Vai al contenuto

Pier Silverio

Membri
  • Numero contenuti

    1416
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Su Pier Silverio

  • Compleanno 26/08/1993

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook 4,1, 13" early 2008, black
  • Utente Apple dal
    luglio 2008

Info principali

  • Luogo
    Bologna
  • Occupazione
    Studente
  1. Ma come, non vi piace questo clima primaverile di inizio agosto? O preferivate 38 gradi come negli anni passati
  2. Lo sai vero che con le nuove patenti tutte queste moto si possono guidare solo da 24 anni, vero?
  3. Con Donau mi viene un premio oscillante tra i 1400 e il 1700 euro annui, a seconda del modello di moto. La più conveniente che ho trovato finora (e continua a rimanere la più conveniente, stando ai preventivatori online) è AXA, che mi fa circa 650 euro per 10 mesi, ma ben 800 e rotte per 12 mesi. E' ancora troppo…
  4. Eh, no parent left Hai ragione anche tu: ho scritto "nuove" ma intendendo un qualsiasi acquisto, visto che il problema rimane il mantenimento, e non il costo del mezzo.
  5. Io ho quasi 21 anni, voglio una moto da sempre, ma tra nuove patenti e costi di mantenimento (= di assicurazione) insostenibili la moto per me rimane ancora lontana. Non c'è niente da fare: prima dei 25 anni è impossibile che un ragazzo si compri una moto o una macchina nuova, nessuno se la può permettere. Anche chi potrebbe vedo che almeno una tra assicurazione o veicolo lo intesta sempre al genitore.
  6. Assolutamente d'accordo. Chi fa minacce deve poi portarle a termine nel caso, altrimenti meglio non farle.
  7. E che ne pensate di questa soluzione: chiamare il numero verde PRIMA di quando dovrebbe avvenire la spedizione, e dirgli "se non mi arriva antro la giornata in cui dovrebbe arrivare, con al max poche ore di ritardo, il prossim contatto che avrete con me sarà tramite avvocato". In pratica gli dato un "avvertimento", vecchia maniera . Ovviamente è legittimo solo se avete chiesto una spedizione veloce. Dite che è troppo?
  8. Sei troppo critico: dopo che ti seif atto sentire incazzato sono arrivati, addirittura alle 2 invece che alle 5, quindi direi che almeno un 2 su 10 se lo meritano, no?
  9. Più che altro scendendo dal diavolo non credo che rimanga una rosa molto ampia di moto tra le quali scegliere, o mi sbaglio?
  10. Quando diveterò ricco avrò un maggiordomo avvocato: ad ogni minima mancanza di chicchessia farò partire ingiunzioni come se piovesse
  11. Ma infatti il trucco è non aggiornare né l'OS né le applicazioni come del resto avviene in molti ambienti professionali: aggiornare significa dover perdere qualche tempo (per quanto poco possa essere) per capire come utilizzare nuove funzioni, dove sono finite le vecchie (ammesse che siano rimaste); poi magari ci sono dei bug qui e là , ecc. Non sai quanti studi professionali ho visto che viaggiano ancora tutti su windows XP (es. praticamente tutti i geometri, termo/elettro-tecnici e molti architetti di Bologna, tutta gente che usa ancora AutoCad 2000 o 2002 perché non ha avuto voglia/tempo/soldi di aggiornarlo). Per le app biomed. va bene, ma dovrai aspettare qualche anno ancora Per la moto non è che la sto cercando: servono soldi, e attualmente non ce ne sono. Nella pianificazione ad ampio raggio la moto rimane comunque sempre ben presente (e non secondaria ). Non ultimo rimane il fatto che con le nuove patenti prima dei 24 anni non c'è una beata mazza sul mercato (le motine nuove l'A2 costano ancora troppo, e nell'usato non c'è praticamente niente - sul tingavert ho approfondito la cosa ).
  12. Sìsì, sono tutte cose dette e ridette all'inizio del boom degli SSD. Il punto è che per chi usa il mac come me (lo accendo al mattino, apro firefox e un file pages, lavoro solo su quelli, per tutto il giorno, poi la sera spengo. Ah, ogni tanto chiudo un file pages e ne apro un altro ), quindi per chi non usa molti programmi né molti file, è abbastanza inutile avere un SSD. Sono in conclusione del 2° anno di medicina, btw Nell'ottica di allungare la vita a pc vecchio l'upgrade a un SSD è decisamente l'intervento migliore che puoi fare (anche perché poi te lo puoi portare dietro nel nuovo pc, volendo - occhio alle compatibilità ottimali, in questo caso). Mi date qualche dritte su Yosemite? Sono ancora su Snow Leopard, dato che tutti gli OS successivi sono peggiori in fatto di leggerezza su macchine vecchie. A me di avere "connettività ", soprattutto con altri dispositivi Apple, frega una cippa, quindi sto ancora cercando di capire quali vantaggi reali avrebbe lo Yose rispetto allo SnoLe.
  13. Bravo! Siamo in due! Se una cosa non serve non si compra, PUNTO. Soprattutto se costa 200 euro (ma anche se fosse da 100). Anch'io ho il mio bel mac nero e spendere tanto quanto vale intero per un ssd che mi fa aprire più velocemente non ne vale la pena, per me. Che poi aprire cosa? Il massimo che apro è firefox, pages e textedit. Ogni tanto itunes, e che ci impieghi 2 secondi o 10 secondi per me cambia zero. Sul pc nuovo l'ssd è d'obbligo, ma sulle carrette direi che si fa anche a meno
  14. Ho perso il collegamento: sono entrati con una cariola piena di terra fresca e ve l'hanno lasciata sul tappeto? Che disgrazia. Spero non vi abbiano fatto troppi danni materiali.
  15. Ottimo tutto, peccato per il fatto che gli esterni sentono quello che senti tu: in pratica non puoi usarle in nessuno spazio comune, dall'ufficio condiviso, alla sala studio, alla bibilioteca, e in definitiva neanche sui mezzi pubblici (a meno che non passi per il centro città ). Grazie della recensione
×
×
  • Crea Nuovo...