Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Quel diskOs2 farebbe supporre di no, mettiti al livello superiore.
  3. Ciao, sto' formattando il disco, questo messaggio di errore appare solo se formatto in APFS perchè in tutti gli altri formati il disco viene correttamente montato ma il problema è che deve essere formattato in APFS per poter procedere all' installazione del sistema operativo. Cosa strana è che SOS non dà alcun errore anche con il disco formattato con l' errore e pertanto non attivo. Questo errore avviene sia in Restore mode ma anche dopo aver installato il SO da disco esterno e pertanto all'interno del SO caricato. Ho poi provato tramite terminale utilizzando Diskutil diversi comandi fra cui zerodisk ecc.... ma ancora nulla. Adesso disperato sto' provando a fare una installazione da pen drive con una versione del SO più datata poi vediamo ma la vedo dura....Grazie e vi tengo aggiornati. PS. Appena riesco faccio una schermata più ampia. Grazie e
  4. Nunzio1993

    schermo esterno

    buongiorno, ho um macbook pro con due sistemi operativi sia ios che windows 10 pro, con drive INTEL GRAPHIC 4000 aggiornato, ho provato a collegare un monitor esterno con ios funziona benissimo con windows invece mi compare schermo nero con trattino in alto a sinistra che lampeggia, ho provato a cambiare cavo supporto e tutto pero non va lo stesso, gentilmente c'e qualcuno che potrebbe aiutarmi
  5. Ieri
  6. Mabuchi

    Reinstallare Windows

    Grazie Rangam👍
  7. Ok, l'importante è che tu abbia risolto 👍
  8. Rangam

    Reinstallare Windows

    https://support.microsoft.com/it-it/windows/usa-fresh-start-nel-tuo-pc-0ef73740-b927-549b-b7c9-e6f2b48d275e#:~:text=ripristino in Windows-,Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del PC%2C vai a,> Ripristina questo PC > Inizia. https://www.aranzulla.it/come-reinstallare-windows-10-982694.html
  9. Stai formattando il disco o la partizione? Riesci a mandare screen di tutta la schermata?
  10. (non mi serviva un router, essendo in procinto di acquistare una Time Capsule), ma l'ho pagato 43 euro spedizione inclusa e pagamento in contrassegno, invece dei 60 dell'Apple Store.
  11. Ciao federico.s, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  12. ciao Maurizio, sono riuscito a risolvere. ho fatto la procedura tramite terminale, ma ho dovuto scaricare un altro el capitan perchè con quello che mi hai girato continuava a darmi errore... Ti ringrazio molto per il tuo aiuto. ti auguro una buona giornata Massimo
  13. Lo puoi ordinare anche ora, ma evidentemente le spedizioni arriveranno in Europa dalla prossima settimana.
  14. Buongiorno, Chiedo cortesemente assistenza perchè su un macbook air del 2020 con SD interna da 120 Gb non riesco a formattarla con Utility Disco in APFS, formato necessario per la reinstallazione del SO. Alla fine dà l' errore in allegato mentre la funzione SOS dice che è tutto OK. Se formatto il disco in altri formati, il disco viene formattato regolarmente. Cosa posso fare? Grazie di cuore a coloro che vogliono aiutarmi. Grazie
  15. Ultima settimana
  16. e già che parliamo di Easy Ryder completiamo il panorama con "Born to Be Wild" degli Steppenwolf. Strepitosa!
  17. Mentre cercavo pezzi mi è capitato sottomano questo capolavoro “The Weight”. Il gruppo è il canadese The Band con l’eccellente Robbie Robertson alla solista e alla voce il batterista Levon Helm. Il pezzo è diventato storico perché entrato nella colonna sonora di Easy Ryder. Da li un successo mondiale
  18. Tempi grami per la musica. Il 30 aprile è scomparso a 86 anni anche Duane Eddy, uno dei chitarristi più importanti che hanno segnato la storia di questo strumento. Il pezzo che trovate qui sotto è Dance With The Guitar Man del novembre del 1962 che abbe un certo successo anche in Italia. Era musica che da noi veniva vista con stupore quando non con disappunto…altri tempi. Ricordo solo che da adolescente (scuole medie) riuscii ad avere per Natale una copia del 45 giri della canzone che amici dei miei mi portarono direttamente dagli USA. Riunioni a casa per farlo ascoltare ai compagni di scuola come fossimo dei “carbonari” Duane Eddy, non cantava suonava e basta, fu probabilmente il primo a dare alla chitarra elettrica il ruolo di vera protagonista della musica sin dalla fine degli anni cinquanta. Di li a pochissimo sarebbe esploso il fenomeno Beatles. Oltre al suo modo particolare di suonare, noi giovanissimi eravamo affascinati dalla sua splendida chitarra Guild, ai tempi roba inarrivabile..
  19. Ciao ElBarto, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...