Vai al contenuto





Classifica


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 14/01/2020 in all areas

  1. 0 points
    Non è esattamente così... il backup di whatsapp su SE ho iniziato a farlo dopo aver messo icloud a pagamento perché dovevo cambiare cellulare ma non avevo abbastanza spazio. Questo è avvenuto una settimana prima di cambiare dispositivo... in quel caso il vecchio telefono ha dovuto fare un backup che non avveniva da più di 100 settimane... quindi più di 2 GB tutti in una sola volta... non lo so se mi sono spiegata...
  2. 0 points
    Ciao, Ti lascio un'altra pagina di Italiamac Forum dove trattano il tuo stesso problema.
  3. 0 points
    Innanzitutto non è vero che la batteria "si rompe" lasciando collegato l'alimentatore, quei tempi sono finiti da anni.
  4. 0 points
    Tranquillo che non sei tu a dovermi dire quando parlare o no...e come ti hanno fatto notare altri utenti i tuoi pareri sono alquanto sbagliati. Continua pure ad usare software inutili e a sentirti pure capace. Ciao fenomeno
  5. 0 points
    Salve a tutti. Ho un problema con il mio macbook pro. Non riesco a capire come sia possibile che il sistema operativo mi occupi 141gb di memoria. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. (In allegato le specifiche del mac e i dati della memoria).
  6. 0 points
    Nessuno....come il livello di utilità dei tuoi commenti. Fai un favore a tutti, stai zitto fino a quando non avrai qualcosa di valido e utile da dire.
  7. 0 points
    Comunque non uso time machine.
  8. 0 points
    Vorrei dare un bel colpo di spugna al mio iMac e installare Catalina da zero, senza fare l'upgrade. Ho trovato in rete vari tutorial ma mi domandavo se italiamac ne ha pubblicato uno suo. Un tutorial "for dummies" dove ti guidano a manina, passo per passo, come un bambino al primo giorno d'asilo.
  9. 0 points
    ne trovi infiniti su youtube
  10. 0 points
    Mi sembra impossibile durante l’uso va benissimo.... penso potrebbe essere qualche schifezza mal rimossa...
  11. 0 points
    Le AirPods Pro .... ottime!
  12. 0 points
  13. 0 points
    Ma informati prima di parlare. CleanMyMac è usato (senza problemi e rischi) da milioni di utenti Mac.
  14. 0 points
    Tu invece proprio non ci arrivi a capire che chi insulta azzera qualunque valore possa avere quello che dice.
  15. 0 points
    Ho comprato il mio primo iMac nel 2012, ma ho iniziato a usare Mac nel 2008. L’esperienza di una dozzina di miei amici e di familiari che hanno sempre e solo usato Mac.
  16. 0 points
    Di nuovo, opinione tua personale. Non avrei problemi ad assaggiarlo, perché potrei essere fra il 70% di persone che sta benissimo dopo aver mangiato quel cibo.
  17. 0 points
    Io ho avuto quello in alluminio opaco e mi è sempre piaciuto un botto, lo trovo più discreto e meno appariscente quindi secondo me è la scelta giusta. Ma è esclusivamente questione di gusti. Riguardo il 6 è giusto aspettarlo. Si tratta solo di qualche mese, ma in futuro ti durerà molto di più. io avrei aspettato
  18. 0 points
    Sì questo si era capito, ma a parte il fatto che non puoi sapere se quel 70% oltre a non avere problemi si trova pure bene ed è soddisfatto, non credo che una software house seria possa accontentarsi di una percentuale del genere per poter definire un proprio prodotto efficace e affidabile. Se un utente prende un antidolorifico senza avere dolori ovviamente non sentirà dolori e potrà anche sentirsi soddisfatto, ma non è detto che sia un interpretazione corretta della realtà che lo circonda.
  19. 0 points
    Non ritengo che un’app dove il 70% degli utenti non ha problemi, si trova bene ed è soddisfatto sia a rischio alto.
  20. 0 points
    Gli insulti non sono argomenti validi. Mai. Quando avrai veri argomenti, risponderò volentieri. Stendiamo un piumone (il velo non è sufficiente) pietoso sull’altro commento.
  21. 0 points
    ma lascia perdere. Non sa nulla e fa pure lo spocchioso
  22. 0 points
    io conosco gente che si droga da anni eppure non è ancora morta = le droghe non fanno male.
  23. 0 points
    Prova che CleanMyMac non è un app rischiosa - e che non è il problema qui. No, significa il contrario - se il 70% degli utenti non ha problemi, il rischio è basso.
  24. 0 points
    Batteria con molti cicli sul groppone (quindi da sostituire), incompatibilità totale e parziale con le nuove app o gli aggiornamenti delle app, hardware datato sono i primi che mi vengono i mente.
  25. 0 points
    No, quella è solo la tua opinione personale. 🙄 Io conosco persone che usano CleanMyMac da anni senza il benché minimo problema.
  26. 0 points
    Concordo, è inutile fare 20 aggiornamenti...passa direttamente a Catalina (prima però metti un SSD)
  27. 0 points
    L'admin è già un account root, o sbaglio? In ogni caso ho un dubbio circa la possibilità, da un account di tipo standard, di attivare il super user quando necessario (mentre sono sicuro si possa fare da un utente admin) proprio a causa delle limitazioni imposte. Grazie della dritta comunque!
  28. 0 points
    Risolto grazie ai ragazzi dell'apple store e a questo link http://osxdaily.com/2011/01/17/lock-screen-mac/ Il comando è control + command + Q
  29. 0 points
    avevo provato ad accendere e spegnere ma non si era risolto niente. Ho fatto il soft reset e invece sembra essersi risolto adesso =D Grazie mille, tutto panico sprecato
  30. 0 points
    Se la tua macchina lo supporta non devi certamente fare i passaggi intermedi. Io, in ogni caso, ti consiglio di installare l'SSD e di fare una installazione pulita.
  31. 0 points
    Infatti xforest dici bene. 👍 Uso Apple pay da mesi (con la Visa ufficiale) e non ho mai avuto problemi. 😁
  32. 0 points
    dopo varie prove ho installato qbittorrent, che ha il suo motore di ricerca basta installare gli script, e va velocissimo senza modificare alcun parametro : per chi fosse interessato Consigliatissimo, ciao a tutti
  33. 0 points
    Ti conviene. Anche perché, High Sierra, hai due aggiornamenti firmware importanti che lavorano sia sull'EFI che sulle schede grafiche. Quindi, aggiorni prima a High Sierra, scarichi eventuali firmware e poi installi da zero Mojave o Catalina.
  34. 0 points
    Ti avrei aiutato volentieri ,ma abito in Toscana e tu come vedo a Roma,poi io lo faccio solo per passione più che altro ai parenti o amici.speriamo che trovi persone che ti prendono meno possibile. vuoi mettere se lo fai da Te la soddisfazione, io ho aggiustato anche cellulari, di diverse marche, guardando i video su YouTube.comunque il mio lavoro era tecnico meccanico, capisco di essere avvantaggiato.
  35. 0 points
    Non so se posso farlo vedere ,ma da questo indirizzo di YouTube spiega come fare ad installare utorrent con Catalina .
  36. 0 points
    Perdonami, ma perchè dici pura follia? Quello che mi hanno proposto è lo stesso modello 27 inch del 2017, ma monta processore e scheda video superiori (i5 3.5/4.1Ghz contro 3.4/4.0, e scheda video Radeon Pro 575 contro 570), costando oltre 400 euro in meno. In oltre quello di Apple, per quanto controllato, è ricondizionato quindi sicuramente usato (mentre l'altro è stato solo esposto al pubblico). Stesso discorso per la garanzia, ne offrono 1 (mai capito perchè) contro le 2 previste di legge.
  37. 0 points
    Tranquillo. Non penso proprio che un gatto sdraiato su un portatile possa fare qualche danno se non, solo, magari, a livello estetico. Per il resto, le cerniere sono abbastanza toste da rompere (a meno che tu non fai pressione estrema sul monitor). Quindi, tranquillo. Non penso che si sia rotto niente.
  38. 0 points
    Buonasera ragazzi, innanzitutto sezione top domande stupide 👌🏻. Vi pongo il mio quesito; siccome sono abbastanza fobico del mio amato Mac, oggi ho trovato la mia gatta spaparanzata sul mio Pro aperto (allego foto). Secondo voi può aver fatto danni (pesa sui 5kg) ? La mia paura era lo schermo troppo tirato giù ? Comunque controllato tutto, sembrava a posto ma attendo qualcuno che mi tranqullizzi 😀.
  39. 0 points
    Si assolutamente, sono cosciente di dover spendere di più, vorrei rimanere nel range max dei 300/400 euro (poi se si può spendere di meno ben venga ahah). Riguardo al monitor, purtroppo il 32 è troppo grande per la scrivania e la distanza da cui intendo usarlo, ho visto c'è il formato 27" ma è solo FullHD.
  40. 0 points
    Con 19,99 Euro l'anno hai 100 Gb. Oppure mangi una pizza in più nel 2020. 😅
  41. 0 points
    Se non sbaglio in quei portatili il disco è saldato alla scheda madre, quindi non è che lo rubi e lo cambi in garage.
  42. 0 points
    Apple non è la polizia...sono due funzione GRATIS che in cerchi casi aiutano, ma non possono essere infallibili.
  43. 0 points
    La sicurezza serve per tutti i casi in cui il ladro o il ricettatore è incauto o ignorante, ma non so se esiste un modo per impedire l'avvio dalla partizione di recupero dalla quale poi si formatta e re-installa tutto....
  44. 0 points
    Possibilissimo puoi anche dirgli addio purtroppo ....!!
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo