Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Today
  3. Grazie.....ha funzionato 🤦‍♀️
  4. Buongiorno a tutti. Ho un problema che mi sta creando notevoli disagi in un periodo lavorativo già pesante di suo... Ho aggiornato il mio Imac fine 2013 con Mojave. Dopo pochi giorni ho avuto problemi con wifi molto strani. Uso Cyberduck per trasferimento file su ftp e in download va benisssimo mentre in upload si pianta e va lentissimo. Ho pensato a qualche problema di compatibilità su wifi a seguito aggiornamento. Ho letto di questi problemi e ho seguito le indicazioni e per un paio di giorno ha funzionato. Poi di nuovo, il problema uguale. Dovendo consegnare dei progetti, sono passato subito ad utilizzare il cavo lan. Funzionato benissimo per un giorno, poi... disastro. Stesso problema di prima: dowload velocissimo, upload lentissimo. Facendo tutte le prove possibili ho visto che la linea è perfetta nessun problema. Ho cambiato con Filezilla, stesso problema. Da dire che gli altri computer collegati vanno invece benissimo su lan. So che ci sono stati riscontri di problemi con Ethernet con Mojave, ma tutti riferiscono il fatto che non funziona del tutto. Il mio invece riguarda solo upload. Qualcuno può darmi un aiuto? Grazie a tutti
  5. Anch'io occhiali da più di 30 anni e peraltro con lenti dotate di filtro per la luce blu. In realtà, avevo notato la resa piccola dei caratteri rispetto al modello iMac base full hd, ormai quasi obsoleto, ma il confronto tra i due display posti l'uno accanto all'altro e la dimostrazione dell'addetto Apple Store mi ha lasciato propendere per il modello 4K retina, stante la resa del carattere sul foglio bianco di word, molto simile ad una pagina già stampata. Ho ritenuto che tale valutazione potesse ovviare ai caratteri piccoli dei vari menu a tendina, finestre etc... Adesso, mi ritrovo con iMac da oltre 2.000,00 che ho ordinato mediante Apple Store non on-line (ho atteso 1 mese per la consegna) e non credo si possa fare il reso e ottenere i soldi indietro; per carità nulla da eccepire sulle prestazioni e sulla resa dei colori, ma ritengo che la risoluzione sia eccessiva su un display 21.5", per chi non usa final cut e PS tutti i giorni o mai. Aggiungo, poi, che i monitor IPS, peraltro, hanno un bagliore fastidioso, anche questo retina purtroppo; contrariamente ai vecchi monitor a led non IPS su cui riesco a lavorare senza avvertire affaticamento o stanchezza! Sarò constretto ad usare per sempre i miei vecchi Mac? Peraltro, ridimensionando la risoluzione non va a full hd, ma mi pare sia una risoluzione ancora inferiore, per questo perde di pù rispetto a quella di default. Volevo chiederti, tua moglie da quanto tempo ci lavora? Può essere che, col tempo, ci si abitua? Poi, il modello base sRGB full hd è pure IPS? Grazie
  6. siiii, finalmente, e tu con quale Kawa?
  7. Qui sei solo in area presentazione e benvenuto. ....
  8. Yesterday
  9. 👍👍👍 anche te nel club Kawa !!
  10. ciao a tutti un piacere far parte del gruppo , ho una richiesta per poter liberare hd sul mio MacBookPro ho copiato la libreria di Foto su un disco esterno da 2T e quando cerco di farla aprire nuovamente da Foto mi da errore e dice che il formato non riesce a leggerlo NTFS ?? come lo risolvo ? Grazie
  11. Per me non hai comprato un iMac sbagliato; ma devo convenire con te, che la modifica delle dimensioni dei caratteri di default toglie quella risoluzione e pulizia che hai solo nei settings di base. Mia moglie lavora con un iMac come il tuo ed ha la stessa sensazione. Consigliarti gli occhiali mi sembra più' una presa in giro che altro..... ma questo e' il mio modo di vedere....... con gli occhiali da più' di 30 anni purtroppo!!!!
  12. Ciao, hai risolto? ho lo stesso problema
  13. Hai ragione.. Comunque si sono proprio spinto verso questo late 2015 e se pensi che con un ssd possa diventare una soluzione valida per le mie attività potrebbe essere proprio la scelta che farò. Ti ringrazio comunque per la disponibilità, davvero molto gentile !😊
  14. Non conosco le tue capacità per sapere se sei in grado o no, la cosa é molto personale. Comunque qui trovi una guida che ti spiega come fare
  15. A dire la verità è proprio quello a cui avevo pensato ma è fattibile sostituire l'hdd? Potrei farlo anche da solo ?
  16. Il late 2013 che ho citato all'inizio l'ho trovato con un prezzo che si avvicina al mio budget. Forse non mi sono spiegato bene ma per entrambi gli iMac che ho nominato inizialmente ho trovato delle offerte che massimo massimo richiedono 500 e spero che con della buona parlantina possano arrivare a 450 🤣.
  17. io starei sul 2015 e sostituirei l'HDD da 1TB con un SSD da almeno 256GB... poi ti compri uno scatolotto per l'HDD da 1TB, che ricuoper dall'iMac, e lo usi come disco esterno per tenerti tutto quanto é video, foto, libreria di Itunes ed altro.
  18. Con il budget che hai devi al massimo rivolgerti ad un Late 2013, che usato si trova tra i 550 e i 750 euro, a seconda della configurazione.
  19. Pongo la stessa domanda anche a te, qual'è un iMac (usato) su cui potrei investire e quanto sarebbe giusto spenderci ?
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo