Vai al contenuto

donnie86dc

Membri
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da donnie86dc

  1. Il 24/1/2023 at 11:16, Divodark ha scritto:

    Quesito che a volte mi sono posto anche io. Un tempo avrei risposto senza batter ciglio iMac. Adesso, magari perchè sono anche figlio del tempo, direi un iPhone. Possibilmente Pro Max, ovviamente ultima versione. Ci si fa di tutto, o quasi, in un battibaleno.


    Pur non avendo mai posseduto un iMac, è il prossimo prodotto sul quale ho posato i miei occhi. Sono un docente, il portatile mi serve a lavoro, ma onestamente è un po’ che sto pensando ad un iMac per il lavoro a casa, con un iPad e iCloud per il lavoro a scuola (che poi, si tratta solo di proiettare il materiale didattico preparato a casa). 
    Quindi per me, dovessi mai scegliere, azzarderei a dire un iMac, anche se c’è da capire quale sarà il futuro di questi device, viste alcune voci che suggeriscono che possa fare la fine dell’iPod. 

  2. Il 24/1/2023 at 11:21, Divodark ha scritto:

    Un iPod nano di seconda generazione. Non conoscevo bene il mondo Apple ma da super-appassionato di musica ero affascinato dagli iPod. Ero giovane, non avevo granchè in tasca quindi dovetti "accontentarmi" ma mi è servito per convincermi ad entrare definitivamente nel mondo Apple.

    Dopo quello, sono arrivati i vari Mac, gli iPhone e tutto il resto.

    La mia stessa, identica quasi, esperienza: ho iniziato con un iPod Nano di seconda generazione (2GB di spazio, mi sembrava un sacco di memoria all’epoca… era il 2007). Avevo sentito parlare di Apple tempo prima, un anno e mezzo prima credo fosse, da un collega universitario che me ne parlò per caso. Poi scoprii gli iPod. Ascoltando molta musica la cosa iniziò ad interessarmi sul serio e in quel periodo ricordai che durante la mia vacanza studio a Dublino, nel 2005, mi era capitato di vedere che diversi ragazzi del posto in viaggio sui bus ascoltavano musica usando un lettore mp3 diverso dai soliti, orrendi lettori che giravano ovunque in quel periodo di tempo. 

    Acquistai quindi il mio primo prodotto Apple. L’ho usato praticamente tutto il giorno per i successivi 8 anni e ancora si accende e fa il suo lavoro. Impressionante. Ho ancora quel piccolo iPod, ogni tanto quando mi capita tra le mani mi viene da pensare allo stupore che provai quando mi venne consegnato dal corriere. Sembrerà poco, però è un ricordo particolare. Un device compatto, leggero, perfettamente funzionante, mai un problema di sorta. Una bestiola a, indipendentemente dalla limitata capacità interna. 
    Di li a comprare il primo Mac, un MacBook Air, passarono circa 5 anni. 
    Oggi uso iPad, iPod Touch (nessuno mi convincerà ad abbandonarlo, lo streaming non mi avrà vivo, non ora), MacBook Pro e, anche se non sono un tipo che impazzisce per i cellulari, dal 2020 ho anche un iPhone SE di seconda generazione. Ma quell’iPod ha un valore altissimo per me. 

  3. Ammetto anche un'altra cosa: non mi sentivo così eccitato durante un evento Apple da non so quanti anni. Non ero a livello di quelli in sala che applaudono ad ogni minima cosa, anche la più banale. 

    Ho notato che l'entusiasmo questa volta era condiviso anche da chi presentava, e in modo più marcato rispetto alle ultime volte. In certi tratti ho come avuto l'impressione che fossero gli stessi omini Apple a istigare il pubblico...😂

    Però, scherzi a parte, ho trovato un sacco di roba interessante. La condivisione dello schermo del Mac, ad esempio, sono curioso di vedere se in wireless mostra davvero un'utilità o meno...

    Avevo un pò paura per iTunes, ma credo non ci saranno problemi di sorta col mio iPod Touch riguardo la sincronizzazione (eh si, uso ancora iPod Touch... e non voglio andare avanti, non per ora, perlomeno).

×
×
  • Crea Nuovo...