Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. Io ho un iMac 2017 aggiornato a Catalina e non usa l'AHT ma Diagnosi Apple. Si avvia nello stesso modo ma funziona diversamente. Se tieni premuto Option-D dovrebbe partire l'AHT via Internet. A te cosa succede?
  3. Grazie per le tue parole; di arroganza ne ho trovata tanta sui forum; capisco e mi scuso se mi sono espresso male!! Che mac hai? E quale OS? Potresti provare, riavviando tenendo premuto D, se ti fa accedere al test? Prima nn avevo problemi, ma da quando ho installato Sierra...boh Praticamente mi è saltato il pacchetto di Apple H Test; dove lo vado a riposizionare, secondo te? L'ho scaricato ma non so utilizzarlo. Grazie Carolus
  4. Today
  5. Ho interpretato male cosa avevi scritto e mi scuso per questo. A volte, alcuni utenti, quando la risposta non è di loro gradimento o è per loro insufficiente, assumono un tono arrogante. No, purtroppo non ho mai avuto un problema simile. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarti a risolverlo.
  6. Ciao; scusami perché questa sottolineatura? Mi sembra di esser stato cortese...ti ho anche ringraziato per l'interesse; che c'entra il genius apple?? se rileggi il post principale penso di essermi mostrato fiducioso e rispettoso nei confronti degli altri. Probabilmente hai inteso chissà cosa ma, da non esperto, ho chiesto il vostro contributo. Mi spiace se le mie parole sono state interpretate in un certo modo, non accogliente intendo. Hai mai avuto un problema simile, che mac hai?
  7. Buongiorno riapro questa discussione, io ho una slingbox 350 dal 2014 improvvisamente non mi cambia piu i canali ed andava in blocco, ho fatto prima un reset normale poi un hard reset tenendo premuto il pulsante reset per quasi 1 min finche non lampeggiavano sia il pallino di accensione che la connessione di rete, ora una volta riavviata non mi rileva piu la slingbox in rete, non c'è niente da fare provato con pc e iMac non so cosa poter fare è come se il reset abbia cancellato tutto. Eppure l'icona rete rimane fissa non lampeggia e un hub collegato mi rileva che qualcosa fa.
  8. Ma uno come fa a vendere un Mac lasciando i suoi dati?!?!?!? Devi formattarlo e ripartire da zero perché se no in futuro rischi di avere problemi
  9. Hai competenze tecniche per poterlo affermare ?
  10. Viene consigliato anche un marchio https://it.ifixit.com/Store/Mac/OWC-Aura-Pro-X2-SSD/IF123-133?o=1 nonchè un case per usare poi esternamente la memoria che togli https://it.ifixit.com/Store/Mac/OWC-Envoy-Pro-External-SSD-Enclosure-Mid-2013-to-Mid-2015-Macs/IF107-148?o=1
  11. Ciao a tutti mi sono appena iscritta.. mi è arrivato ieri il Mac, era già in uso con utente amministrazione della persona a cui lo acquistato.. ma su questo account ci sono molte app/applicazione installate che non vorrei perdere.. si può cambiare il nome utente del Mac senza rifare un’altro utente amministratore e togliere tutto l’account con cui è arrivato? Leggendo su internet ho provato a seguire passo passo per togliere il vecchio utente amministratore ecc ma non capendo molto e ho fatto un’altro utente amministratore nuovo, il quale non riesco più ad eliminare ora.. sono incasinata e non so più come fare perché ho provato in tutti i modi ma non me lo lascia eliminare n’è uno né l’altro, ora sono qui con due utenti amministratore che non mi servono perché è mio, uno con il nome utente Mac del proprietario vecchio e l’altro nuovo appena creato con il mio nome ma non ha dentro nulla e mi pare non vadano i simboli della tastiera non so perché... 😣😣😣😭😱😱😱😨😨😨 mi serve aiuto!!!!!
  12. credo di aver avuto un problema simile lo scorso anno: nel mio caso si era staccato un cavetto, riparato quello (in centro apple autorizzato) tutto è tornato come prima. ti consiglierei di portarlo in un centro apple e farti fare una diagnosi.
  13. Ciao! ho un problema con iCloud. Riesco ad accedere da computer, ma non da iPhone. Mi chiede il codice a 4 cifre, che non ricordo assolutamente. Posso per caso trovarlo nel Macbook pro da cui accedo? Oppure devo fare in un altro maniera? Se gli dico di inviarmelo su un altro dispositivo, non succede nulla. Ho un altro iPhone 5. Non capisco perché non funzioni. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema, per favore? Inoltre da Mac non riesco neanche a cancellare le foto. Rimangono lì. Non so come fare. Grazie a chi mi aiuterà
  14. Ciao, mah è un vita che ho Vodafone e dove prima ho sempre ricevuto bene ora non funziona. Mi sembra strano....
  15. Incredibile, In word mi si cancellano velocemente tutti i righi del testo a ritroso. Che succede è un virus? Sapete aiutarmi? Grazie
  16. Ma scusa che gestore hai...?? io con mamma TIM problemi zero..!!
  17. Yesterday
  18. Buonasera, dopo un aggiornamento di iTunes non riesco più ad aprirlo. Dice “non puoi aprire iTunes perché è in corso l’aggiornamento”, questo da due giorni. Vorrei disinstallarlo e reinstallarlo ma non riesco in nessun modo.. consigli? Grazie
  19. Limitarsi a un "sì, le ho già lette ma non mi hanno aiutato" sarebbe stato più gradevole. Questo è un forum di utenti che si aiutano l'un l'altro, o almeno dovrebbero, forti di esperienze personali e conoscenze accumulate nel tempo, non un ritrovo di Genius Apple.
  20. Buonasera a tutti. Sono possessore di un Macbook Air 2018. Ieri ho tentato di fare aggiornamento a Catalina ma dopo circa 1 ora venivo avvisato che lo spazio non era disponibile e sono stato obbligato a riavviare. Sfortunatamente il sistema, in loop, tentava sempre di aggiornare il sistema operativo pertanto ho chiamato Apple che mi ha consigliato di reinstallare dalla Utilitydisco il Mojave, questo per non perdere i miei dati. Dopo circa 40 minuti, anche in questo caso, sono stato avvisato che non c'è abbastanza spazio per installarlo (lo spazio libero attuale del disco è poco più di 17Gb) Allora ho pensato di entrare col terminale e fare una copia delle cartelle in home su un hdd usb utilizzando il comando cp (desktop, documenti, ecc). La copia è stata fatta correttamente ed i file salvati per un totale di circa 40gb (li ho già a loro volta salvati su un altro computer). Allora ho pensato di cancellare le directory che contenevano un totale di una 15ina di Gb come documenti ed immagini con il comando rm - rf [directory] ed in effetti le cartelle sono state eliminate ma con mia sorpresa la quantità di spazio occupato sul disco (visibile tramite grafico su UtilityDisco) , è rimasto pressoché invariato ineficiando quanto fatto, per via del poco spazio a disposizione per reinstallare anche solo il Mojave. La domanda è: perché pur cancellando file e cartelle lo spazio a disposizione è rimasto uguale? Altra domanda: Se volessi fare un backup, tramite terminale, degli archivi di posta elettronica su Mail, basta copiare la cartella mail in user/Library? E per ripristinarla sovrascrivere mail nel "nuovo" Mojave? Spero in un aiuto, grazie a tutti.
  21. Sistem

Saluti

Ciao a tutti! Sono Max e sono un appassionato di tutto quello che è tecnologico!
  1. Load more activity
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo