Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. sono molto deluso: l'unica speranza è sperare che appena son vicino alla svizzera per lavoro riesci ad andare di la, da loro che son piu normali e sperare che li una batteria si possa cambiare . per il resto i computer windows sono l stessa merda di 15 anni fa per non dire peggio, perchè appena usi piu di 2 cose insieme cominciano a sbuffare e la ventola va cosi forte che fa venire angoscia. fondamentalmente si sarà evoluto il processore e sara cambiata la grafica, ma fondamentalmente sono merda ribrandizzata sotto un nuovo win (win 10 e win 11)
  3. Oggi
  4. Avere anche tutto nella macchina rende più soggetti a perdita di dati anche.
  5. sto facendo un giro sul forum dono svariati anni di assenza 😇
  6. switcher

    Che Macbook scelgo?

    m1 tutta la vita
  7. Salve, sono Alfredo, da poco ho deciso di dedicarmi al mondo macOS. vengo da windows e di macOS so poco o niente, sono appassionato di fotografia a cui dedico il mio tempo libero, al momento ho un Imac 27" retina 5K OS Monterey che, anche se non proprio giovanissimo riesce a soddisfare le mie esigenze. Un grazie a tutti anticipatamente per tutto l'aiuto che potrete darmi...👋
  8. Interessante. Il problema si presenta con uno specifico account (es.: @icloud.com) oppure con tutti (es.: @gmail.com, @miazienda.com, ecc.)? Come esperimento, potrei proporti di inoltrare al mio indirizzo di posta uno dei messaggi incriminati, così provo. Versioni fa, in mail c'era una preferenza per lasciare gli allegati o spacchettarli e trovarsi tutta la sequenza di geroglifici, ma nel mio mail non la trovo più. Tu che versione hai di mail?
  9. Io ho provato con dei documenti con firma elettronica con estensione .pdf.p7m, e si aprono con Firma4ng, come già suggerito da Loudycloud. E non è un problema del solo Mail: https://www.studiolegalerudi.it/?p=1901 Dicono che quando l'allegato "perde l'estensione giusta, bisogna rinominarlo con l'estensione .pdf.p7m
  10. Ieri
  11. grazie della risposta, tuttavia il mio problema è un altro. Non riesco a scaricare il file in firma digitale quando uso Mail di Apple. Il file invece posso scaricarlo con altre applicazioni di posta o con google web. Poi per poterlo vedere già uso Dike.
  12. Non direi migliorato. Pari pari a prima. I maggiori consumi si riferiscono ad un utilizzo intenso di WA che è una spugna soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento e le aggiunte delle quasi inutili funzionalità e colorini vari... Vorrà dire che lo metterò in carica tutte le sere. Dove è il problema? Partiamo dal presupposto che gli aggiornamenti della mela sono "quasi" sempre migliorativi se non altro per la sicurezza. Fate un po' voi. 🤔
  13. Be',... inoltri il messaggio e il suo allegato alle "altre applicazioni", e ci sei, no? L'estensione .p7m indica files firmati digitalmente, quindi criptati, che vanno aperti con una qualsiasi applicazione per verificare la firma e "spacchettare" il file. Una applicazione piuttosto diffusa è "firma4ng" sviluppata da Infocamere, la vedi e la puoi scaricare da qui. Dopo che l'hai installata, puoi impostarla come app di default per aprire tutti i files di tipo ".p7m".
  14. Ciao a tutti. Non so se sia la sezione giusta (al limite spostate voi la mia discussione senza problemi). Devo cambiare la data di creazione di un file attraverso il commando touch -t perchè ho visto che è l'unico comando che se anche copio o sposto il file modificato, mi mantiene la data di creazione da me scelta. Ho provato anche con il comando SetFile -d però quando sposto o copio un file non mi mantiene la data da me scelta. Il problema del comando touch -t è che non posso impostare i secondi. Infatti ogni file che modifico con quel comando da secondi 00. Per me impostare i secondi è fondamentale! Conoscete qualche altro comando che può far al caso mio? Grazie.
  15. in assistenza non lo vogliono nemmeno vedere. sono stato nel negozio juice e quello che il commesso mi ha detto è stato:"essendo prodotto vintage noi la batteria nuova non la ordiniamo, pero se vuole puo ripristinare tutto e magari tira avanti ancora 6 mesi o se no può comprare un piano archiviazione perchè questo è quello a cui apple punta... l'archiviazione cloud"
  16. Salve, Ho il problema di scaricare tramite l'applicazione Apple "MAIL" gli allegati ai messaggi di posta in firma digitale .p7m che appaiono come una lunga sequenza di "geroglifici" illeggibili. Il servizio assistenza di Apple non mi ha fornito soluzioni, consigliandomi di usare un'altra applicazione di posta elettronica. Questo lo sapevo già. Tuttavia il problema è sorto quando ho ricevuto allegati in firma digitale sull'account .iCloud che non riesco a trasferire su altre applicazioni (ad es. Outlook e Google web)
  17. Ho fatto un test sul mio MacPro 2013, SSD 500GB, 32GB RAM. Si vede chiaramente che è in linea con il tuo, che è però limitato nelle dimensioni (125GB). E che la pulizia effettuata da OnyX è poca cosa. Quello che puoi fare è eliminare tutte le applicazioni che non usi, ma ancora meglio sarebbe portare il Mac (ma che Mac è?) in assistenza per cambiare l'SSD con uno più capiente.
  18. Difficile da dire. Per non saper leggere né scrivere io passerei a Monterey senza avere dei dubbi.
  19. Ultima settimana
  20. Ognuno fa i conti con le proprie tasche.
  21. Quindi immagino che la stragrande maggioranza di persone che ha un portatile Mac oggi usa il cloud per molti dati o probabilmente disco dati esterno. Avere tutto nella macchina significa spendere moltissimo: eh si per iPhone la spesa è giustificata perché ormai è un estensione del braccio e ci facciamo molte cose che prima si facevano con un Mac che oggi si usa sempre più raramente se non si è super professionisti avere un setup top ormai è proibitivo o meglio dire uno spreco se poi si accende 3 volte a settimana.
  22. Sono 24 ore che utilizzo il mio iMac per la prima volta e l'applicazione App Store è già andata in crash 2 volte. Sul Mac non ho scaricato nessuna applicazione di terze parti e nessuna periferica esterna. Il Mac ha il vecchio sistema operativo Big Sure aggiornato all'ultima versione disponibile. Il computer è del 2021 nonostante lo abbia attivato per la prima volta soltanto ieri. Da cosa possono essere dipesi tutti questi arresti improvvisi delle app native?
  23. Ciao MarioLoone, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  24. L'ultimo portatile, tipo da 15 pollici, in cui si può sostituire l'SSD è quello del 2015. Ma tu hai un portatile del 2013, non ha senso spendere dei soldi per prendere una macchina di 9 anni che è poco più recente della tua.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...