Vai al contenuto

donnie86dc

Membri
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di donnie86dc

  1. Pur non avendo mai posseduto un iMac, è il prossimo prodotto sul quale ho posato i miei occhi. Sono un docente, il portatile mi serve a lavoro, ma onestamente è un po’ che sto pensando ad un iMac per il lavoro a casa, con un iPad e iCloud per il lavoro a scuola (che poi, si tratta solo di proiettare il materiale didattico preparato a casa). Quindi per me, dovessi mai scegliere, azzarderei a dire un iMac, anche se c’è da capire quale sarà il futuro di questi device, viste alcune voci che suggeriscono che possa fare la fine dell’iPod.
  2. La mia stessa, identica quasi, esperienza: ho iniziato con un iPod Nano di seconda generazione (2GB di spazio, mi sembrava un sacco di memoria all’epoca… era il 2007). Avevo sentito parlare di Apple tempo prima, un anno e mezzo prima credo fosse, da un collega universitario che me ne parlò per caso. Poi scoprii gli iPod. Ascoltando molta musica la cosa iniziò ad interessarmi sul serio e in quel periodo ricordai che durante la mia vacanza studio a Dublino, nel 2005, mi era capitato di vedere che diversi ragazzi del posto in viaggio sui bus ascoltavano musica usando un lettore mp3 diverso dai soliti, orrendi lettori che giravano ovunque in quel periodo di tempo. Acquistai quindi il mio primo prodotto Apple. L’ho usato praticamente tutto il giorno per i successivi 8 anni e ancora si accende e fa il suo lavoro. Impressionante. Ho ancora quel piccolo iPod, ogni tanto quando mi capita tra le mani mi viene da pensare allo stupore che provai quando mi venne consegnato dal corriere. Sembrerà poco, però è un ricordo particolare. Un device compatto, leggero, perfettamente funzionante, mai un problema di sorta. Una bestiola a, indipendentemente dalla limitata capacità interna. Di li a comprare il primo Mac, un MacBook Air, passarono circa 5 anni. Oggi uso iPad, iPod Touch (nessuno mi convincerà ad abbandonarlo, lo streaming non mi avrà vivo, non ora), MacBook Pro e, anche se non sono un tipo che impazzisce per i cellulari, dal 2020 ho anche un iPhone SE di seconda generazione. Ma quell’iPod ha un valore altissimo per me.
  3. Ammetto anche un'altra cosa: non mi sentivo così eccitato durante un evento Apple da non so quanti anni. Non ero a livello di quelli in sala che applaudono ad ogni minima cosa, anche la più banale. Ho notato che l'entusiasmo questa volta era condiviso anche da chi presentava, e in modo più marcato rispetto alle ultime volte. In certi tratti ho come avuto l'impressione che fossero gli stessi omini Apple a istigare il pubblico...😂 Però, scherzi a parte, ho trovato un sacco di roba interessante. La condivisione dello schermo del Mac, ad esempio, sono curioso di vedere se in wireless mostra davvero un'utilità o meno... Avevo un pò paura per iTunes, ma credo non ci saranno problemi di sorta col mio iPod Touch riguardo la sincronizzazione (eh si, uso ancora iPod Touch... e non voglio andare avanti, non per ora, perlomeno).
  4. Cosa ne pensate di iPadOS? Inizialmente ero scettico, ma credo che migliorerà di molto l'utilizzo. Devo ammettere che mi sentivo un pò con le mani legate ad usare l'iPad Pro al posto del Mac, anche nella modifica basilare di documenti. Ho molte speranze!
  5. C’è da sperare che sai della roba interessante e utile per davvero. Non vorrei tirarla di nuovo per le lunghe con la storia che Apple ultimamente è diventata noiosa, però devono darsi una mossa, perché in giro vedo molta gente perplessa e stanca: stanca di questa politica dei prezzi al rialzo senza un reale motivo e stanca di vedersi proporre sempre la stessa roba da anni.
  6. @UAAR_it @Pontifex_it ...direi che la macanza di repliche al libro sia dovuto alla mancanza di argomentazioni contr… https://t.co/WPsrfZleVy

  7. @almost2 @inter2010treble Beh non sarebbe neanche cosj strano visto che la Fiorentina negli anni 90 era 12sima in c… https://t.co/roW1PPLjzT

  8. @ErmannoKilgore @UAAR_it ...cosacosacosa? È una novità per me questa. È vero pe davero? 😨

  9. @UAAR_it Motivazione n° 27594727183747372827473827 per non votare Lega.

  10. @godless_mom I see mainly cats here! My pet is a lovely dog, Siria! 😍 https://t.co/q7pSpysRUO

  11. #Apple vende più orologi di tutti i produttori svizzeri messi assieme https://t.co/I4xi8HGGvn #Watch #AppleWatch

  12. RT @RepubblicaTv: Treno ferrovie Trenord deragliato a Milano https://t.co/TEzSMISOZV

  13. Mi è piaciuto un video di @YouTube: https://t.co/Y2hMDEyqM4 Cosmetici: il prezzo conta sull'efficacia... per il cervello!

  14. RT @LagrandeStoria: 70 anni fa, il #1gennaio 1948, entrava in vigore la Costituzione Italiana. Era stata approvata il 22 dicembre 1947 dall…

  15. RT @M_Carlucci: @comunelavello @AntonioCarlucci @MauroAliano @annadigia @donnie86dc @StartUp_Bas @TgrBasilicata @TgrBasilicata https://t.co…

  16. Mi è piaciuto un video di @YouTube: https://t.co/uEG9Ym2oiB UN QUALCOSA DI IMPOSSIBILE... - F1 2017 CARRIERA: SINGAPORE #34

  17. @godless_mom hahahahahahahahha! You made my day the perfect day with this meme! Thank you Mom! hahahahahahah

  18. #Europe and the #US were most responsible for deadly heatwave https://t.co/8Ow2GKEGhw #climatechange #science

  19. #Ferrero si allea con #Unilever e investe nel #gelato https://t.co/Z5W0Zdzld2 #food

  20. Why our ‘freakish’ galaxy has got cosmologists seriously worried https://t.co/KQKP4FUuLt #science #astronomy

  21. Ho aggiunto un video a una playlist di @YouTube: https://t.co/GCORTl6YXb Mai Dire - Lucarelli Compilation Completa (Fabio De Luigi)

  22. #FoodSafety: le guide #OMS contro Campylobacter, Salmonella ed Escherichia coli. https://t.co/hT5BKmIRST #science #microbiology #food

  23. @AttilioBiancala @cavez86 @emenietti @lucasofri @cicap Ovviamente no. A quel punto vorrei capire altro. Ma il fatto… https://t.co/UH4mhbE798

  24. Am I the only one excited for the new #MacBook pricing? #WWDC17 #Apple 😅

  25. #Rule number one in #science: extraordinary claims demand extraordinary #evidence https://t.co/3saUPCV1TW #sciam

×
×
  • Crea Nuovo...