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Fili92

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  1. Concordo con te per il discorso spazio. Comunque tutto attivato, foto sincronizzate tra Mac e iPhone senza il minimo problema!
  2. Preferisco avere un backup fisico della libreria delle foto, sarebbe comodo se ci fosse un modo di fare un download incrementale da iCloud escludendo così tutti i file già scaricati... Un'altra domanda: sul Mac ho più foto che sull'iphone, se attivassi foto iCloud mi troverei tutte le foto del Mac disponibili anche sull'iphone, corretto? Considerando che tutte quelle sull'iPhone sono anche sul Mac, mentre non tutte quelle sul Mac sono sull'iPhone. Va attivato prima su Mac, su iPhone o è indifferente? Non vorrei correre il rischio di perdere delle foto.
  3. Ciao a tutti, vorrei attivare foto iCloud visto che sto esaurendo lo spazio sul mio iPhone. Ho due domande: se sul Mac ho più foto che sull'iPhone (non tutte le ho copiate nel telefono), verranno caricate tutte su iCloud? O rischio che ne vada persa qualcuna? A me piacerebbe anche tenere una sorta di backup offline su un hdd esterno, come posso fare? Ogni tot scarico tutte le foto di iCloud sull'hdd?
  4. Confermo che mettendo i file su altri Mac più recenti (Air del 2021 e iMac del 2021) il simbolo del pericolo scompare e i filmati funzionano egregiamente.
  5. Piccolo aggiornamento: provando sul Mac che uso a lavoro (iMac 2021) il file viene importato correttamente e visualizzato correttamente in Foto. Temo che sia "obsoleto" il mio Mac portatile...
  6. I video sono in formato HEVC, non ho provato a portarli fuori da Foto perchè si blocca quando li trascino sul desktop. Ho provato a mandarmi il file con airdrop dall'iphone al Mac, dopo si vedono correttamente, ma vengono convertiti dall'iphone in un file MOV e, infatti, sparisce l'HDR dal video. La domanda principale è: si tratta di un bug di foto oppure il mio Mac è troppo vecchio? Stasera provo a spostarlo dalla libreria di foto sul desktop ed aprirli con VLC.
  7. Ciao a tutti, dopo le vacanze ho trasferito le foto e i video fatti con l'iPhone sul Mac. Come sempre ho fatto l'importazione con Foto (l'app nativa), ma, una volta completata, sui video c'è un simbolo del pericolo e cliccandoci sopra comprare il messaggio "Formato video non supportato". Da quanto ho capito è colpa del formato del video (4K con HDR). Ma sul sito apple c'è scritto che serve almeno High Sierra, mentre io ho Monterey (12.6.8). Ho un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015), 2,9 GHz Intel Core i5 dual-core, 8 GB 1867 MHz DDR3. Come posso risolvere questo inconveniente?
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