Vai al contenuto





Bombetta2012

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bombetta2012

  • Compleanno 28/12/1987

Apple Life

  • Apple principale
    iMac
  • Utente Apple dal
    2007
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac, iPhone, iPad! iPod nano

Info principali

  • Luogo
    Rimini
  • Occupazione
    Graphic designer
  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Sposato/a
  1. Ciao a tutti, da qualche tempo ho un inspiegabile problema di connessione interna tra i miei due computer, un iMac 27 late 2013 e un MacBookPro mid 2015. Premetto che io e mio marito siamo grafici e abbiamo bisogno di lavorare contemporaneamente sulla stessa cartella, perciò abbiamo sempre tenuto una cartella di "lavori in corso" sull'imac, ci si collegava in rete (via cavo) dal portatile, si entrava con utente e psw admin, e si lavorava senza problemi. Da quando abbiamo fatto l'aggiornamento High Sierra non riusciamo più a farlo. Mi spiego meglio: il portatile entra nell'imac, e comincia a lavorare con photoshop, stessa cosa fa l'imac, e tutto funziona; poi se il portatile prova a spostare un file in una sottocartella della cartella in cui stiamo lavorando, si blocca il finder. Stessa cosa al contrario, cioè se i file sono sul portatile e proviamo ad entrare con l'imac, il finder dell'imac si blocca su azioni di drag&drop. A quel punto il finder non risponde, non funziona nemmeno l'uscita forzata perché si chiude ma non si riapre più. Addirittura è capitato che spostando un file con l'imac, quindi in locale, si bloccasse il portatile che in quel momento stava lavorando sulla medesima cartella ma non sullo stesso file. Non ne veniamo a capo.. Quando succede l'unica soluzione è lo spegnimento forzato. Abbiamo verificato queste cose: - impostazioni di condivisione file "lettura e scrittura" ok in entrambi - protocollo di condivisione SMB in entrambi - disattivato AFP onde evitare interferenze - account abilitati in entrambi - handoff disattivato in entrambi - verifica utility disco su entrambi, tutto ok ma il problema persisteva, allora abbiamo pensato fosse un problema di switch o di adattatore thunderbolt, così abbiamo staccato tutto e provato a lavorare in wifi, ma ecco che risuccede!! Ecco come siamo settati: - switch 10/100/1000 (dlink GO-SW-5G) collegato con router fastweb e con i due mac - cavi di rete cat.7 - adattatore ethernet/thunderbolt originale apple per il portatile La cosa strana, è che ci è capitato di portare le nostre macchine in un'altro studio, mai entrambe contemporaneamente. Stesso metodo di lavoro in rete, file in uno degli altri mac, oppure su un hd esterno collegato ad uno degli altri mac, oppure su un nas... incredibilmente entrambi hanno lavorato bene senza dare problemi. Ora, può esserci qualcosa che non va nella comunicazione tra loro due e basta?! Posso fare qualche altro tentativo?? Premetto che non siamo molto pratici sul lato tecnico.. le nostre competenze si fermano ai tentativi di cui sopra. Grazie infinite a chiunque abbia tempo e voglia di risponderci! Questa cosa ci fa veramente impazzire!! Oltre che perdere un'infinità di tempo a passare file su chiavette e hd..
  2. Ciao a tutti, ho un problema con un ipad 4, l'otturatore della fotocamera non si apre più. Me ne sono accorta oggi, cercando di aprire l'app fotocamera, ho provato anche a bypassarla cercando di fare delle foto da whatsapp e simili ma niente, rimane la schermata del l'otturatore chiuso e non reagisce. Premettendo che non faccio abitualmente foto con l'iPad (l'ultima l'ho fatta più di una settimana fa), non so di preciso da quanto tempo sia in questo stato. Non è mai caduto e non ha mai preso colpi, l'ho comprato i primi di marzo, e due giorni fa ho fatto l'aggiornamento a iOS 6.1.3. Ho già provato a fare il ripristino delle impostazioni, e a spegnere e riaccendere senza risultati. È già capitato a qualcuno? In rete ho trovato solo post realitivi a iPhone e smontaggio di pezzi.. H E L P! Grazie mille!!!
  3. Ciao a tutti, di recente ho comprato l'ipad2 con contratto TIM, la ragazza del negozio (anche lei in possesso di ipad2) mi ha detto che c'è la possibilità di creare un hotspot attraverso iCloud, ma quando le ho chiesto come si faceva mi ha risposto che lei non lo sapeva in quanto gliel'aveva fatto un suo amico. Qualcuno ne sa qualcosa? È possibile? Grazie mille!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo