Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Oggi
  2. Due giorni fa se ne è andato anche Dickey Betts (80 anni). Chi è giovane o conosce poco la storia del rock probabilmente non sa nemmeno chi sia, in realtà è uno dei più grandi chitarristi di sempre, e sicuramente il più sottovalutato. E’ uno dei fondatori degli Allmann Brothers una delle band simbolo del rock a cavallo degli anni sessanta/settanta, che per chi suona , per i chitarristi sono un punto di riferimento imprescindibile. Betts insieme a Duane Allmann rappresenta uno dei pochi esempi di due eccelsi solisti che convivevano insieme sul palco in perfetta sintonia, integrandosi l’un l’altro. Per chi non lo conoscesse, Duane Allmann è tutt’ora considerando uno dei 3-4 più grandi chitarristi, e il migliore nello slide, nonostante sia morto giovanissimo a soli 24 anni, a causa di un incidente che ebbe con la sua Harley travolta da un camion mentre tornava a casa da un serata con gli amici. Per un destino beffardo la stessa sorte toccò, un anno esatto dopo a due isolati di distanza e in circostanze simili e alla stessa età, al bassista del gruppo Berry Oakley. Qui Betts e Duane Allmann in “One Way Out” in una storica registrazione live a Fillmore East. Da sottolineare la perfetta integrazione fra i due solisti e la doppia batteria (Butch Trucks e Jai Johanson) da sempre una caratteristica distintiva della band. Qui in "Ramblin Man" da lui scritta in un concerto di pochi anni fa. Con lui alla solista anche il figlio Per chi volesse sentire qualcosa sugli Allmann Brothers nulla di meglio che la storico Mountain Jam, basata su un pezzo di Donovan. E' una mezzora dal vivo di pura invenzione per me stratosferica... Tutto da sentire rigorosamente in cuffia o con un impianto stellare...
  3. Ieri
  4. Grazie Loudycloud per l’attenzione. Mi sembra che ci fosse un sistema più diretto… comunque seguirò il tuo consiglio e proverò. Per la cronaca il sistema operativo è Sierra.
  5. Ho comprato spesso computer usati, quasi tutti su Subito e sovente in città lontane. Mai avuto problemi usando un minimo di accortezza. Sui portatili occorre stare più attenti perché generalmente (proprio per la loro portabilità) sono un po’ più soggetti ad usi estremi. Sui fissi non ci sono gran problemi ed il Mac Mini è uno di questi. E’ poi difficile che un Mac Mini sia stato usato pesantemente da grafici professionali, video maker e simili. Non avendo schermo, ti sei già tolto una fonte possibile di rogne… Se compri da un rivenditore, a parte i ricondizionati Apple che sono garantiti, gli altri ricondizionati lasciano il tempo che trovano… Se il computer si accende e va c’è poco da ricondizionare… gli si da una bella pulita e finisce li e te lo spacciano per meraviglioso… Ok solo se c’è una dettagliata garanzia. Se l’usato lo trovi vicino a casa e hai modo di provarlo i controlli sono semplici: pennetta col software Drive DX e verifichi lo stato del disco, prova tutte le porte (per le usb basta un mouse), prova l’audio, il wifi e il bluetooth. Controllare che la tastiera funzioni a dovere. Più o meno è tutto.
  6. generalmente, ogni utente ha il pieno accesso solo ai files dei quali è proprietario (owner) o membro di un gruppo proprietario. Amministratore o no non c'entra. Sui "vecchi Mac" c'era un livello di utente superiore (su nel terminale) che si chiama root. Va abilitato, poi ti logghi come root e disponi dei privilegi di accesso su TUTTO. Sui macOS più recenti, sono stati inibiti i "superpoteri" del root. bisogna disabilitare il SIP, e altro.
  7. Ciao Hall7Jack, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  8. Ciao Davis Irvin, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  9. Nuovo: Apple Store / Amazon Ricondizionato: Apple Store
  10. Nel mio caso oggi potrei in conclusione optare per questo Mac mini da 400, 500€ … e rinunciare al “portatile”. Dove consigliare comprarli? Anche su amazon? Sono dei ricondizionati a questo prezzo? M1 con 16gb ram?
  11. Grazie @Dalky Dalk alla fine io ho usato assistente migrazione, mi ha chiesto da dove volevo recuperare e sono andato nelle cartelle e ho preso i file che mi interessava, per ora, poi farò il ripristino completo, che figata il Mac che anche con versioni diverse tutto è sempre compatibile ! Grazie Steve !!
  12. Buongiorno a te. Anche io sono passato da high Sierra (che era su un iMac del 2011) a Sonoma (su un iMac ricondizionato, del 2020). Non sono io l'intenditore, mi ha aiutato un mio amico, mmmolto più esperto di me. Dopo aver aggiornato il "nuovo" Mac, a Sonoma, ha collegato la "vecchia" time machine, per COPIARE e INCOLLARE i file che volevo recuperare (foto, filmati, musica e documenti vari), poi ha formatato la vecchia TM, che è diventata la nuova TM (prima era collegato con un cavetto "fire wire",poi, per fortuna si poteva mettere un cavetto USB 3A/USB C). Forse è un procedimento un po' lungo, ma lo scopo è stato raggiunto.
  13. Ciao a tutti, ho reinstallato OSX su un vecchio Mac e non mi ricordo come si ottiene completo accesso in lettura e scrittura sul disco di sistema. Pur accedendo come amministratore infatti non mi consente alcune operazioni sui files restituendomi il messaggio "Non posso completare l'operazione perchè non disponi dei privilegi necessari". Grazie a tutti per l'attenzione.
  14. Ciao alessandrolcn, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  15. Tutti i terminali configurati secondo il protocollo IMAP seguono il comportamento che stai cercando. 🙂
  16. Buongiorno a tutti, ho una semplice domanda: usando il protocollo IMAP su Mail Mac, esiste un modo per far si che le email già lette in un dispositivo risultino già lette anche in un altro sin dal loro primo scaricamento? Non sto parlando di coordinare cancellazione o spostamento, ma dell'essere contrassegnate come lette, non appena scaricate, in quanto viene "rilevato" che sono già state lette in precedenza su altro dispositivo. Grazie!
  17. Ultima settimana
  18. Navigare online e scaricare applicazioni di terze parti espone gli smartphone al rischio di essere infettati da virus e da malware, i quali possono causare dei problemi riguardanti sia le performance sia la sicurezza dei propri dati personali. Considerando che il telefono è utilizzato in molti ambiti, dalle operazioni bancarie al gioco con i casino […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  19. Continuo ad avere problemi con l'app mail del mac , e nello specifico con il riconoscimento della password dell'account google fatto con l'app mail del mac con versione High Sierra. Dopo aver attivato l'autenticazione a due fattori dal web, cliccando sopra autenticazione a due fattori ed essermi autenticato, non vedo l'opzione password per app che non e presente. Dove è possibile trovarla?
  20. Con Time machine non perdi nessun dato e puoi tenere tutto nel Mac. Uso da anni il cloud da 1€ al mese per documenti ecc , ma con 800gb di dati credo che il costo del cloud… Non è questione di soldi, è una riflessione: se oggi il Mac lo apro 3 volte a settimana in media perché il 70% delle cose che prima facevo col Mac oggi lo faccio con iPhone. Probabilmente ci rifletterei anche con prezzi più bassi del 50% . Discorso diverso per un professionista che lo usa tutti i giorni…
  21. Ok, se la giornata te la fa tutta ovvio che la sera si può caricare, è sempre stato così. Allora aggiorno … ho aspettato perché uso molto whatsapp
  22. YouTube ha dato la caccia alle applicazioni di terze parti che consentono agli utenti di guardare i suoi video senza i fastidiosi annunci pubblicitari. Il giro di vite riguarda in particolare le app che utilizzano l’API (application programming interface) ufficiale di YouTube per bloccare le interruzioni pubblicitarie. Di conseguenza, gli utenti di queste app che […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  23. Radioamatore Tech Expo 2024: 4 manifestazioni in contemporanea, un solo biglietto di ingresso. Cresce Alto Adriatico Motori d’Epoca. Ritorna alla Fiera di Pordenone la tradizionale mostra mercato dell’elettronica con tante occasioni di scambio e aggiornamento per gli appassionati di collezionismo e materiale fotografico. 4 padiglioni dedicati ai motori d’epoca. 4 manifestazioni, 10 aree tematiche, 9 […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  24. Con l’avvicinarsi della Giornata della Terra, Apple si vanta del suo programma di riciclaggio “gratuito” degli iPhone: potete portare il vostro dispositivo e scambiarlo con uno sconto su un nuovo iPhone, se è idoneo. Oppure, se non lo è, l’iPhone verrà ritirato e riciclato senza alcun costo. Quando si tratta di fare del bene al […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  25. Il mondo della sicurezza informatica è un campo di battaglia in continua evoluzione. Le ombre delle minacce informatiche del 2023 incombono ancora, dove il primo trimestre del 2024 ha assistito a un interessante cambiamento nel panorama degli attacchi informatici, sia nella frequenza, sia nella natura delle minacce. Tendenze della sicurezza informatica globale per il 1° […] 👉 LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO >
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...