Vai al contenuto


Classifica


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 20/01/2019 in all areas

  1. 0 points
    Prenderei l'XR solo se volessi lo schermo un pelo più grande, altrimenti il X è superiore in tutto.
  2. 0 points
    Niente??ieri honprovato ad accenderlo collegando lalimentatore senza batteria..pensavo si accendesse invece nulla!!!!
  3. 0 points
    Apple o non Apple, cercare di stipulare una assicurazione sui danni accidentali dopo che il danno accidentale c'è già stato può tranquillamente rientrare nella categoria delle truffe assicurative. Aberrante è il fatto che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che considera questo modo di fare del tutto normale. Chiudiamo qui va, che è meglio. Alcuni post di questa discussione verranno rimossi in ottemperanza al regolamento del forum.
  4. 0 points
    forse ti sei salvato... in effetti, hai alterato i permessi solo dell'utente... Sistema e Libreria dovrebbero essere sani. Naturalmente ora hai perso l'uso previsto della cartella "Pubblica" dell'utente, e hai aperto cose che avrebbero dovuto restare chiuse... Come nomebreve dell'utente, ti consiglio di usare solo lettere minuscole. Con una maiuscola, prima o poi sorgeranno problemi. Sarebbe opportuno qualcosa che rispecchiasse l'utente in carne ed ossa, tipo mariorossi o alicecuri e naturalmente un nome esteso che corrisponda a quello reale: Mario Rossi, Alice Curi. Il nome Administrator, tendenzialmente, va evitato, come va evitato il nome "staff" per il gruppo. Potrebbero corrispondere a qualche nome utilizzato dal sistema, e potrebbero verificarsi problemi.
  5. 0 points
    la apple care la puoi fare entro il 1 anno. tu hai esordito scrivendo che avevi rotto il monitor.. senza dire come e che volevi attivare l'assicurazione dopo averlo rotto... ti pare normale? che la apple sia al 1 posto come assistenza è un dato di fatto. facevi meglio a non scrivere nulla.
  6. 0 points
    Beh figurati, uno che difende Apple praticamente sta sprecando la sua esistenza, quindi...
  7. 0 points
  8. 0 points
    Non saprei, non mi è mai capitato. Magari potrebbe essere qualche applicazione non compatibile con il nuovo sistema operativo se la usi per un ripristino con aggiornamento di sistema e recupero dati Qualche dettaglio in più sulla questione? Se fai una ricerca con i termini esatti del messaggio di errore magari trovi informazioni sulle pagine del supporto Apple o sul loro forum.
  9. 0 points
    Mai successo ho guardato anche io nell'App Store ed in quelle pagate a fianco c'e la scritta Apri , Ma se provi a scaricare ti chiede i dati per l'acquisto?
  10. 0 points
  11. 0 points
    Aberrante è la tua ignoranza: - Se la fai la fai subito, che senso ha farla dopo 3 mesi? O forse sei uno di quei furbi che vuole farla una volta rotto? - Per romperli ce ne vuole, non sono per niente fragili. - Ogni anno è prima in classifica per qualità della sua assistenza in tutto il mondo, credo che un motivo ci sia.
  12. 0 points
    L'installazione pulita ha senso se hai davvero grossi problemi che non riesci a risolvere in altro modo, ad esempio se sei sommerso di malware che nemmeno i software appositi riescono a eliminare o roba del genere. Il fatto che TM si porti dietro "errori" è vero, quando esistono, perchè è una copia identica di tutto il contenuto del tuo computer, quindi se usi TM per un ripristino totale sei esattamente nella situazione precedente. Però per questi casi c'è la soluzione, cioè importare solo documenti e dati dell'utente, e reinstallare le app in un secondo momento manualmente, una a una. In questo modo ti liberi di eventuali file indesiderati e magari ne approfitti per tralasciare qualche app inutile. Quindi, se il tuo Mac va bene e non ha problemi non perdere tempo con l'installazione pulita, ma procedi col semplice aggiornamento, facile e veloce. Se vuoi essere sicuro che sia tutto in ordine puoi usare Etrecheck per fare una scansione del computer e individuare eventuali cose di cui liberarsi.
  13. 0 points
    Vai su Apple Store, ti scarichi Mojave e lasci che si installi. Fine dei problemi. Apple-style. Non ci hai nemmeno detto quale macOS hai ora, nè se la memnoria è HD o SSD. Che sono le due informazioni essenziali per poter rispondere alla tua domanda iniziale.
  14. 0 points
    Le vincite totali sono la somma delle vincite mensili che già sono al netto.
  15. 0 points
    1) Direi che per avere 76 anni, tutto sommato me cavo ancora bene! 2) Gli errori di ortografia sono giustificati dalla non rilettura del testo 3) Finalmente ho comunque risolto il problema (senza il tuo aiuto!) 4) Spero sempre di avere a che fare con persone cortesi ed educate, ma purtroppo oggi si usa parlare e scrivere come fai tu! Che pena!!!!!!
  16. 0 points
    Se hai un Mac, ma forse funziona anche con PC ma non avendolo non posso esserne sicuro, e non vuoi perdere le foto tramite l'App/Foto ed il Photostream te le trovi sul computer...
  17. 0 points
  18. 0 points
    Io penso che collegando i 2 Mac con un cavo ethernet potrebbe e dovrebbe funzionare... Io a volte dove lavoro e quando faccio montaggi video utilizzo dei filmati che si trovano su un altro computer, senza copiarli sulla mia postazione... Non so tu cosa intendi per lavori grafici, ma se io riesco a fare montaggi video, che in generale necessitano di più risorse che per la maggior parte di lavori grafici, presumo che anche da te potrebbe funzionare... Provaci un cavo ethernet non costa un occhio della testa
  19. 0 points
    Puoi tornare tranquillo dov'eri ...!!
  20. 0 points
    È sempre cosa buona e saggia .... leggere poesia ...
  21. 0 points
    @FilippoTN se già non ce l'hai, comprati questo
  22. 0 points
    Ma le parole “backup” e “Timemachine” non ti dicono niente? Se non hai fatto un back up del tuo “vecchio” Mac, e che t’avrebbe facilitato la vita, dubito che tu riesca a recuperarli, vediamo che dicono gli esperti
  23. 0 points
    Ti consiglio di cambiarlo. Con un Core 2 Duo non vai lontano. Così com'è ha ancora (forse) qualcosa da dire.
  24. 0 points
    io per lavoro e render uno windows, con 1000€ prendi una buona macchina. Un iMac che ha componentistica quasi integralmente da notebook non te lo consiglio, a casa uso mac, e ho un i mac 21.5. Quando lo usavo il mac per 3d avevo il macbook pro, ma con 1000€ non lo compri nemmeno usato
  25. 0 points
    se ti interessa scrivimi in pvt
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
Supportaci, visita i nostri partner:



Ti sei già iscritto a MAC.IT?







×