Vai al contenuto





mutaforme

Membri
  • Numero contenuti

    4449
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mutaforme

  • Compleanno 14/12/1979

Apple Life

  • Apple principale
    2 Mac Mini 1 Macbook

Come contattarmi

Info principali

  • Luogo
    Cittadino del mondo
  1. Posso dirti che io sono stato attratto da Apple grazie al Mac Mini originale, proposto a 499 euro. Sembra passata una vita.
  2. No, se hai l'antenna ma non hai il televisore o un apparecchio adattabile non devi pagare nulla. La radio non paga più il canone da parecchi anni, anche se a mio avviso è il miglior prodotto RAI.
  3. Il punto è che le vendite sono come il PIL, non esiste la crescita infinita. Prima o poi scenderanno rapidamente, l'esperienza Mac-pc dovrebbe aver insegnato ad Apple i rischi di una gestione così elitaria.
  4. Se vuoi cominciare va bene qualsiasi reflex Canon o Nikon. Io per esempio ho una Canon 1100D. La differenza vera, almeno a livello amatoriale, non la fa il corpo macchina ma l'obiettivo. Certo nella mia rimpiango l'assenza dello schermo reclinabile e la pulizia automatica, ma l'ho pagata 400 euro con obiettivo stabilizzato. i soldi risparmiati potrei investirli in un obiettivo migliore.
  5. Ma onestamente le serie tv o i film quanto pensi che rendano? La stessa Sky fonda il suo business sul calcio. I film rendono poco, se è vero che in tv spesso fanno in seconda serata anche le prime visioni preferendo programmi ridicoli tipo Isola dei famosi, che però costano molto meno e coprono mesi. La tv generalista in questo momento serve per veicolare pubblicità , non solo quella evidente (vedi i vari Porta a Porta e programmi simili, che in realtà non sono altro che mega spot di politici o di film). Porta voti, e non è poco. Tutto questo continuerà finché la tassa di possesso sarà sul televisore anziché sul computer (tassa Internet, vedrai ci arriveranno...).
  6. Sicuramente è vero quello che dici, però io stesso ho acquistato un Samsung Galaxy Nexus (google experience) a 269 euro, un terzo dell'iPhone per un prodotto a mio avviso eccellente. Certo avrei voluto l'iPhone 5 , ma costa tre volte tanto...insomma mi serve davvero la Ferrari o posso andar bene anche con una BMW? Certo avrei avuto iMovie, iPhoto ecc...ma anche difficoltà a far quadrare i conti. Apple non può continuare a lungo ad andare avanti se la condizione sociale media continua a peggiorare.
  7. Condivido pienamente la disamina di apertura del topic. Personalmente ritengo che qualcosa sia cominciato a scemare dal passaggio Apple Computer-->Apple. Il Mac è stato trascurato sempre di più (da quando è diventato Intel) e ci sono stati boom per iPhone e iPad che hanno portato si fior di miliardi ma non so quanti veri utenti Apple. La maggior parte ha purtroppo acquistato un iPhone per moda, senza sapere nemmeno cosa sia un Mac. Adesso alcuni di questi stanno comprando il Galaxy S3, anche considerando la crisi e il prezzo folle dei dispositivi Apple (un iphone costa più di un Mac Mini): la moda sta passando ed è normale che Apple scenda un po'.
  8. Affermazione molto forte. Io credo che la televisione sopravviverà eccome, se le cose continuano così. Non dimenticate che in diverse aree non c'è ancora ADSL e spesso dove c'è si tratta della mini (640 kbps), inadeguata per straming video. Senza considerare che l'informatizzazione media è ancora piuttosto scarsa. Molta gente poi preferisce una tv generalista, come giustamente dicevi premo il tasto e via. Farsi un palinsesto personale o scegliere i contenuti non piace a tutti, so che sembra strano ma dobbiamo considerare tutti i target: dall'ignorante bamboccione al settantenne che guarda il tg1. Itunes store spiace dirlo ma per i video non lo conosce/usa nessuno, o comunque non il grande pubblico. Io ho noleggiato una volta un film, poi ho smesso per le eccessive limitazioni (serve un iDevice ecc...).
  9. Evidentemente ho chiesto maggiori dettagli i nmerito alla domanda, senza ricevere risposta. Si vede che non era fondamentale.
  10. Il vero errore è stato non vendere Milito e Maicon lo scorso anno. Adesso speriamo di riuscire a rottamare qualcuno. Però Eto'o e Sneijder sono da tenere assolutamente. Come allenatore non vedo nessuno che mi ispiri particolarmente, forse Villas Boas. Chissà che non arrivi van gaal a sorpresa...
  11. Non in carica del Mac o dell'Ipad?
  12. In regola con le regole di Apple...ma può sempre succedere che i detentori dei diritti di certi codec ne richiedano la rimozione...Vlc è fatto con reverse engineering e dovrebbe passare ma non si sa mai. Altro esempio di app rimossa: My Postepay, in regola per Apple ma non per Poste
  13. Lo store si ricorda ma può capitare che: 1) l'applicazione non esiste più sullo store oppure ha cambiato nome 2) Tu non ricordi quali hai acquistato e quali no
  14. VLC è da scaricare immediatamente, prima che Apple lo rimuova !
  15. ciao, ho letto un tuo post nel quale si parla della possibilità di installare ubuntu in HD esterno usb...ma tu ci sei riuscito?io ho dei problemi ad avviare ubuntu perché refit mi da come messaggio: refit booting legacy OS the firmware refused to boot form the selected volume. the external hard drivers not well-supported by apple's firmware for legacy OS booting...se hai dei suggerimenti da darmi li accetto volentiri...ciaoo

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo