Vai al contenuto





Classifica


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 28/01/2020 in all areas

  1. 0 points
    Ho lo stesso problema sullo stesso modello di MacBook Pro, ma non ho ancora installato "aggiornamento supplementare 2 per macOS High Sierra 10.13.6 per MacBook Pro (2018)". Tale aggiornamento è ancora in attesa di essere installato nell'App Store.
  2. 0 points
    È un'operazione che non ha senso. Il tuo iMac ha le porte USB 2. Una porta USB 2 ha una velocità di trasferimento teorica di 60 MByte al secondo. Un comune SSD SerialAta può arrivare a 500 Mbyte/s. In sostanza, il tuo SSD esterno andrebbe quasi alla stessa velocità di un disco meccanico.
  3. 0 points
    su iPhone con vmeye+ funziona tutto, mi manca sul Mac
  4. 0 points
    Uppiamo anche oggi.. 😁😁
  5. 0 points
    Perché si può installare anche su un disco esterno?
  6. 0 points
    la mia è una considerazione personale, avrete pure ragione, la mia domanda è : questo adattatore può fare funzionare il mio bradipo Apple Cinema display 27" ancora oggi perfettamente funzionante?
  7. 0 points
    Fatto. Ho sostituito l'HDD con un SSD. La macchina va benissimo. A breve faro l'espansione della RAM. Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato contribuendo alla discussione con i loro suggerimenti. Ringrazio anche coloro che sono intervenuti nella discussione pur avendo un opinione diversa dalla mia, riguardo alla Apple che, sulle macchine prodotte dal 2016 in poi, non consente più l'espansione di memoria e RAM, sostituzione della batteria; in quanto tutto integrato nella scheda madre. È stato costruttivo ugualmente confrontarci. Alla prossima
  8. 0 points
    In effetti gettare 40 euro al posto di 1399 per il 27 o 750 per il 24 ha senso, ci faccio un pensiero poi deciderò, certo che l'obsolescenza dei prodotti Apple ha sbocchi piuttosto limitati: il fatto è che abituato ai prodotti usati (apple) fa desistere al cambio di Marca, anche se sempre più ti ci fa pensare Se non fosse per il sistema operativo avrei gettato Apple.
  9. 0 points
    Grazie, ma l'ho avevo letto questo articolo. la cosa che non capisco e il mio imac monta un solo disco ssd perche l'ho scelto cosi in fase di configurazione, e vorrei capire dunque se: monta un ssd nella porta pci express posteriore della scheda madre? Oppure, lo monta davanti in formato 2,5 collegato col cavo? Se volessi fare un upgrade del disco devo farlo nella porta posteriore sulla scheda madre con un ssd pci express Oppure con un disco ssd da 2,5 oppure adirittura potrei montarne due?
  10. 0 points
    Non è possibile neanche "mimetizzare" l'app modificando l'icona con qualche applicazione apposita o facendo il jailbreak?
  11. 0 points
    No, l'unica è metterla in una cartella con altre 1000 app magari in ultima posizione
  12. 0 points
    Ho capito bastava cliccare procedi sull'iphone...
  13. 0 points
    Sì, serve a evitare attivazioni e disattivazioni involontarie.
  14. 0 points
  15. 0 points
    La gestione della ram sui nuovi sistemi è diversa. 16Gb ti bastanio per i prossimi 10 anni. 32 ssarebbero completamente inutili
  16. 0 points
    Buonasera a tutti, possiedo un Macbook late 2009 (unibody bianco) e da un mese circa ho acquistato un telefono Xiaomi Mi 9 Lite . Ho sempre connesso questo Mac a internet utilizzando l'hotspot del mio vecchio smartphone (Samsung S4) senza problemi. Da quando ho sostituito il cellulare, il Mac rileva la rete hotspot solo qualche volta, direi in media 1 volta su 4. La maggior parte delle volte la rete creata dallo smartphone non viene vista dal Mac, impedendomi ovviamente di connettermi. In altri rari casi riesco a connettermi ma navigo ad una velocità molto bassa, quasi inutilizzabile. Se navigo dal telefono invece non ho alcun problema. Sapete aiutarmi? Grazie Paolo
  17. 0 points
    Se possibile dovresti provare il mouse su un'altro Mac
  18. 0 points
    e quindi il disorso 8K è abbastanza prematuro.
  19. 0 points
    Se per aggiornamento intendi aumentare RAM e mettere una SSD lo puoi fare anche tu, è un lavoro di 5 minuti, puoi vedere i video su YouTube.
  20. 0 points
    SALVE. SEGNALO UN MALFUNZIONAMENTO DI MICROSOFT EXCEL 15.13.3 SUL MIO MAC 10.13.6: QUANDO DO' IL COMANDO "ORDINA" PER COLONNE A UNA SERIE, SI CHIUDE L'APPLICAZIONE. QUALCUNO SA SPIEGARMI COME FARE A RISOLVERE IL PROBLEMA ? GRAZIE ROBERTO
  21. 0 points
    Certo Rangam, infatti l'ho premesso all'inizio della discussione. Dipende dalle esigenze e dall'utilizzo che che se ne fa. Addirittura ho parlato di esigenze professionali. Ciò non esclude che io possa fare considerazioni su l'esser costretto per una sostituzione di una batteria, o sull'espansione di RAM o memoria all'essere costretto a passare per la costosissima assistenza Apple. Mi è lecito considerare ciò? Con obiettività, ammetto che anche i costruttori di PC Windows adottano lo stesso sistema, ovvero tutto integrato nella scheda madre. Poi, in relazione alle esigenze e all'utilizzo che ciascuno nel fa si regola. Ma se uno non particolari esigenze può comprare una macchina PC Windows ad un costo inferiore. Tutto qui. Per aver affermato ciò trovo esagerato che si debbano fare paragoni del tipo tra una Panda e una Porsche. Molto semplicistico, giacché parliamo d'altro. Né si può affermare che il Mac è l'assoluto, tutto il resto è inutile. I prodotti sono tanti e con caratteristiche e specifiche diverse. E comunque la macchina perfetta non esiste. Qui si sta parlando di politiche post vendita e di obsolescenza programmata. Poi ognuno si regola. Lo spirito dei partecipanti ad un forum, più in particolare in una discussione, dovrebbe essere quello di confrontarsi su aspetti, argomenti attinenti ad un prodotto, non quello di esprimere giudizi tranchant sulle affermazioni altrui. Ciao
  22. 0 points
    Io credo che l'hd meccanico per mantenere il backup è l'unica chance di non perdere i dati....gli ssd lasciateli per il sistema operativo!!!
  23. 0 points
    Grazie per il contributo Rangam. A questo punto, visto che qualora laddove accadesse qualcosa alla macchina si è costretti a passare dalle forche caudine dell'esosa assistenza Apple, oppure buttarla; si compra un PC Windows e si risparmiano in pacco di soldi. Nonostante questi ultimi, almeno quelli di fascia bassa adottano lo stesso sistema (tutto integrato), a parer mio l'assistenza e meno costosa, se lo butti ne prendi uno nuovo e ti costa di meno. Il sistema? Chi se ne frega. Dopo alcuni giorni ci si abitua. Fa le stesse cose, a meno che non si abbiano esigenze professionali particolari, che non fanno al mio caso.
  24. 0 points
    Perché, la tua che velocità ha?
  25. 0 points
    Dimenticavo... La stessa cosa per RAM e batterie. Tutto integrato?
  26. 0 points
    Fatto ma nulla la diagnostica dice che ha problemi solo la batteria
  27. 0 points
    Non sò cosa dirti io ho risolto cambiandola.
  28. 0 points
    Guarda se mi chiedono 200-300 euro considerando che si è deformato sia l'alluminio del coperchio monitor sia quello del body, li pagherei più che volentieri considerando che comunque il valore del computer è di oltre 3000 euro! Proprio non la digerisco questa cosa.
  29. 0 points
    Si l'AppleCare+ da diritto a 2 riparazioni "kasko" che includono anche la scocca o "guscio" come lo chiamano loro.
  30. 0 points
    le informazioni vengono da siti affidabili e ci sono anche molti test in giro che confermano la compatibilità comunque il mio dubbio maggiore è semplicemente quello di capire se vale la pena acquistare e provare RAM di fascia più economica in quanto la differenza di prezzo si aggira intorno ai 30 euro in meno...
  31. 0 points
    Attenzione....!! Qui sei solo in area presentazione e benvenuto. ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum
  32. 0 points
    Buongiorno ho da poco questo cel essendo il primo Con dual camera mi chiedevo come funzionassero le due. Mi sono informato su cosa “fanno” e cosa “sono” ma ho notato che tranne che per la modalità ritratto funziona sempre e solo la fotocamera primaria (non prendetemi per scemo ho provato a coprire le cam!) . Quindi giusto per curiosità vi chiedo questa cosa. grazie
  33. 0 points
    ma sono quelle di Apple Music... io intendevo quelle gratuite che c'erano prima
  34. 0 points
    Lo scarichi dall'app store e poi crei una chiavetta avviabile con questo: https://diskmakerx.com/
  35. 0 points
    Ovviamente non ce l'avevo con te ma trovo sia grottesco a livello di sicurezza poter accedere tranquillamente ai dati dell'amministratore anche senza password.
  36. 0 points
    io ho solo fatto presente come poter risolvere il suo problema facendo una semplice ricerca con google, mai provata e non sapevo neanche se avrebbe funzionato, fra l'altro si usa la recovery della apple quindi la noncuranza è loro.
  37. 0 points
    Non è affatto positivo che una persona qualunque possa accedere ai dati di un computer senza conoscere la password admin procedendo come hai spiegato.
  38. 0 points
    Bhe i dispositivi odierni non hanno molto di piu di quelli di cartagine a parte la batteria che dura di piu ma non mi pare buon motivo per costare 10 volte tanto comunque ok accoppiata funzionante con riavvio dopo aggiornamenti..top si puo chiudere
  39. 0 points
    il dvd lo possiedo, e poi cosa devo fare?
  40. 0 points
    Dopo avere mandato il mio MacBook in assistenza perfettamente funzionante ad eccezione che non riconosceva i dispositivi USB-C dal lato sinistro , ne sono sicuro al 100%,mi è ritornato con il medesimo difetto ed in più l'altoparlante destro che non funziona per niente, non emette alcun suono. Inoltre, mi è tornato sporco sopra la tastiera e sopra la touch bar.
  41. 0 points
    sì, io ho risolto con DVI prova con VGA che potrebbe andare bene ugualmente
  42. 0 points
    Se il tuo monitor ha DVI prova con un cavo DVI to HDMI (Mac Mini). Io ho risolto così.
  43. 0 points
    Prova a resettare la PRAM https://support.apple.com/it-it/HT204063
  44. 0 points
    Ciao a tutti! Mi chiamo Federico D'Armini e ho risolto un problema abbastanza rognoso sul trasferimento di audio da USB ad altoparlante interno o cuffie per Mac. Scaricate Garageband e dalle preferenze dell'app -> audio/MIDI mettete come input la sorgente che vi serve a voi e come output l'altoparlante interno o le cuffie. Mettete anche la spunta in "Voglio sentire l'audio anche quando ascolto e registro" e fate "crea". Se non riuscite potete vedere la mia guida su YouTube. Vi spiego anche delle nozioni di base per capire cosa succede sul vostro computer ( per chi non mastica molto l'informatica ). Seguito da una spiegazione passo-passo su come utilizzare GarageBand ( si proprio quell'app che quasi nessuno usa) per risolvere il problema! Spero sia la soluzione a quello che state cercando, ci ho messo giorni per risolvere e ho scaricato molta roba inutile. Ciao a tutti e buona visione Link al video : https://www.youtube.com/watch?v=-Mzz00OdVQk&t=179s
  45. 0 points
    Sto cercando di evitare di formattare perché non ho il disco di time machine per cui sarebbe una cosa lunga e laboriosa ripristinare tutto il pc. Per questo, pur nutrendo poche speranze, tento di trovare una soluzione alternativa, ammesso che esista e qualcuno possa fornirmela. L’ultima radio sarà la formattatone, comunque ti ringrazio per la risposta,
  46. 0 points
    Ciao, per chi usa questo software e quel dispositivo può essere utile ma ti chiedo di modificare il titolo perchè è troppo generico, se no saremo costretti a eliminare il post perchè poco utile se non dopo il click.
  47. 0 points
    Io ho da pochi giorni un MBP 13', parlando con un venditore dell'Apple store mi ha detto che i loro portatili sono collegati 24 ore al giorno da mesi e ciò non danneggia la batteria perché l'alimentatore serve per caricare la batteria, non per alimentare il Mac. Quando la batteria è carica l'alimentatore dosa automaticamente la quantità di corrente necessaria per mantenerla sempre carica al 100% e ciò non la danneggia. Continuare a staccare/attaccare lo spinotto è una cosa completamente inutile e alla lunga danneggia il cavo.
  48. 0 points
    Grazie ragazzi mi stò sempre più convincendo ad aspettare un po’.
  49. 0 points
    Guarda, secondo me se vuoi aprire un thread in https://www.italiamac.it/forum/forum/10-a-proposito-di-apple/ per parlare della politica dei prezzi di Apple, oppure un altro per parlare in generale del fatto che in informatica a causa della progressiva miniaturizzazione i componenti sono sempre più stretti/saldati/difficilmente_accessibili puoi farlo tranquillamente e certamente troverai utenti che sostengono le tue stesse tesi. Il fatto è però che tutto questo c'entra poco con questo thread. Apple vende diverse configurazioni, che sono pensate per diverse esigenze. Un ufficio in cui l'operatore scarica delle mail, compila delle fatture e dei fogli di calcolo, con la configurazione di base da 8 Gb di RAM e il disco rigido a 5400 rpm si trova più che bene e non ha nessun problema se alle 8 del mattino il computer ci mette 2 minuti e mezzo ad avviarsi, anzi. Se chi compra vuole da subito una migliore configurazione, più performante e che garantisca una longevità di 8/10 anni senza più occuparsi del computer per quel periodo, è chiamato a fare una scelta semplice: pagare quanto Apple chiede, punto. La scelta trasversale di acquistare un computer nuovo con una configurazione che non è quella che si vorrebbe avere, pensando quindi di aggiornarlo in seguito e con l'unico scopo (raggiunto, per carità) di aver risparmiato una certa cifra il giorno del primo acquisto, resta a mio parere una scelta controversa, per tutti gli aspetti che sono già emersi. Se guardiamo solo ai 10 giorni che precedono e seguono la data dell'acquisto, si tratta certamente di un risparmio convincente. Se guardiamo agli 8/10 anni di vita del computer quel risparmio viene diluito fortemente da vari fattori e accadimenti, e se scende sotto ai 60/50 euro l'anno non è detto che si riveli una scelta così vantaggiosa.
  50. 0 points
    Glacy un utente opterebbe per questa opzione proprio perché fatta in un successivo momento. Magari tra 2 o 3 anni quando la garanzia è bella che morta. La Apple costa caro, si sa. Ma un conto è spendere per un hardware un conto è farsi ciullare 600€ per un SSD che ormai trovi a prezzi nettamente inferiori un po’ ovunque. La mia domanda comunque non è tanto se è folle o no. La mia domanda è se si può e se c’è qualcuno che ha fatto un'operazione simile.
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo