Vai al contenuto





EzzBoy

Membri
  • Numero contenuti

    191
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su EzzBoy

  • Compleanno 18/08/1994

Apple Life

  • Apple principale
    iMac 21,5" 2012 - Intel Core i5 Quad-Core @ 2.5 GHz / 12gb DDR3 / 500gb HDD /
  • Utente Apple dal
    2009
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 5 16GB
    iMac 21,5" (2012)
    MacBook (2009)

Info principali

  • Luogo
    Milano
  • Occupazione
    Tecnico Informatico
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica
    Informatica
  • Situazione sentimentale
    Fidanzato/a
  • Musica preferita
    Trap
  • Citazioni preferite
    Rompi e non farti rompere
  1. Ciao, e grazie per la risposta. Cavolo, questo non lo sapevo :S Tra l'altro la guida che mi hai linkato, è la stessa che ho seguito scegliendo l'opzione "con Disk Utility". Stasera quando torno a casa proverò senz'altro, per il momento grazie infinite!
  2. Buongiorno a tutti, Ho provato a seguire un paio di guide, ma niente, proprio non riesco! E pensare che con tutti i precedenti OS X non ho mai avuto alcun tipo di problema! Ho scaricato dal mio MacBook 2009 "OS X Yosemite" tramite AppStore, prima di installarlo, mi sono fatto una copia per installarlo in seguito anche su un iMac 2012 che ho in casa, dove non posso connettermi ad internet (quindi mi sarebbe impossibile scaricare Yosemite da AppStore), e volevo appunto fare un'installazione "Ex Novo" approfittandone della situazione... Mi sono munito di un HDD Esterno in ottime condizioni (testato anche con Disk Utility), l'ho inizializzato in "Mac OS Esteso (journaled)", l'ho partizionato con 1 sola partizione GUID. Ho estratto "InstallESD.dmg" dal file di installazione di Yosemite (situato in "Contents->SharedSupport"), sono tornato in Disk Utility, da InstallESD.dmg ho scelto il tab "Ripristina"; - Sorgente: InstallESD.dmg - Destinazione: HDD Esterno (Ho provato sia con la partizione e sia utilizzando l'intero disco) Avvio il ripristino, confermo di voler inizializzare il disco, mi chiede la password per proseguire, dopo di che mi dice che per continuare è necessario analizzare l'immagine InstallESD.dmg, avvio il processo, al fine della quale mi si interrompe il tutto con il seguente messaggio: Impossibile analizzare "InstallESD.dmg". (Impossibile allocare memoria). ... Ho già controllato tutti i diritti (sia del .dmg che del disco di destinazione) e sono tutti su "Lettura/Scrittura". Dove diamine sbaglio?? Ah, in estremis ho anche provato con "DiskMaker X", mi ha creato con successo una USB di avvio con Yosemite, solo che all'avvio da USB, carica per un po' l'installazione di Yosemite ma alla fine si blocca il tutto con un'icona a con dentro una X, dunque riavvio e torno in Mountain Lion. Sono nelle vostre mani!
  3. Ciao ragazzi, ma è possibile mai che quando provo a stampare con Mavericks da stampanti di rete, 1 volta su 10 va e le altre 9 non trova la stampante o altro?! Non è colpa della stampante, ve lo garantisco: Ho sostituito la stampante Ho provato con stampante via cavo e wireless Con Windows FUNZIONA Ho provato anche a condividere la stampante da un pc Windows, ma niente Ho rifatto i domini di rete, i gruppi di lavoro in ambiente Windows, ho perfino riconfigurato il modem cambiando SSID, niente. Questo succede da quando ho Mavericks, però lo fa anche da un iMac nello stesso dominio con Lion. Non è che c'è qualche passaggio che sbaglio? I drivers per la stampante di rete sono quelli ufficiali e aggiornati, scaricati e caricati in gestione stampante dal sito ufficiale del produttore. Attendo vs notizie a questo punto!
  4. Assolutamente no, anzi! Ora ho appena acceso il computer, comunque in questi ultimi giorni non si è più verificato il problema. Sotto la sezione memoria ho: - Memoria fisica: 8.00 GB - Memoria utilizzata: 2.97 GB - Memoria virtuale: 8.00 GB - Spazio di scambio utilizzato: 0 byte Quel giorno in cui ho aperto il topic, adesso che ci penso, avevo un HDD esterno di un cliente collegato al mio MacBook tramite USB per effettuare un salvataggio dati, se può tornarvi utile.
  5. Grazie per la risposta. Ma io ho 52gb liberi sul disco, quindi mi sembra strano che possa essere questo il problema... No?
  6. Ciao a tutti, da oggi, mi continua ad uscire questa simpatica finestra che ha come intestazione "Forza chiusura applicazioni", e come messaggio "Il sistema ha esaurito la memoria disponibile per le applicazioni. Per evitare problemi, esci dalle applicazioni che non stai utilizzando.", e vengono elencate le poche app aperte (lascio aperte solo le app che utilizzo al momento) con scritto "(riprendi)" o "(non risponde)". Mi si continuano a bloccare, e devo cliccare su "Riprendi" per poter continuare ad usare l'app. Anche in questo momento si sta verificando, e di aperto ho solamente Safari e il Finder (che non risponde). Questo problema mi era già capitato una volta, ma poi non si era più fatto vivo! La configurazione del mio Mac è questa: - MacBook White (Fine 2009) - Intel Core 2 Duo @ 2.26 GHz - 8gb di Memoria RAM DDR3 1333MHz - 240gb SSD SanDisk - nVidia GeForce 9400M (256mb) - OS X 10.9.2 Mavericks Ho capito che questo errore sia dovuto alla RAM, però mi sembra alquanto strano viste le caratteristiche di questo MacBook, non vi pare? Attendo un vostro aiuto, grazie!
  7. Buongiorno, E' successa una cosa molto strana al mio HDD esterno. Di punto in bianco, tutto il contenuto dell'hard disk è sparito, ma se premo "cmd+i", nelle info risulta essere occupato da 160gb su 500gb. Premetto che l'hard disk è formattato in NTFS (utilizzo Paragon per poter modificare i file system di tipo NTFS), e anche su Ubuntu (ultima versione) mi fa lo stesso scherzo. Mentre su Windows, il disco è inaccessibile, per poterlo leggere bisogna formattarlo. Ho eseguito uno scan disk riparando 3 bad sector con un'utilità presente nel cd di Hiren's (non so se lo conoscete, ma molto affidabile come cd). Sembrerebbe che ci sia il file system corrotto. Ho assolutamente bisogno di avere accesso a questi dati, per poi salvarli e riformatore il disco, avete qualche consiglio da darmi?? Grazie in anticipo.
  8. È proprio per questo motivo che se ho problemi con un mio prodotto Apple, mi reco presso un Apple Store. Mi dispiace sentire questi accaduti da parte di un servizio che reputo tra i migliori al mondo, spero non capiti ad altra gente! PS: Potevano però risparmiarsi di chiedere altri €729,00 dopo la figura di merda che hanno fatto.
  9. Ce l'ho fatta. Bastava collegarsi sotto la stessa rete wireless del Mac per poter visualizzare l'opzione "AirPlay". Ho due reti wireless, e i dispositivi erano collegati sotto reti differenti. Grazie comunque per la collaborazione.
  10. Questo è poco ma sicuro, in questo caso il dispositivo AirPlay che utilizzo è un software per Mac che si chiama "Reflector", che rende il mio Mac compatibile con AirPlay, e quindi mi trasferisce lo schermo dell'iPhone in una finestra nel Mac. In ogni caso, per poter utilizzare AirPlay con un Apple TV o con delle Casse WiFi, devo poterlo attivare, giusto? Come si fa?? Non trovo proprio la voce "AirPlay", esiste solo "AirDrop" nel mio iPhone, nemmeno in Spotlight compare...
  11. Ehm, no, non ho una Apple TV. Fatemi capire, per poter utilizzare, o meglio per poter ATTIVARE AirPlay sull'iPhone, devo disporre di una Apple TV? Cavolo mi sembra strano, non l'ho letto in nessuna guida o tutorial, eppure se è una cosa fondamentale per poter collegare l'iPhone al Mac tramite un software che utilizza AirPlay, lo avrebbero dovuto dire in descrizione, sbaglio?
  12. Ragazzi, sto impazzendo. Da questa mattina, sto cercando di utilizzare AirPlay per registrare un video di ciò che faccio col mio iPhone sul mio Mac tramite il software "Reflector". Ma c'è un piccolo problema... Non trovo dove attivare "AirPlay" sull'iPhone! Ho cercato anche delle guide e dei video-tutorial online, tutti aprono il centro di controllo, e appena sopra le 4 icone in basso (Torcia, Cronometro, Calcolatrice e Fotocamera) hanno la scritta "AirPlay", e possono quindi collegarsi al Mac/PC, mentre io, sopra quelle 4 icone, ho la voce "AirDrop", e se clicco su di essa, mi chiede se disattivarlo, attivarlo con solo contatti o con tutti! Vi premetto che ho installato correttamente Reflector, ed è la versione che supporta iOS 7.1. Sul mio iPhone ho iOS 7.1. Ho collegato l'iPhone al Mac, ed ho autorizzato quest'ultimo (il dispositivo viene riconosciuto correttamente dal Mac). Cosa sto sbagliando? Attendo vostre risposte, grazie in anticipo!
  13. Hai capito in pieno che intendo. Capisco... Peccato! Sarebbero stati più carini da vedere. Ringrazio tutti per l'interesse, a presto!!
  14. Ho copiato il contenuto di un DVD comprimendolo in un file .ISO. Metto in chiaro la mia domanda, perché mi sta sorgendo un dubbio... Io vorrei creare questi 100 DVD masterizzando questa iso senza vedere l'alone che sta ad indicare che il DVD è stato scritto, non so se hai capito che intendo... In poche parole mi hanno detto che quell'alone, sparisce quando il dvd viene finalizzato. Ora non so se sia vero o meno, ma non riesco a far la prova visto che non trovo questa spunta! Ora provo a scrivere la .ISO con Toast e vedo come esce il DVD. Magari per far sparire quell'alone ci vuole altro, in realtà .
  15. Buongiorno a tutti, rieccomi dopo molto tempo sul forum Oggi vi scrivo, perché non sto riuscendo a finalizzare dei DVD, ne con Windows, ne con Mac. Ho creato un file .ISO, e devo masterizzarlo in 100 DVD vergini, ognuno di questi DVD dev'essere finalizzato (mi serve finalizzato, per far sparire "l'alone di scrittura" presente nella parte posteriore viola del DVD, correggetemi se sbaglio). Io, leggendo in giro sul web, ho capito che OGNI PROGRAMMA di masterizzazione, prima di procedere con la masterizzazione, ti da una spunta da selezionare dove decidi se finalizzare o meno il cd. Io, in nessuno dei programmi che ho provato (Toast Titanium 10 per Mac, Nero 7 per Windows, Nero 10 per Windows), non ho trovato questa spunta. Quindi chiedo aiuto a voi, sicuramente ci sarà qualcuno in grado di masterizzare un file .ISO su DVD e finalizzarlo, o almeno spero! Grazie in anticipo per le risposte!! PS: Ero entrato con l'account sbagliato ed ho pubblicato lo stesso post, potreste eliminarlo voi admin visto che io non ci sono riuscito? Scusatemi, ma non so come mai il mac abbia effettuato il login con quell'user O.o
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo