Vai al contenuto





Milko

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Milko

  1. Si è originale e anche quello delle applicazioni! Ora provo i due modi che mi hai consigliato e cioé: - inserisco il dvd dopo aver visualizzato il solo disco d'avvio di Windows (grazie al tasto ALT all'accensione); - Accendere tenendo premuto C, infilando repentinamente il DVD, prima che reagisca... poi sperare che faccia in tempo a leggerlo Grz x ora...
  2. Si il tasto ALT è quello che cliccavo all'accensione quando volevo scegliere OS piuttosto che Windows. Ora se lo faccio mi da solo l'opzione WIndows, praticamente di OS non c'è più traccia nel computer Io ho fatto l'inizializzazione da Utility disco (ma senza il cd di ripristino originale dentro) semplicemente inizializzando il disco riportato a sinistra in Utility disco (che avevo chiamato col mio nome mentre otiginariamente non ricordo se lo chiama Macintosh o in altro modo!! Ora come faccio a re-installare OS originale nel mio Mac?? Windows è una fortuna che l'abbia installato così riesco a lavorare comunque ma senza tutto il contenuto dei miei files sono rovinato (attualmente è su disco esterno e non so neanche se Windows lo legge, devo provare) e poi voglio OS su Mac ovviamente perché non ha confronti!!!
  3. Grazie1000 della risposta ma il problema persiste, cioè il problema è che praticamente il CD mi viene sputato fuori (dopo aver provato a girare) e cliccando i tasti che dici per la NVRAM reset all'accensione non appare nulla Non posso andare in Utily appunto perché del sistema operativo OS 10.6.3 non vi è traccia da nessuna parte in quanto il Pc si accende solo in Windows... Non credo neanche di avere problemi al lettore ottico perché normalmente leggevo i cd/dvd ma soprattutto ho fatto ora la prova in Windows e confermo che mi legge il CD inserito... e pensare che tutto è nato dalla maledetto aggiorna,ento di Mavericks quando mai... poi ho voluto cancellare tutto anche per cancellare questo aggiornaento del sistema operativo nuovo.
  4. Ciao ragazzi, ho un problema e spero possiate aiutarmi! Volevo riportare il mio Macbook pro OS 10.6.3 allo stato originario e formattare tutto il contenuto. Dopo aver salvato i dati (su hard disk esterno) ho aperto utility e fatta l'inizializzazione del disco. Ora però non riesco neanche a leggere il cd di ripristino perché il MAC si accende solo in Windows (che avevo installato precedentemente con Bootcamp). Come faccio ad installare il sistema operativo se manco mi legge il CD? Non ho più nulla di MAC ma solo Windows Quando ho provato a riavviare MAC da Windows mi ha dato l'errore:<<disco di avvio non trovato>> quindi manco si avvia azz!!! All'accensione ho provato cliccando "C" oppure "Command-R" ma quando mi si apre la schermata nera (tipo DOS) non so assolutamente cosa fare ed in oltre il disco di ripristino gira a vuoto 2 minuti e poi me lo sputa fuori :-( Help me please!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo