Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Ciao Tyronebit, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Ieri
  4. Mi piace l'iPhone perché posso scattare foto fantastiche di me stesso mentre gioco a tennis.

  5. Sarebbe troppo bello comprare una tavoletta grafica, UNA e ti va bene per sempre. Per fortuna che ci sono degli smanettoni, che ci mettono una pezza, e puoi tirare avanti ancora per un po', ma quelli della WACOM, preferiscono che ne compri una nuova😏
  6. lo so che devo metterlo tramite terminale ma non mi si installa su pennetta... dopo aver messo la password amministratore su terminale mi scrive questo: Password: sudo: /Applications/Install OS X El Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found iMac-di-Massimo:~ massimofabbri$
  7. Non lo devi mettere nella penna USB così come è, ma devi creare un disco di avvio e installazione. Usando questa procedura https://support.apple.com/it-it/101578
  8. Ne riparliamo tra 2 giorni.
  9. In Preferenze/Tastiera/Tastiera hai forse cambiato il "Ritardo iniziale" ?
  10. Sul Mac mini usato naturalmente devo andare sempre sulla serie M vero? Essendo tutto saldato devo comunque prendere 16 di ram e almeno 256 hd . Non credo che si trovi così a meno di 500€. Anche se ora ho 1tb sul mio MacBook, lavorando su un computer fisso come il Mac mini non credo sia un problema tenerci sempre collegato un hd esterno giusto?
  11. Ciao RobertPem, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  12. Ho un mac book pro del 2020, da un po' di giorni ho un problema con la tastiera. Fino a poco tempo fa se tenevo premuta una lettera sulla tastiera, mi compariva in uno spazio superiore alla lettera le varie possibilità di scrittura con accenti e simboli (ad esempio se tenevo premuto "E" mi comparivano la E accentata nelle varie maniere, dittonghi ecc.). Adesso non mi compaiono più, come risolvere?
  13. GiM

    Ciao Berte, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  14. si occhio però poi con la garanzia di venditori terzi… salvo fare Apple Care
  15. Ciao gimusik, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  16. Allora se non hai ancora vuotato il cestino, rimetti l'app dove era (cartella Applicazioni) e poi usa AppCleaner per disinstallare app+accessori https://freemacsoft.net/appcleaner/
  17. Giusto, per ora dopo aggiornamento va tutto bene
  18. Con le tavolette Wacom i problemi sono sempre i driver che non vengono aggiornati. Anch'io ho una Bamboo Fun CTH-661 del 2010 ma ho avuto problemi a farla funzionare già su Mojave (MacOS 10.14). Ricordo che provai a installare l'ultimo driver ma non riconosceva la tavoletta, e ora l'ho rimessa nella scatola 😣 Tanto per fare un test, ho appena riprovato a installare l'ultimo driver su Monterey (MacOS 12.7.4) ma non c'è niente da fare. Neppure con quello "più recente" che c'è in fondo a questa pagina: https://www.wacom.com/it-it/support/product-support/drivers Se c'è qualcosa che invidio a Windows è il fatto che in quell'ambiente i driver di periferiche come queste vengono aggiornati per molto più tempo. .... P.S. Ma nell'ambiente Mac ci sono i volontari... 😀 Cercando online ho trovato questa discussione https://www.reddit.com/r/wacom/comments/qg2xgc/fixed_macos_12_monterey_drivers_now_available_for/ e questo sito dal quale scaricare un driver "patchato" per Catalina, BigSur e Monterey https://github.com/thenickdude/wacom-driver-fix?tab=readme-ov-file#install-the-fix Ho installato quello per la Bamboo e ora la tavoletta Wacom funziona di nuovo. Purtroppo non vedo una versione per i MacOS successivi. A questo punto davvero c'è da incazzarsi, se ci riescono degli smanettoni ad aggiornare i driver, cosa sarebbe costato alla Wacom fare la stessa cosa?
  19. Ciao Maurizio, ok non lo apro. lo metto in penna usb cosi com'è. poi? come posso installarlo se il mio mac non va in recovery utilty? io mi ritrovo con uno schermo bianco con una cartella che lampeggia, come posso installare il sistema operativo in pennetta? Grazie!
  20. Ultima settimana
  21. L’autore del video si chiede se l’Apple Newton originale sia davvero così brutto come tutti dicono. Prima di scoprirlo, deve intraprendere un po’ di lavoro di riparazione per rendere questa macchina di nuovo funzionante. Durante il processo, si trova di fronte a un’imprevista deviazione a causa di un problema con la plastica fusa. 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  22. Salve spero iche la mia domanda sia pertinente nella categoria hardware. Ho un nuovo Macbook air M3 con MacOs Sonoma e una tavoletta wacom bamboo CTH-661 che ho usato sul vecchio mac book pro del 2009. La tavoletta sul nuovo mac non va pur avendo provato a scaricare i driver necessari. Premetto che non sono un intenditore, ma volevo sapere se esiste il modo per farla andare oppure la tavoletta è troppo vecchia? Sul sito wacom dice che serve un driver 5.3.7-6 (macOS 10.9 - 10.12), essendo il nuovo mac con macos 14 non c'è speranza che vada? Grazie a tutti.
  23. Salve, ho già fatto questa domanda in altri forum ma per ora nessuna risposta, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho acquistato da poco un Macbook air M3 con MacOs Sonoma. Col precedente mac book pro del 2009 riuscivo a evidenziare un riga intera di testo (su internet, da un file, ovunque) facendo tap tre volte sul trackpad (non cliccando ma battendoci sopra). Adesso non riesco più, vorrei riattivare questa funzionalità, qualcuno può aiutarmi? Ringrazio tutti anticipatamente.
  24. Berte

    Salve a tutti

    Salve mi chiamo Fabrizio. Grazie fin da ora per l'ospitalità. Buona giornata
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...