Vai al contenuto





MaccNiko

Membri
  • Numero contenuti

    1917
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di MaccNiko

  1. Più che la protezione Amazon (che non so cosa includa) ti consiglierei l’ACPP da mamma Apple - anche se il costo è diverso. - ops forse sono un po’ in ritardo - N.
  2. Scartando il taglio da 120GB per limiti di velocità (quasi sempre i tagli inferiori hanno velocità inferiori) ti consiglierei un 500GB o 1TB. Considera eventualmente il cambio con un 500GB portando anche la RAM a 16GB. N.
  3. In linea teorica se la scheda rimane supportata che tu usi un case o un altro non dovrebbe fare grossi problemi. N.
  4. ... E per moderazione 3D vorresti prendere un MBP? Lo partizionerai con Win10? N.
  5. Anni addietro le memorie da 128 erano pure più lente, non so ora...
  6. Potresti postare una schermata dell'errore? N.
  7. E se non fosse di troppo disturbo aggiungerei in italiano. N.
  8. Vorresti quindi mettere delle USB 3.0 sul front? Esistono schede PCIe con uscita in USB 3.0, ma ovviamente le avresti sul back. Si tratterebbe di una modifica un po' "hard"... N.
  9. esistono anche schede video Nvidia un po' più moderne flashate per Mac (se guardi in vendita troverai Mac Pro con installate GTX Titan da 12GB!), il mio consiglio è di rimanere su una GTX 680, se non sbaglio le aveva un venditore spagnolo con parecchi feed sulla Baia e non costavano nemmeno cosi tanto (probabilmente sui 150 euro). N.
  10. Si, adattatore Apple usb c to HDMI, me lo fa anche da chiuso. Sulla partizione win ho riscaricato i driver ed ora sembra funzionare meglio, prima avevo addirittura problemi nella rilevazione del monitor. N.
  11. Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta, dovrebbe essere un problema lato software. Ora, mi trovo a collegare il mio MBPr late 2016 in firma con un monitor esterno Samsung U28E590D, tutto bene, se non fosse che si accende dalla modalità stand by in continuazione! Per evitare la cosa devo staccare il cavo HDMI dal MBP, in caso contrario mi trovo la camera illuminata a giorno per qualche secondo e per più volte durante la notte! (ma lo fa anche di giorno). Cosa potrei controllare da MacOS per evitare questa scocciatura? Grazie, Saluti, N.
  12. Solo TB3 e USB-c... oltre che high sierra (ma parlavano anche di Sierra... hanno cambiato idea?) N.
  13. Potresti farlo ma vorrebbe dire togliere il pannello frontale, non so quanto ti convenga... N.
  14. SSD puro su PCIe ha tutt’altre prestazioni rispetto ad un sata, ma soprattutto considera che sul fusion drive da 1TB avresti una memoria flash da 32Gb (se non ricordo male) mentre dal fusion 2TB di 128 (sempre se non ricordo male...), che dovrebbero essere comunque più lenti di un SSD puro N.
  15. Perché non guardare ai 27"? Al contrario dei 21,5" dovresti poter fare agevolmente un upgrade della RAM e con più o meno lo stesso prezzo avresti un monitor 5K, una scheda video migliore ed altre features... Per quanto mi riguarda, io lo prenderei cosi configurato: Processore Intel Core i5 quad‑core di settima generazione a 3,4GHz (Turbo Boost fino a 3,8GHz) 8GB di DDR4 a 2400MHz Unità SSD da 256GB Radeon Pro 570 con 4GB di memoria video Magic Mouse 2 Magic Keyboard - Italiano a 2319 € + un upgrade a 16GB di RAM in breve tempo... O quando servirà! N.
  16. Gli 8GB basterebbero nella maggior parte dei casi, attualmente, ma si suggerisce spesso di metterne 16, anche in ottica futura. Quindi ti direi 16GB! N
  17. Quadcore? leggevo che (soprattutto sul 15”) hanno (avranno) dei problemini termici dovuti all’eccessiva sottigliezza e ad una dissipazione del calore non ottimale. Attendo la tua recensione! per quanto mi riguarda... ho approfittato del prime day per fare un paio di acquisti: Amazon Fire 7 (su cui installerò il play store a breve, insieme a nova launcher), un supporto per Xbox one s per poterla mettere in verticale (non l’originale che costa uno sproposito, una compatibile, pagata ben 7,90€), pompa per piscina e un gadget per la morosa. N.
  18. Apple ha esteso la garanzia a 4 anni per le tastiere di MB e MBP. Sembra di scrivere su una lettera 22 per il rumore che fa, ma parlare di scarsa qualità non direi. N.
  19. La mobo direi di no, sarebbe da vedere che processori montavano all’epoca... N
  20. Ma perché lasciar perdere, sempre bello vedere in funzione i vecchi oggetti... reballing, anche casalingo con un forno... anzi, forse da più soddisfazioni! N.
  21. È il bianchino del 2010? 😍 Fortunatamente su MacOS non c’è la rincorsa all’ultimo sistema operativo, quindi puoi tenere benissimo Yosemite! N.
  22. prova a dare un'occhiata su eBay, non credo nemmeno che Apple tenga ancora i pezzi per ripararlo. N.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo