Vai al contenuto





mara 1976

Membri
  • Numero contenuti

    94
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Apple Life

  • Apple principale
    mac book pro 13'3
  • Utente Apple dal
    21 dicembre 2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    macbook, i-pod shuffle, i-pod touch 16gb

Info principali

  • Sesso
    Non specificato

Su di me

  • Citazioni preferite
    cosa c'è di meglio di un mac??? DUE mac!
  1. Trovata!!!! Dopo averla infilata nello smartphone (Nokia 6.1) e ripristinata, l'ho finalmente trovata in utility disco, infilata in Apple SDXC Reader Media. ho provato a reinizializzarle da lì, mi compare come NO NAME, se la tolgo e rimetto mi compare in scrivania e non più nel menù finder (pazienza, basta che sia visibile). Grazie a tutti per l'aiuto e buon anno a tutti!!!! ERRATA CORRIGE: modificando le opzioni del finder, l'ho riattivata nella vista della barra laterale, ora la vedo anche nel finder!
  2. Buongiorno. Ho comprato una sd kingston da 16 gb per lo smartphone. Ho vuotato quella da 8 gb sul mac, per poi riversare i files su quella più grande; ho provato a cambiarne il nome, ma ho sbagliato a cliccare sulle opzioni e quindi ora la sd non si vede più, ma se la sfilo dalla slot arriva l'avviso che ho espulso il disco in maniera non corretta, quindi il mac vede la presenza della sd ma non la mostra nel finder. Come posso risolvere?
  3. Se per soluzioni alternative si intende continuare a buttar via soldi senza risolvere, ne faccio volentieri a meno. Per ora ho speso più di 30 euro di cavi e adattatori. Ho chiesto qui anche per cercare di capire quale sia il problema, oltre la "favoletta" della non compatibilità . A sto punto la "favoletta" resta l'unica spiegazione plausibile.
  4. Buongiorno Gianluca. Ho appena finito di scoprire che ho buttato ulteriori euro 11,70. Il vaco è appena arrivato, l'ho provato e la situazione non cambia. Hai bisogno di un cavo in più, si dovesse mai guastare quello che hai? Guarda, è nuovo. Te lo metto a euro 9,20 più costi di spedizione! Attendo una tua risposta.
  5. ok, soluzione di scollegamento provata, tutto uguale. Comprerò il cavo che mi hai consigliato
  6. provo a scollegare sky e chiavetta, poi mi lancio su quel cavo!
  7. Ciao! La chiavetta chromecast me l'aveva suggerita un collega, dicendomi il prezzo e spiegandomene il collegamento alla tv. Sarà stato perché non si è spiegato benissimo, ma mi è parsa un po' macchinosa come soluzione! Scartata a priori
  8. A sto punto penso che proverò il cavo diretto! peccato che ai tempi io l'abbia cercata una soluzione simile e non abbia trovato nulla che non fosse cavo + adattatore!
  9. io di collegato ho via scarto il decoder di sky con la chiavetta del digitale. Ora proverò a staccarla e collegare il mac e vediamo! Alle brutte compro su amazon il cavo citato, eliminando l'adattatore!
  10. No, l' adattatore funziona. Ripeto: Su tv lg va tutto e, inizialmente, andava anche su Samsung. Già ho buttato i soldi nel ricomprare un cavo funzionante, buttarne altri per l' adattatore e poi magari non risolvo mi urterebbe un po'!
  11. Ciao Giuca, grazie per la risposta. Il cavo l' ho cambiato, per poi scoprire che non era il cavo il problema! I cavi li ho comprati in posti diversi, di marche diverse. All' inizio ho pensato che si fosse rotto, l' ho ricomprato e non è cambiato nulla. A quel punto ho spostato tutto su Lg e funziona perfettamente... Ho creduto che dare ragione all' assistenza Samsung fosse l' unica possibilità , anche se il discorso compatibilità fa strano anche a me.
  12. Ciao a tutti. Come preannunciato nel titolo, ho avuto la bella idea di comprare un cavo cdmi e un adattatore thunderbolt per vedere film dal mac alla tv. Inizialmente tutto è andato bene, finché il cavo ha iniziato a trasmettere solo l'audio e non più il video. Dopo varie prove (collegamento a tv led LG funziona perfettamente) ho chiamato l'assistenza Samsung, dove mi hanno confermato la ben nota incompatibilità tra Apple e Samsung. Vorrei sapere se esiste un qualche programmino che potrebbe permettere di risolvere la questione; inutile dire di scambiare le tv, perché il Samsung è un 32 pollici e ce l'ho in camera da letto e l'altro è tipo un 22/24 e ce l'ho in soggiorno. Grazie a chi mi saprà rispondere!
  13. Che spettacolo!!!! poi uno non se deve incazza'.....
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo