Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. ciao! ho lo stesso problema di GianLu90, non riesco più a scaricare le app di Pages, Keynote, Numbers, GarageBand sul mio macbook pro 2016 con monterey perché se vado su app store serve almeno la versione 13 in poi, qualcuno sa come aiutarmi? grazie
  3. Oggi
  4. Penso tu possa usare semmai il Terminale, come se dovessi creare un disco di avvio esterno, ma devi correggere il comando https://support.apple.com/it-it/101578
  5. Ieri
  6. Non credo sia possibile, perché lo scopo della sezione "Sul mio Mac" è di tenere organizzati dei contenuti di carattere locale, cioè riferiti solo a quel terminale. Devi ragionare al contrario e lavorare sui server di posta, creando delle cartelle personalizzate direttamente sul server. In questo modo, configurando gli account in IMAP sia sul Mac che su iPad, avrai un esatta corrispondenza.
  7. Non ho capito per quale ragione hai specificato di avere una tastiera a filo (come se questa avesse un ruolo) ma non hai chiarito i sintomi del problema, nel senso che "problemi di accensione" è un po' troppo generico. Occorre fare una distinzione tra l'accensione puramente elettrica e l'avvio del computer via software e hardware attraverso il monitor. Quando premi il pulsante d'accensione senti qualche suono o qualche piccolo rumore/vibrazione che denota la partenza di qualcosa ?
  8. D'accordissimo... Dopo 36 anni di Mac dico che mai come negli ultimi anni, salvo non si abbiano gravi specifici problemi (di cui solitamente le cause sono altre...), è bene sempre aspettare qualche mese , a dir poco, prima di aggiornare. Da tempo gli aggiornamenti sono in primis cosmetici e pure sulla sicurezza ci sarebbe da dire...
  9. Premesso che così, a distanza, per azzeccare occorrerebbe fare gli indovini... hai fatto le prime cose banalissime che si fanno in questi casi? La presa funziona? Se si, hai provato un altro cavo d'alimentazione? Se le risposte sono si, e l'iMac non parte, devi solo che portarlo in assistenza.
  10. Puoi fare così per semplificarti la vita. Con Appcleaner disinstalla l'applicazione, spuntando tutte le caselle. Fatto questo procedi con EasyFind e per vedere se è rimasto qualcosa (es. con Adobe rimangono decine di file...) cerca tutto ciò che ha il nome di quello che vuoi eliminare, spuntando nella colonna di sinistra in fondo Contenuto Pacchetto e File e cartelle Invisibili. Prima di eliminare guarda attentamente dove è posizionato il file da buttare e valuta con un po' di attenzione.
  11. Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum chiedo un aiuto, ieri stavo lavorando al pc iMac ad un certo punto è andata via corrente oltre aver perso il lavoro ma quello non fa nulla il problema grosso è che ora non mi si accende più il pc, premetto che io uso una tastiera a filo qualche d’uno può darmi consigli in merito abbiamo anche provato a staccare la spina per 30 minuti riattaccarla ma nulla da fare . Un grazie a tutti chi mi supporta in questo problema
  12. Ma prima disinstallo l’applicazione e poi tolgo i file residui con easyfind oppure devo disinstallare tutto insieme?
  13. Salve, nel mio IMAC, in Mail, vi è la cartella "Sul mio Mac" e vorrei condividerla anche sul mio mini ipad. Esiste un modo? Vorrei che fosse in sincrono in entrambi i dispositivi. Grazie
  14. Mabuchi

    Reinstallare Windows

    Ciao a tutti, mio fratello mi ha regalato un mini PC Windows che non gli serviva più. Per ripulire il tutto vorrei reinstallare Windows ma non frequentando più quel sistema operativo ormai da 17 anni non vorrei fare guai. Naturalmente i dischi di installazione suppongo che non si utilizzino più e che quindi il tutto debba avvenire tramite rete ma non vorrei perdere la licenza attualmente attiva. Mi date, per favore, qualche buon consiglio? Grazie a tutti per l'attenzione.
  15. Purtroppo se fosse stato un problema software, avresti risolto con un riavvio o al massimo un ripristino. Per individuare il problema, serve attrezzatura specifica e competenza. Se poi vale la pena sistemarlo, dipende da tipo di danno e sopratutto dal modello. Se si tratta di un 13 base, non vale la pena neanche fare la diagnosi, mentre se parliamo di un 15" con degli upgrade, allora potrebbe valerne la pena.
  16. Salve, come da titolo vorrei clonare il mio disco di sistema su un secondo disco e mi sembra di aver capito che è possibile farlo anche con Disc Utility, senza dover andare a comprare altri programmi: mi sapete dire qualcosa in merito? Se è possibile fare questa cosa, potete spiegarmi qual'é la procedura? Grazie
  17. Ultima settimana
  18. Io per ora sto risolvendo con l'esportazione di tutte le foto dall'app Foto su HD esterno, che poi vado ad aprire con l'app ApolloOne, l'unica semplice e abbastanza simile a Foto. E' una soluzione che non mi fa impazzire, ma al momento è l'unica che ho trovato.
  19. Grazie, ottima situazione !!!!! Comunque se ci dovessero essere altri pareri li accetterei volentieri
  20. Penso che il motivo sia che con gli ultimi MacOS e il formato APSF non si possa più mettere cartelle dove ci pare, o perlomeno non nella root dell'HD. Infatti lì non è possibile aggiungere file o cartelle, tanto che la funzione è disabilitata.
  21. Ciao rsameglia, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  22. Gli adempimenti sono molto semplici, se sai quali sono. Una strada potrebbe essere questa: il provider presso il quale hosti il sito, mette a disposizione "una consulenza" per avere il sito in regola. O è gratis, o ha un costo nell'ordine dei 50 euro. Non è interessante? Lo dico per il mio provider preferito, che è "register.it", ma lo stesso servizio penso lo fornisca anche "tophost.it". Ciao!
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...