo puntando ad un macbook 13" di inizio 2015 con le massime prestazioni. ho visto qualche usato da privato e si trova per il prezzo che mi interessa quindi, ritornando al modello che mi serve, conviene l'acquisto anche se è già un pò datato ? c'è molta differenza tra un i5 con 8 gb di ram e un i7 con 16 gb di ram ? grazie
  20. Da anni utilizzo un mac mid 2011 ormai aggiornato all'ultima release possibile high Sierra. Da un po di tempo tentando di connettere un Gps Garmin 276 il device non viene visto e dunque non è possibile connettere il gps per lo scambio di file etc. La cosa strana è che se entro in bootcamp con windows 8 tutto funziona correttamente. Secondo voi cosa può essere? C'è per caso qualche blocco di sicurezza o roba simile? grazie
  21. L'iPhone lo trovi nel finder con Catalina...devi aggiornare il tuo sistema a Mojave almeno
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo