Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Today
  3. segui la procedura di bootcamp e seleziona l'Hd samsung per l'installazione
  4. Sbagli che ci devono stare...fatti una cartella e mettici tutte le app che non vuoi vedere!
  5. Ci sono delle icone nel Lounchpad che vorrei togliere, perché mi danno fastidio. Vorrei solo togliere queste icone e non disinstallare l'applicazione. Avevo trovato un app che lo fa e anche in modo semplice, ma dopo un po', me le ritrovo di nuovo li a dare fastidio! Allora girovagando per la rete, ho trovato questo comando da Terminale: sqlite3 ~/Library/Application\ Support/Dock/*.db “DELETE from apps WHERE title=’APPNAME’;” && killall Dock Ovviamente sostituisco APPNAME con l'applicazione che mi interessa e premo invio. Il problema è che dopo aver fatto invio, va a capo e mi mostra il segno ">" e non succede niente! Dove sto sbagliando?
  6. Apple ha presentato a sorpresa il nuovo MacBook Pro questa settimana e stando alla descrizione del modello 2019 l’azienda di Cupertino avrebbe aggiornato la tastiera introducendo una nuova membrana che dovrebbe ridurre i problemi legati ai pulsanti che si bloccano. Apple non ha rilasciato molte informazioni in merito al nuovo materiale impiegato nella tastiera ma […]View the full article
  7. Yesterday
  8. Che versione di OS X hai ? Una cosa del genere mi è capitata una vola sola, ma su un computer con Lion....
  9. Regola del forum: Non si duplicano i post
  10. Io ho il backup su HDD esterno... l’avevo spostato almeno 5 anni fa usando il Terminale, però non mi ricordo come farlo, ma su Google trovi varie guide
  11. interessante. Ma sei sicuro che il tuo Mac poi accetti la nuova location e non si metta a fare un nuovo backup da 80GB? Così ne avresti due, e il peggio è che ciascuno dei due verrebbe backuppato da Time Machine... Sulle "guide in rete" dovresti aver trovato come sbloccare Terminale... e poter fare qualsiasi danno... Qui su questro forum. In pratica devi andare su menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Sicurezza e privacy > Accesso completo al disco. Sblocchi il lucchetto e aggiungi "+" Terminale tra le applicazioni autorizzate. Probabilmente per pacioccare nelle directory riservate come "mobile" dovresti anche disabilitare il SIP, trovi guide in rete, in pratica avvii da recupero e lanci un'istruzione da terminale. Curiosità, tienici informati sugli esiti!
  12. stamattina sono stato quasi un'ora e mezza al telefono con l'assistenza apple, abbiamo fatto qualsiasi tipo di tentativo, anche da recovery. allego foto con codice errore da comando terminale. boh, a questo punto mi sa che è il disco che non funziona, anche perché continua ad evidenziare una capienza di 44 mb anziché 500 mb. se ti dice qualcosa.....grazie comunque. fabri67
  13. Buongiorno a tutti e un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo mio problema... Ho acquistato da poco un MacBook Pro 13" con SSD da 256gb e siccome non ha tantissimo spazio vorrei spostare i backup dei miei iPhone su un Hdd esterno perchè mi occupano quasi 80gb del mio SSD. Premetto che in rete ho trovato diverse guide ma purtroppo usando il "Terminale" mi riporta sempre lo stesso errore cioè che non ho i permessi per completare l'operazione... Vi prego aiutatemi.... Grazie
  14. Buongiorno a tutti e un grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo mio problema... Ho acquistato da poco un MacBook Pro 13" con SSD da 256gb e siccome non ha tantissimo spazio vorrei spostare i backup dei miei iPhone su un Hdd esterno perchè mi occupano quasi 80gb del mio SSD. Premetto che in rete ho trovato diverse guide ma purtroppo usando il "Terminale" mi riporta sempre lo stesso errore cioè che non ho i permessi per completare l'operazione... Vi prego aiutatemi.... Grazie
  15. Allora hai un problema al cavo o alla porta.....non è che lo hai formattato NTFS ?
  16. Prova a cambiare client FTP, vedi se continia a dar problemi
  17. strano... ma dove hai nascosto questi file ? Sei sicuro che siano dentro quella cartella? Alcune qpplicqzioni spostano i file per nasconderli
  18. Solo un piccolo update per chi è interessato ad un eventuale cambio di batteria: fatelo fatelo fatelo!!!!!!!! A distanza di qualche giorno tutto ok, il mac va una bomba e la durata beh davvero è migliorata di tanto!!!! A quella cifra ancora mi pento di non averlo fatto prima Scrivete qui le vostre impressioni se lo farete anche voi!
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo