Vai al contenuto

Beta.91

Membri
  • Numero contenuti

    3936
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    21

Risposte pubblicato da Beta.91

  1. iphone-5s-space-grey.jpg

    Io sono pienamente anti-padellone

    Giuca io mi sa che ho la tua stessa tariffa. Tra l'altro tra un'offertina e l'altra che mi è stata proposta negli anni (io sono utente fedele di vodafone da tempi immemori) pago 10 e ho 400 min, SMS illimitati e 3GB. Molto soddisfatto personalmente

  2. Quindi hai preso il kindle fire HD ?

    Non l'ho mai usato, però non mi convince..pregiudizi ovviamente..

    Ma per la lettura c'è qualche accorgimento particolare (io ho il kindle base e ne sono innamorato) oppure si legge come se fosse su un ipad? 

    Hmm... A me sembra un normalissimo display HD in vetro, ne più ne meno. La Amazon dichiara che il pannello è stato trattato in un qualche modo particolare (vai a capire..) per eliminare riflessi e rendere la lettura più piacevole ma io non vedo questi miglioramenti. Si legge certamente bene, il display comunque è di buonissima qualità, luminoso e ben definito ma alla fine leggere su questo coso o su di un iPad secondo me è uguale. Esclusivamente per la lettura il dispositivo migliore rimane comunque il Kindle con il display e-ink. 

  3. Alla fine il Kindle è arrivato. Che dire... senza scendere troppo nei dettagli personalmente sono molto soddisfatto. È un tablet piccolo, che fa girare le app più comuni (Facebook c'è, twitter pure, pocket, plex, teamviewer e così via sono supportati ufficialmente, ufficiosamente poi si scaricano tante altre app non presenti nello store di Amazon come Dropbox, Mega ecc ) si integra (fin troppo) con Amazon (dove faccio acquisti relativamente spesso), il sistema operativo è molto scarno (si tratta di Android 4.qualcosa molto castrato) ma anche relativamente snello e fluido. L'audio che esce dalle cassine stereo è di ottima qualità. Lo schermo è buono, luminoso e definito. Il browser web integrato non è particolarmente veloce e spesso e volentieri si ferma a caricarsi per diversi secondi. C'è una videocamerina frontale per Skype & co e un microfono. I libri si leggono, i filmati si vedono (e anche bene). Si sente la mancanza dell'ecosistema Google (Play store in primis). Nella lockscreen c'è la pubblicità. Volendo con qualche magheggio si può attivarci il famigerato utente root e farci quello che si vuole (dall'installazione dello Play Store al cambio della ROM. Personalmente non ne sento l'esigenza). Insomma per 99€ direi che ne è valsa la pena.

     

    Ovviamente non è un iPad, neanche lontanamente, neanche paragonabile ad un modello vecchio, d'altro canto costa veramente poco e fa comunque il suo sporco lavoro.

  4. Non è un tablet in senso stretto.

    Ho guardato un po' in giro, me ne rendo conto (a parte che, a quanto pare, volendo ci si può fare il famigerato root e trasformarlo in un tablet "vero" ma non penso di volermi "sporcare" le mani). A me servirebbe uno scatolotto molto molto sciallo, giusto per navigare un po' sul web, leggere 2 e-mail in croce, guardare qualche serie TV con Plex, qualche articolo che mi salvo su Pocket di tanto in tanto. L'iPad sicuramente offre un'esperienza migliore ma per me rimane un sogno molto remoto per ora. 

    Se non altro è il prezzo che mi ha convinto dell'acquisto, a 199€ non l'avrei nemmeno preso in considerazione. In caso di estremo bisogno piuttosto preferisco un Nexus. 

     

    to è rispuntata beta....

    è della granarolo?

    Rispuntata ? Guarda te, so' diventato una donna e non me ne sono nemmeno reso conto!  :ghghgh:

  5. Proverò BetterTouchTool, sperando di riuscire ad emulare il trascinamento con il tasto 3 del mouse, ora come ora con MagicPrefs riesco solo ad emulare il click  :confused: grazie della segnalazione :)

     

    Mentre con il trackpad proprio non mi ci trovo a fare queste cose (parlo sempre di Blender, Unity & co.), vale lo stesso discorso del Magic, secondo me è molto comodo nel quotidiano ma praticamente inutile per cose un pochino più impegnative. Poi il mouse è sempre un mouse :)

  6. Mah… l'ho usato per una mezz'oretta ora… non è niente male nell'uso quotidiano secondo me, sfoglia pagine, ha lo scrolling morbido come il trackpad, si può usare per richiamare MC e passare tra le app in full screen, abbinato anche a MagicPrefs (essenzialmente un must da quanto ho visto nelle preferenze) fa anche dell'altro. Però è assolutamente da buttare via con applicazioni un po' più professionali, Blender e Unity tra le prime. Poi ti saprò dire quanto è ergonomico dopo ore ed ore d'uso. Il mouse precedente era snello e tutto ma anche un po' piccolino e dopo svariate ore di smacchinamento tra tasti e rotelline la stanchezza si sentiva. Se non altro questo coso magico almeno è più largo e permette di appoggiare le dita sopra anche se è assolutamente troppo basso per i miei gusti. Mah, vedremo. Per ora il mouse vecchio me lo tengo stretto stretto nonostante cominci a perdere colpi oramai. 

×
×
  • Crea Nuovo...