Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Ciao drzoom, Grazie per avermi risposto!! sono un po’ ignorante per quello non l’ho scritto d non accendendosi non posso sbirciare...😓 Mac OS High Sierra 10.13.6 È un Hd Ho provato a riavviare con lo shift ma non si avvia ho provato con cmd opzioni p r ma non si avvia ho provato con cmd r e si avvia ma non mi fa fare nulla sos o reinstallare il Systema operativo perche l’hd È bloccato ho già preso appuntamento al Genius Bar, ma sono impegnata con e operazioni di seggio e non potrò andarci prima di martedì! Volevo cercare una soluzione in alternativa de c’era chiaramente
  3. Dapprima magari dirci di che modello di iMac si tratta, e se ha un HDD o un SSD, e quale SO ci gira sarebbe anche d'aiuto, comunque penso che sia un problema di hardware, molto probabilmente il HDD, e solo l'assistenza Apple ti può aiutare
  4. Today
  5. Ciao a tutti! Ho bisogno del supporto del forum. Da questa sera il mio IMac non si avvia più. lo accendo fa la sua musica si accende, ma a metà del caricamento si spegne. Ho provato a tenere premuto il stato shift, ma non si avvia in modalità sicura. Potete aiutarmi? Grazie 😊
  6. comunque la velocità è alquanto relativa visto che devi come prima volta caricare una certa quantità di Gb, quindi invece di impiegarci che ne so 1 ora ce ne impiegherà magari 4... Una volta fatto questo poi automaticamente vengono caricati/sincronizzati file di qualche MB o anche meno. Io lo uso sto sistema ed ho una 50/300
  7. Con una wifi pubblica, e magari non protetta, non è salutare fare ebanking o altre operazioni delicate come fare acquisti inserendo i dati della carta di credito, o altri dati personali come password ed ecc., ma non perché ti puoi beccare dei virus, ma perché puoi essere facilmente intercettata da un malintenzionato con un poco di dimestichezza in hackeraggi vari.
  8. Yesterday
  9. 15 secondi di ricerca su Google... o ma che scemo sono, mi son scordato che è più comodo avere la mamma che ti fa da serva
  10. Sì, ho Avira, Sophos, Malwarebites Antimalware e Clean my Mac, perché - lo so - sono un po' paranoica, ma faccio quotidianamente operazioni di internet banking anche, purtroppo, da reti pubbliche (sono costretta), sto cercando di proteggermi da Trojan banking, RAT e APK. Dite che dovrei navigare senza niente niente? Sul cellulare ho scaricato la app della banca e sono più rilassata, ma sul Mac, da browser....e su una rete pubblica....
  11. Salve a tutti. Problema Serio. Io ho attivato iCloud drive e anche Scrivania e Documenti. Quando collego il mio macbook con l'hotspot del telefono mi finisce i dica continuamente ... come posso "fermare" iCloud drive quando sono collegato in hotspot e farlo funzionare solo con wifi ? GRAZIE MOLTE A CHI MI RISOLVE QUESTO PROBLEMONE S.
  12. Quando apro una pagina di Google e in alto destra faccio scendere il menù a tendina, lì trovo i collegamenti a Google Drive, Google Contatti, Google Calendario e ad altre voci. Se clicco su di essi, mi si apre la pagina dove si accede all'area riservata per gli studenti dell'Università di Urbino. Ho allegato lo screenshot. Io sono un'utente dell'Università, mi sono registrata l'anno scorso. La stessa pagina mi compare se cerco di accedere a Drive percorrendo altre strade (digitando l'indirizzo sulla barra, o googlandolo). Con Gmail invece è diverso. Se lo clicco dal menu della pagina Google, mi esce il sito dell'Università di Urbino, se invece accedo dal collegamento che ho tra i segnalibro, no: riesco ad aprire normalmente la posta.
  13. https://support.apple.com/it-it/photos
  14. No quello non serve a nulla e perderesti tempo inutile...hai provato a scaricartele da iCloud e disattivare la libreria iCloud sul telefono?
  15. @drzoom, @Rangam, @elvetico, @Glacy Come non detto. Dopo il ripristino di impostazioni FOTO vedeva le foto all'interno dell'iPhone. Ho provato a fare una importazione di alcune foto e si è bloccato il programma. L'ho chiuso e riavviato ed a quel punto tutto è tornato come prima ossia non vede nessuna foto. A questo punto veramente non so più cosa pensare... Mi verrebbe da dire che devo cancellare e reinstallare FOTO sul Mac ma onestamente non so come fare.
  16. @drzoom, @Rangam, @elvetico, @Glacy ho risolto. Ho avuto "l'illuminzaione" (si fa per dire). In iPhone sono andato in Impostazioni>RIpristina> Ripristina Impostazioni ed ora il melafonino si connette corretamente con FOTO. Grazie a tutti comunque dell'aiuto.
  17. È infatti ho sentito la apple e mi parlavano di 675 euro, su ebay con 400 euro garantito un anno me lo faccio che alla fine non sembra iper difficoltoso. peccato per la spesa vista l’ estrema cavolata con cui si è rotto.
  18. @drzoom ho attivato l'utente ospite ma anche li FOTO non vede nulla, mi presenta la stessa identica schermata con scritto NESSUNA FOTO 😑
  19. A mia nipote, un paio d'anni fa, per un retina 15" late 2013 avevano chiesto 800€ Ho preso il monitor usato su Ebay (in perfette condizioni) e gliel'ho cambiato io con la metà della spesa.
  20. una ricerca di 10 sec. su Google t'avrebbe schiarito le idee... USB-C e Thunderbolt3 usano lo stesso connettore ma la velocità del Thunderbolt é 4 volte più veloce At 40 Gbps, Thunderbolt 3 is the fastest connection available. By comparison, native USB 3.1 operates at 10 Gbps.
  21. Ciao a tutti ho acquistato un iMac 27 late 2017 con fusion drive. da quello che ho letto si può tranquillamente usare 7n ssd usb come disco principale guadagnando in prestazioni. da quanto ho capito l’ideale sarebbe un ssd con connessione thunderbolt 3. nella mia ignoranza non ho capito se i case ext usb 3.1 equivalgano al protocollo thunderbolt almeno nella pratica parlando di uso per ssd NVMe. potete darmi qualche lume? inoltre tale upgrade è sensato in termini di affidabilità? Ho sempre avuto la sensazione che i drive est fini siano più portati a freeze o altri problemi rispetto agli interni ma magari è solo una mia idea. inoltre nel caso consigliare un ssd già pronto stile Samsung x5 o Phoenix EVLVR oppure conviene un ssd tipo il Samsung 970 evo più case ext? grazie mille
  22. Fibra può voler dir tutto e nulla...fibra 1 gbit oppure le calssiche 30/100 mb? in upload a quanto vai?
  23. 3 antivirus????? ma sei fuori? cancellali subito che non servono a nulla se non ad impiantarti il mac! idem per gli antimalware
  24. Comincia col rimuovere accuratamente i 3 programmi antivirus, poi possiamo cominciare a parlarne. Mi spieghi meglio cosa intendi con "indirizzamento" di Contatti o Calendario? Ti porta su una pagina web, oppure cerca di collegarsi ad una rete Wi-Fi dell'Università di Urbino?
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo