Vai al contenuto





Leo_S

Membri
  • Numero contenuti

    324
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Utente Apple dal
    2011
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 4, MacBook Pro

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    Studente
  • Sesso
    Uomo
  1. Riecco che sono spuntati i problemi al mio hard disk di timemachine. Ho un hdd diviso in 2 partizioni, entrambe mac os journaled, che uso per i backup di due macbook pro: la prima partizione è mia, la seconda del mac di un familiare. Mentre la seconda è ok (ma a me questo interessa relativamente poco), la mia è diventata inagibile: dal finder non è visibile, da utily disco mi dice (dopo aver fatto la verifica) che devo riparare, ma quando vado per riparare mi dice che impossibile da recuperare: devo salvare tutti i file che posso e inizializzare. Diversi tentativi di riparazione non sono serviti a nulla. Quando tento di inizializzare detta partizione, ottengo un "non è possibile inizializzare la partizione". Stessa cosa quando tento di inizializzare il disco intero. Devo proprio buttare via tutto il HDD e comprarne un altro? Cos'altro potrei tentare per riparare o almeno inizializzare il tutto? Non mi interessa recuperare i backup, vorrei però essere in grado di farne altri. Grazie in anticipo
  2. "Jobs" è tanti anni fa. Allora si stava introducendo qualcosa di nuovo e focalizzarsi andava benissimo. Adesso invece il mercato è maturo quindi si tratta solo di... riempirlo.
  3. Dal punto di vista delle dimensioni credo che l'unica alternativa intelligente per l'uso che ne farei io sia quello da 4.7", che ancora si può usare con una mano sola e, soprattutto, infilare nella tasca dei pantaloni. Se poi c'è chi gira sempre con borsetta/borsello e vuole avere uno schermo grande come un tagliere si prenda pure il 5.5, direi che questo è soggettivo.
  4. Io l'ho usato fino a pochi giorni fa, quando ho ripristinato tutto e non l'ho reinstallato. Avevo pensato di ricopiarmelo da Time Machine ma ho paura che mi faccia dei casini nel caso marchi la versione di Time Machine come piratata (nel senso che l'ho copiato pari pari da dove non era installato, non che l'ho ciulata). A proposito, posso reinstallare oppure c'è davvero il caso che mi si sfasci tutto un'altra volta? La suite su Mavericks comunque funzionava bene, senza infamia e senza lode. Completamente diversa da quella di Winzozz e più confusionaria, ma funzionava.
  5. Si esatto. Se cerchi fra gli accessori o nella sezione app (non ricordo) trovi una suite da scaricare. È un programma GoPro ma legge gli .mp4 e i .mov di qualunque dispositivo (penso anche altri formati ma usandolo appunto con detta macchinetta è quello il formato principale che mi trovo ad usare).
  6. Personalmente ritengo che iMovie faccia schifo (non è mia intenzione sollevare vespai): ok, è gratuito e molto intuitivo, ma, almeno per quanto riguarda la versione 9.0.9, che conoscevo abbastanza bene, l'ho sempre trovato impacciato ed inadeguato. A meno che non ti serva per fare un collage di foto di famiglia, unico caso per cui andrebbe benissimo. Mi sento invece di consigliarti GoPro Studio, software free, abbastanza intuitivo, più veloce e abbastanza potente, o Lightworks (versione free oppure completa in trial), molto meno intuitivo ma che a mio avviso offre più possibilità nel lavoro con le tracce audio.
  7. Ricapitolo la questione, dovesse esserci qualcuno che in futuro si trovi ad avere lo stesso problema. Ho semplicemente continuato a tentare di riparare il volume da Utily disk, e, all'ultimo tentativo (fatto da cmd+r) il disco è "magicamente" riapparso. Sono riuscito a recuperare tutto ciò che mi serviva. Misteri della tecnologia
  8. grazie mille per il link. non ho idea di come, ma sono riuscito a ripristinare la funzionalità del hdd che avevo perduto, appena avrò tempo integrerò il post con qualche dettaglio in più a beneficio dei futuri interessati. adesso invece il problema diventa: se re-imposto il hdd come hard disk per time machine su questa macchina, perdo i backup che già avevo sopra? il nome utente è lo stesso.
  9. già provato con un altro mac e non si trova. si vede solo da utility disco, e dovrebbe essere ancora "pieno". semplicemente non riesco a entrarci. disk drill non lo vede per nulla. altre soluzioni che mi permettano di non inizializzare tutto?
  10. Una volta scaricate su iPhoto sul computer puoi copiarle/spostarle dove vuoi: ti basterà fare "esporta" per poterle mettere dove vuoi
  11. Rieccomi con un problema fresco fresco tutto per voi la situazione è la seguente: Mac Osx 10.9.4 (prima avevo Lion, ma ormai è passato tanto tempo) sempre più lento, così decido di inizializzare e portarmi dietro solo libreria iphoto, iTunes, cartella documenti e cartella video. ultimo backup con Time Machine. inizializzo Macintosh HD da cmd+r, tutto ok, scarico e installo da capo Mavericks, tutto ok. adesso il sistema operativo è ben reattivo. attacco l'hd con Time Machine e vedo il mio disco con backup.qualcosa (la cartella di riavvio). controllo che ci siano le cose che mi interessano e richiudo tutto. vado su assistente migrazione, scopro che mi costringerebbe a reimportare tutti i dati o tutto il sistema, quindi lo chiudo e faccio per tornare al hd per copiarmi le singole cose a manina. il hd è sparito: lo posso solo vedere da utility disco ma mi dice che dovrei ripararlo (e non mi permette di riparare). Cosa posso fare? inizializzare il HDD non è un'opzione, in quanto è l'unico backup che avevo e mi scoccia fortemente perdere qualcosa come 10 anni di fotografie e video, per non parlare di documenti vari che custodivo su computer. Grazie in anticipo a chi cercherà di rispondere.
  12. Hai un backup? Se no ti rimando a questa discussione http://www.italiamac.it/forum/topic/470639-riparare-immagini-jpeg-danneggiate-e-corrotte/ Sta a vedere che iPhoto con la sua libreria a pastrocchio è peggio della gestione immagini di winzozz
  13. So che potrebbe essere un'ipotesi improbabile, ma su Windows xp (non so su quelli dopo) c'era modo di bloccare la tastiera con una combinazione (ignoro il perchè di una funzione del genere). Magari c'è anche su Mac os... hai controllato in Preferenze di sistema?
  14. Ne approfitto per fare una domanda anch'io: fatto un backup ieri, oggi il backup si aggira sul 1,5 gb... come è possibile che ci sia tanto da backuppare in meno di 24 ore? Niente editing video o programmi pesanti, niente installazioni... da dove cavolo può arrivare 1,5 gb? La cache di safari può accumulare così tanto, nell'ipotesi di un'oretta su youtube e vimeo (solo streaming, non ho caricato/editato/scaricato nulla)? pondini.org dà una soluzione attraverso un software terzo, ma non mi sembra convincente... mi lascia al punto di partenza. Idee?
  15. Direi che una iTunes card sarebbe la soluzione migliore per quanto riguarda il credito. Purtroppo temo che itunes da mobile richieda la carta obbligatoria, mentre da computer questo passaggio dovrebbe essere bypassabile.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo