Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Io no, anche se ho avuto problemi con l'aggiornamento con un MacBook Pro 2019. Prova a installarlo di nuovo da Recovery, io farei così.
  3. salve a tutti,sto cercando di richiamare un time machine al macbook pro di mia cugina.In pratica si era bloccato tentando di aggiornarsi a mohave, ma non è andato a buon fine per mancanza di spazio...solo che ovviamente...si è incantato e non ripartiva.Quindi ho fatto questo: installato high sierra + time machine: niente.installato sierra + high sierra + time machine: nientein pratica una volta ripreso il backup (con opzione command +R), riavvio il pc e dopo aver inserito la password sta lì che lavora ma non entra mai in desktop.allora mi chiedo....può essere rovinato il disco o non basta lo spazio al restore?a qualcuno è successo?
  4. sull'aggiornamento in background ho visto che hai risolto
  5. pure io sono all'89% dello stato della batteria. pensavo di aver migliorato la cosa (con le modifiche che ho scritto sopra) ma ultimamente sto caricando al 140% al giorno. in che senso non riesci a disattivare aggiornamento in background?
  6. Today
  7. Qui sei solo in area Presentazioni e Saluti, NON è la sezione Giusta per le problematiche ci sono le sezioni hardware/software...!!
  8. ho risolto installando dal link che mi hai segnalato grazie ancora
  9. No un soft reset non e' un ripristino...!!
  10. si esatto quella che ha indicato DrZoom è esattamente la soluzione che applico io, un pò macchinosa ma necessaria se vuoi fare il doppio lato. Mentre questa è la funzione che si trova in windows e come chiaramente è scritto anche sul sito epson non è disponibile per mac . ripeto chiedevo solo se estisse un tweak od un app per ovviare al problema. evidentemente non è possibile. Vi ringrazio comunque per l'assistenza http://support.epson-europe.com/onlineguides/it/bx310tx510/html/vari_2.htm#s-00500-00200-00100 PS Premesso che stiamo parlando come già specificato di stampanti che non hanno la funzione doppio lato nativa (ovvero c'è sempre necessita di girare manualmente i fogli), per "automatizzata" intendevo dire che basta selezionare " stampa fronte/retro " una volta, e non 1 - prima pari 2 rigirare i fogli 3- poi avviare una nuova stampa e riselezionare dispari. Può sembrare una stupidaggine che richieda poco tempo in più, ma quando si stampano tanti file vi assicuro che è facile confondersi e rendere il tutto più macchinoso. PS2: abbiamo la stessa stampante 😛 Grazie ancora
  11. Qui trovi molti spunti https://it.ifixit.com/Device/Mac_Mini
  12. Con 1000 euro non hai molta scelta, e in generale quel budget per un Mac da editing audio/video è un po' troppo basso nel mercato di oggi, per cui ti devi adattare. Certo se trovi un 2015 molto accessoriato a 1000 euro devi essere un po' cauto e chiederti perché lo vendono, poichè varrebbe un po' di più.
  13. Erano bloccate, ho tolto le restrizioni che non consentivano di modificare questa impostazione. Grazie!
  14. No da Mojave a Catalina, in effetti avevo dimenticato la versione 10.14, tutto quanto scritto vale per Mojave.
  15. Hai qualche restrizione attiva? Prova a fare un rirpistino impostazioni
  16. Buongiorno, mi è stato regalato un Mac mini del 2006, che ovviamente ha una componentistica un po’ datata, ho deciso di dagli un po’ di brio: nuova Cpu ( monta un 1,5 e ho preso un Intel Core2 t7200) nuova ram (monta due banchi da 512mb 533mhz ne ho presi due da 2gb ddr2 667mhz) un nuovo hd da 250gb ssd la domanda per chi è molto più preparato di me: è tutto giusto la composizione del materiale? E va aggiornato il firmware? È in che modo? Grazie mille a tutti ciao luca
  17. Ho il tuo stesso problema. Con l’aggiornamento 13.1.2 la durata della batteria, pur essendo all’89% si è notevolmente ridotta. Inoltre non riesco più a disattivare l’aggiornamento delle app in background 🤔
  18. Automatizza ? Ma è un opzione che deve scegliere l'utente quando lo desidera, anche se colleghi ad un computer una stampante che non prevede la stampa fronte-retro non è mica scontato che l'utente desideri una stampa pari-dispari. Come ti ha mostrato drzoom la funzione c'è, ma la devi attivare tu. Quando hai parlato di scelta manuale avevo capito che conoscessi già questa funzione. 🤷🏼‍♂️
  19. Buongiorno a tutti, prima di cominciare una chiacchierata mi presento. Ciao sono luca ho 51 anni, grafico e grande appassionato del mondo Mac
  20. Qualcuno sa dirmi come mai non riesco più a disattivare l’aggiornamento automatico delle app? come da foto che allego mi è impossibile togliere la spunta per l’aggiornamento in background 🤨
  21. immobiliarepunto it lo ritieni un sito sicuro, dal punto di vista di cui stiamo parlando ? 😅 Sono delle inserzioni pubblicitarie a pagamento, se fossero annunci di medicine ti direbbero che hai mal di testa e devi fare qualcosa, essendo pubblicità di antivirus o programmi analoghi ovviamente fanno leva sul quel fatto.
  22. Ho fatto una prova con Anteprima, Adobe Reader Pro, Pages e LibreOffice e mi appare sempre la funzione di stampa pari/dispari come vedi nelle foto allegate, e non penso che dipende dalla stampante, visto che io uso una Epson da $100... Il Mac mi sta vedendo anche un HP da $70 e che non si trova a casa mia ma sta da un amico. Comunque, una volta che ti appare la finestra per la stampa cerca nei pop-up menu la funzione "Paper Handling" (non so come sta scritto in un computer in italiano) e li dentro fai il cambio che ti serve. Adobe Reader mi mostra una diversa finestra ma anche in quella c'é la possibilità della stampa pari/dispari.
  23. Cambiano tutto lo schermo, compresa la scocca ecc, è una riparazione unica
  24. Mi sembra che il redirect avvenga in maniera random senza legami con siti specifici. Ieri ad esempio mi è capitato più volte sul sito di immobiliare.it quando applicavo il filtro per il riordino dell'ordine delle inserzioni.
  25. Salve. Credo che non ci sia soluzione, ma magari voi sapete aiutarmi. Da tempo cerco un modo per tenere silenziose tutte le notifiche dell'iPhone (nel senso che voglio la vibrazione, l'anteprima sullo schermo e tutte queste cose qui, ma non il suono), mantenendo contemporaneamente attiva la suoneria delle chiamate. Non ci riesco in alcun modo. Se tolgo la spunta "suoni" dalle singole app, l'anteprima sullo schermo si visualizza ma la vibrazione non si attiva. Esiste un modo per risolvere? Ho pensato a questo (valido solo per le app, come WhatsApp, che permettono di personalizzare il tono delle notifiche: inserire una suoneria personalizzata "muta", cioè senza audio"). Che ne pensate? Grazie.
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo