Vai al contenuto





Classifica


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 21/05/2020 in all areas

  1. 0 points
    Salve, come scrissi qualche giorno fa, avevo intenzione di cambiare il mio vecchio hard disk con una SSD nuova fiammante, e così ho fatto. Arrivata oggi, montata, installata, tutto ok. Noto solamente un paio di dettagli che non mi tornano. Dettaglio n°1: In utility disco vedo questi 2 dischi (mentre in realtà ne è inserito solo uno, ossia appunto il nuovo disco SSD appena installato. (trovate la foto in allegato). Dettaglio n°2: La cartella "Documenti" e "Scrivania" riportano la dicitura "Locale" nel nome (allego anche qua foto). In questo caso forse ho capito il perché, al primo avvio della SSD nuova, avevo messo la condivisione con tutti i dispositivi Apple appunto delle cartelle "Scrivania" e "Documenti", poi però dopo qualche minuto mi sono accorto della boiata di tale sistema e quindi ho disattivato l'opzione. Però, avendo fatto la procedura giusta, perché è rimasta tale dicitura? Vi ringrazio come sempre della disponibilità.
  2. 0 points
    Ha senso perche con questo nuovo utente vai solo su quel sito dunque se questo è sicuro non hai nulla da temere. Non intacca assolutamente l'utente principale, io uso questo metodo da vari anni per il collegamenti con la banca e secondo me sarebbe cosa da fare. Ciao
  3. 0 points
    Buongiorno a tutti! Ho un problema con Sky Go su Mac, temo non sia di facile risoluzione. Non riesco più ad installare Sky Go su Mac: quando scarico Sky Go Installer e lo apro compare una barra di caricamento che dice "Download Sky Go 1.5.9", verso la fine fa "Installazione Sky Go" e poi, dopo qualche istante, si chiude e non succede più niente. I problemi sono cominciati quando ho effettuato un ripristino da backup di Time Machine e poi ho usato l'assistente migrazione, l'ho fatto per aggiornare alla versione di Catalina definitiva (avevo la beta e non mi faceva aggiornare).Qualche idea su come risolvere? Grazie in anticipo a tutti!
  4. 0 points
    Si ogni batteria ha le sue specifiche. Raramente può capitare che addirittura un prodotto non Apple sia meglio di quelli originali...raramente! Personalmente mi trovo benissimo con i ricambi di iFixit. Costano di più rispetto la media, ma i loro prodotti sono un 1:1 con gli originali Apple. Se dopo 1 anno, 1 anno e mezzo la batteria necessita di assistenza probabilmente qualcosa non va....però bisogna considerare i cicli più che gli anni. Solo una cosa non mi torna....come hai fatto a fare 720 Cicli in poco più di un anno? Io in 3 anni ne ho fatti 550, sono un programmatore quindi uso il PC 12 ore al giorno.
  5. 0 points
    Con il nuovo update di ieri è lo stesso Mac che ti dice la reale usura della batteria. https://www.macitynet.it/disponibile-lupdate-a-macos-10-15-5-con-nuova-funzione-per-controllare-lo-stato-della-batteria-nei-portatili/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter Non essendo originale è assolutamente possibile.
  6. 0 points
    Qualcuno ha risolto questo problema?? io ho lo stesso, cambiando la bateria, ha smesso di rilevare la nuova... provando a mettere la vecchia non rileva piuù neanche quella. (ora il mac si accende solo con alimentazione diretta/cavo) VI SAREI GRATO SE, chi ha risolto, POTREBBE DARMI DELLE DELUCIDAZIONI
  7. 0 points
    99% un problema del display...è ancora in garanzia?
  8. 0 points
    Ragazzi credo di esssere arrivato all'individuazione del problema: ho rismontato tutto e ho visto che l'antenna piatta del wifi sulla parte alta era un pò storta e staccata dai 2 connettori lato sinistro .. allora ho smontato tutto anche la piastra e ho riscontrato che i 2 connettori del'antenna piatta wifi lato sinistro non si a agganciano alla piastra (anche premendo forte con le dita, mentre dei 2 connettori lato destro dell'antennina wifi uno era completamente dissaldato quindi ho proceduto all'acquisto di una una nuova antennina piatta del wifi (sicuramente il vecchio proprietario avrà fatto cadere il cellulare a terra e si è verificato quel danno) Cred che questo problema abbia causato anche il fatto che la batteria si scaricasse velelocemente oltre al malfunzionamento del wifi. Poi ho riscontrato che l'audio della suoneria si sente non perfettamente e basso come volume cosi come il suono dei tasti ma credo che questo sia dovuto ad altro componente da individuare. Ora cerco dio risolvere il wifi sperando di ricordarmi come si monta non appena mi arriva il pezzo di ricambio N.B. nel rimontaggio mi coviene passare con il cotton fioc imbevuto di alcool le parti in metallo/rame dei componenti che ho toccato?
  9. 0 points
    ATTENZIONE! Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum...!! La discussione non puo' continuare qui'.
  10. 0 points
    Se ha solo 5 giorni sei ancora nel diritto di recesso.
  11. 0 points
    Male. Quando si mette mano all'hardware bisogna scollegare qualsiasi fonte elettrica, aspettare qualche secondo che i condensatori si scaricano ed indossare un braccialetto antistatico (oppure toccare qualcosa di metallico per scaricare) Sicuro che non hai toccato qualche connettore che non dovevi toccare? A questo punto puoi provare a togliere e rimettere lo schermo ricontrollando tutti i connettori in alto a dx (dove si attacca lo schermo). Se il problema continua allora puoi provare a cambiare il modulo wifi ma rischi di addentrarti in un tunnel di cambia/prova https://www.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Antenna+Flex+Cable+Replacement/90317 https://eustore.ifixit.com/products/iphone-6-top-left-antenna Potrebbe essere un pezzo rotto come anche un qualcosa di sbagliato che hai toccato.
  12. 0 points
    Un crash dell'app può sempre capitare. Se l'ha fatto una volta sola non mi preoccuperei, se lo fa spesso invece si e considerando che è nuovo mi rivolgerei all'assistenza. Per quanto riguarda la rotella che gira all'accensione potrebbe anche essere normale. Se all'avvio hai molte app che si aprono e poca RAM (al giorno d'oggi 8GB cominciano ad essere pochi...poi dipende da caso a caso) Che sistema operativo avevi sul tuo MID 2012? Catalina ha bisogno di più risorse rispetto ad un SO più vecchio.
  13. 0 points
    Perchè molto probabilmente gli hai staccato per sbaglio l'antenna. Se non funzionava per niente era un problema dell'intero modulo Wifi, se funziona ma solo a distanza ravvicinata allora è quasi sicuramente un problema di Antenna https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+cavo+flessibile+antenna+iPhone+6/90317 Vai al passo 23....vedi quel connettore antenna piccolo piccolo? Possibile che tu l'abbia toccato, rovinato, scollegato quando hai staccato la batteria? Mi sa che devi riaprire e ricontrollare i cavi. Sei fortunato che l'iphone 6 non ha la guaina impermeabile, quindi lo apri e chiudi senza scaldare il bordo. Hai seguito questa guida per montare il nuovo schermo? https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+LCD+e+digitizer+iPhone+6/31738 O comunque hai tolto solo quelle viti oppure hai smontato altro? Perchè il gruppo antenna ha 3 collegamenti, in alto a dx, in alto a sx e l'antennina vicino al connettore batteria. Se hai seguito quella guida (anche se non proprio quella ma in linea di massima hai fatto cosi) molto probabilmente hai toccato il piccolo connettore e ti basta solo ricollegarlo bene.
  14. 0 points
    È stato un danno causato anche se spento avresti dovuto staccare la batteria e poi operare, qualcosa gli hai fatto sicuro altrimenti non avresti avuto problemi al Wi-Fi.
  15. 0 points
    e poi non avrebbe funzionato completamente, perchè funziona solo fino a 1 mt?
  16. 0 points
    In che senso ho fatto un danno? il modulo del wifi non sta sullo schermo ! ... Ma se sostituisco il modulo del WIFI e ne metto uno nuovo risolvo il problema?
  17. 0 points
    Hai fatto un danno durante la sostituzione. Non puoi fare nulla, problema hardware.
  18. 0 points
    qualche suggerimento ? grazie
  19. 0 points
    scusate se rifaccio la domanda. volevo semplicemente sapere com fare per ripristinare la partizione bootcamp (FAT32) a quella originale, evitando di cancellare i file contenuti in quella a cui andrò ad unirla. Purtroppo con Bootcamp non posso farlo perchè non mi esce l'opzione e non ho mai fatto questa operazione con Utility Disco. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
  20. 0 points
    Più che video su youtube, segui le guide di iFixit e tranquillo, dopo la RAM direi che è la procedura più semplice su quel portatile. Non hai specificato se hai un 13" o un 15", comunque la procedura è molto simile: 13" https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+del+disco+rigido+del+MacBook+Pro+Unibody+da+13-Inch+versione+metà+2012/10378 15 https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+hard+drive+nel+MacBook+Pro+Unibody+da+15-Inch+versione+metà+2012/10761
  21. 0 points
    Più che Utility disco, per vedere se qualche processo sta occupando la CPU, è meglio utilizzare MONITORAGGIO ATTIVITÀ (lo trovi nella cartella APPLICAZIONI --> UTILITY)
  22. 0 points
    Innanzitutto entra in Utility Disco e guarda quanta CPU e RAM utilizza ed i relativi programmi, può darsi che ci sia qualcosa in background che ti mangia risorse, antivirus o altro.
  23. 0 points
    Puoi fare una cosa: scarichi WordPress e lo metti nella directory del tuo sito, poi prendi i tuoi file che hai sul server e li metti nel tema che installi in WordPress. Inizialmente puoi fare il ciclo in locale e una volta a posto lo metti sul server.
  24. 0 points
    Anche io ho lo stesso problema ad installare l'app scaricata dal sito Sky con Catalina. Ho eseguito tutti i consigli dati in questo post, (tranne il rollback ad una precedente versione del SO) ma senza successo. Qualcuno nel frattempo ha risolto?
  25. 0 points
    Confermo quanto detto da @Maurizio, avevo lo stesso Macbook e con 8Gb di RAM e (soprattutto) SSD, è diventato un altro computer. Apple garantisce aggiornamenti e ricambi ai suoi prodotti per 5 anni DOPO la fine della produzione ed essendo quel portatile stato prodotto fino a ottobre 2016, ecco che sarà supportato sino almeno ad ottobre 2021, sia come pezzi di ricambio, che come OS installabile (attualmente puoi mettere anche Catalina), ben 9 anni totali. Per il mio attuale MID2015, per esempio, la produzione è cessata a luglio 2018 e sarà supportato fino a luglio 2023. Da esperienza, con un SSD e almeno 8Gb di RAM, un portatile Apple è sfruttabile anche 10 anni, senza un utilizzo particolarmente pesante, come vorresti fare tu.
  26. 0 points
    Ciao a tutti scrivo questo post perché avevo un problema che ho risolto, non c'è quasi nulla in rete e ho immaginato che qualcuno possa trovare utile la soluzione. Ho appena sostituito HD con SSD, quando vado a collegare il disco esterno su cui ho salvato anni di backup con Time Machine e mi spunta fuori questo messaggio: "Time Machine non ha eseguito il backup perché il disco di destinazione era precedentemente codificato, ma ora non lo è più." Ho risolto andando nelle impostazioni di time machine, ho rimosso il disco in questione e poi l'ho aggiunto di nuovo.
  27. 0 points
    Se l'iMac lo compri nuovo, ti consiglio di prenderlo direttamente con un SSD. A meno che tu non faccia un uso assolutamente basico del computer (mail, elaborazione testi, consultazione web), se lo prendi con HD o Fusion Drive potresti pentirtene in breve tempo.
  28. 0 points
    Questo non è vero, se tra un anno il computer dovesse smettere di funzionare l'SSD lo puoi sempre recuperare e riciclare.
  29. 0 points
    Certo che ne vale la pena, il computer diventerà un altra cosa e ti garantirai ancora qualche anno di lavoro affidabile.
  30. 0 points
    Hai sostituito tu l'SSD? Hai scollegato la batteria prima di fare questa operazione? Quella parte di "ho sentito dire che", si chiama calibrazione della batteria. Per farlo ti è sufficiente caricarla al 100% e lasciare il pc collegato per 1h in più. Usare il pc a batteria, e farlo scaricare fino a quando non si spegne. Ricaricare la batteria al 100%. Fine, hai calibrato la batteria. Prima di calibrarla.... Se vai su Mela - Informazioni questo mac - Energia. Cosa ti dice sulla batteria? Nr Cicli Stato batteria Potrebbe anche essere che ha raggiunto il suo limite ed è esaurita. In parole povere è ora di cambiarla
  31. 0 points
    Avevo pensato anche quello ma perdevo tutte le varie configurazioni di accesso , password documenti ecc Visto che l'utente che dava problemi era il principale. E' vero per il ripristino ho impegato circa due ore ma almeno mi sono trovato tutto a posto poi sempre con Time machine ho ripristinato alcuni documenti che avevo modificato. Ciao e grazie.
  32. 0 points
    certo che si comporta in maniera analoga ad un pc, la componentistica è la stessa, il software pure, cosa dovrebbe cambiare? Vedi bene la compatibilità del prodotto che vuoi installare, il sistema operativo è quello... lo installi da una parte o dall'altra è uguale
  33. 0 points
    Non sono un tecnico informatico, ma considerando che tramite l'Assistente Boot Camp viene creata una partizione dell'HD (o SSD) e formattata con file system NTFS, e successivamente avviene una normalissima installazione del sistema operativo, mi viene da supporre che non ci siano differenze sostanziali tra Windows su Mac rispetto a PC. Può darsi che il problema sia nella versione di Windows 10 supportata dai driver (Home, Pro, Education, Enterprise), piuttosto che dalla release, considerando che nonostante il nome sia sempre lo stesso, ci possano essere sostanziali differenze tra la versione iniziale uscita nel 2015 e le successive fino a quella attuale (versione 1909) di maggio 2020. Considera, però, che inaspettatamente può capitare che una periferica sia supportata da macOS senza necessità di installare driver, o perché già presenti, o perché vengono scaricati in automatico, come avviene quasi sempre, ad esempio, con le stampanti (o come nel mio caso con una periferica audio esterna)! In ogni caso ti auguro di riuscire a risolvere!
  34. 0 points
    Io compro solo iPhone ricondizionati e negli ultimi anni ho comprato sia da Grossoshop che Swappie. Il secondo mi è sembrato molto comodo, soprattutto perchè in 3 giorni avevo il telefono a casa, il primo ci mette 10/15gg. Ho visto che con 169€ te ne prendi uno di grado A++ (che è pari al nuovo)
  35. 0 points
    Sicuramente aggiornare il firmware è la cosa migliore da fare. L'ho fatto anche io diversi anni fa ed ho installato proprio un X5690 (avevo cercato il W3690 ma avevo trovato a buon prezzo la versione X e ho preso quello. Senza particolari motivazioni). Se non ricordo male la versione X5690 (oltre a essere utilizzabile in un sistema biprocessore) è capace di vedere più ram rispetto al W3690. Del tipo che il primo ne può leggere 64GB ed il secondo 56GB ma tanto io sono fermo a 32GB e mi basta così. Però per sicurezza, se prevedi di metterci un sacco di ram cerca bene su https://forums.macrumors.com per maggiori informazioni. Per quanto riguarda la scheda grafica stai lontano da Nvidia, soprattutto se prevedi di usare sistemi operativi così recenti (Io sono ancora a High Sierra perché non ho voglia di sbattermi coi vari magheggi per poter installare i sistemi più recenti). Meglio AMD tutta la vita. Visti i prezzi di oggi puoi tranquillamente orientarti sulla Sapphire Pulse RX580 da 8GB. Per quanto riguarda l'uso di memoria flash di forma M.2 fai attenzione che è necessario installare uno degli ultimissimi firmware per poter usare le NVMe altrimenti dovrai accontentarti delle AHCI (ormai introvabili mi sembra. Io ne ho una della Kingstone che viaggia decisamente bene). Segui bene le indicazioni che troverai sempre sul sito di macrumours (anche qui io ho preferito evitare. Non avevo proprio voglia di sbattermi troppo). Qui trovi le istruzioni per poter aggiornare a Mojave e facendolo dovrai fare un doppio aggiornamento del firmware che dovrebbe proprio permetterti di usare NVMe: https://forums.macrumors.com/threads/mp5-1-what-you-have-to-do-to-upgrade-to-mojave-bootrom-upgrade-instructions-thread.2142418/ Mi raccomando tieni la vecchia scheda grafica GT120 perché ti servirà per poter fare uno degli aggiornamenti del firmware.
  36. 0 points
    Non ho mai configurato una cosa del genere ma credo ti basti cercare come configurare una connessione ssh in localhost tra due macchine dove il server ha Ubuntu server come SO. Controlla anche che Ubuntu non abbia un firewall che blocca gli accessi. Se non sbaglio la porta di default per l'ssh è la 22. Se il firewall filtra quella porta a prescindere, quando vai a fare: ssh [email protected] vieni bloccato. Che messaggio ti da il terminale quando lanci quel comando?? Timeout? Access-denied? Considera anche che in questo modo ti colleghi alla macchina Server senza interfaccia grafica, quindi solo terminale.
  37. 0 points
    Potresti configurare i due dischi creando un Fusion Drive. In rete ci sono diversi tutorial in merito, in questo modo sarebbe il SO a gestire le applicazioni in modo da organizzarle in base alla tua frequenza di utilizzo.
  38. 0 points
    speriamo che qualcuno abbia una soluzione per ora le ho provate tutte ( per modo di dire... ) ma sempre stesso risultato....
  39. 0 points
    Quel modello non ha una scheda video, ma la GPU è incorporata alla CPU (in parole più tecniche la GPU si trova nello stesso DIE della CPU) . Io escluderei un problema hardware relativo alla CPU (magari mi sbaglio ma è l'ultima cosa a cui andrei a pensare). Se hai modo fai questa prova e cosi siamo sicuri al 100%: - procurati un cavo HDMI compatibile con quel modello (quindi o usi un adattatore usb-c| HDMI oppure un cavo HDMI|usb-c) - Collega il mac ad un monitor esterno e vedi cosa succede (se il problema si verifica solo in uno dei due allora è un problema del monitor). Considerando che non lo fa subito ma dopo un po e quando si scalda non escludo che il problema possa essere causato dall'uscita di aria calda, per tot tempo dalla parte bassa dello schermo. Se non sbaglio quei modelli, proprio come il 2015 fanno uscire l'aria calda sulla parte bassa dello schermo, però a differenza dei modelli più vecchi su questi nuovi lo schermo è molto più vicino e quindi più soggetto alle temperature che escono da quella/quelle bocchette. Fosse stato un problema di CPU/GPU molto probabilmente l'avresti notato subito e non dopo un po, inoltre uno dei sintomi più comuni sono artefatti grafici con colori strani tipo viola, verde e grigio molto chiari. Ti consiglio quindi di fare prima quella prova, poi nel caso vediamo che succede. (se non hai un altro monitor puoi collegarlo ad una tv) Prova magari sia con duplicazione schermo che con schermo esteso. Domanda: Quelle linee si muovono o sono statiche? Si muovono dal basso verso l'alto? (sembra cosi dall'immagine visto che sono più fitte in basso poi si diradano verso l'alto)
  40. 0 points
    Probabile problema alla scheda video, concordo per il check.
  41. 0 points
    No. .. È un software malevolo
  42. 0 points
    Scusate io ho Mojave e ho lo stesso problema... scarico l'nstaller, lo lancio arriva alla fine e niente.. non installa nulla...
  43. 0 points
    Per risolvere il problema su Catalina selezionare da preferenze di sistema , Sicurezza e Privacy. Nella sezione Generali in Sicurezza e Privacy selezionare " Consenti app scaricate da App Store e sviluppatori identificati" Facendo cosi l' app viene installata senza problemi. Saluti
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo