Vai al contenuto





Siligio

Membri
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 15" i7 late 2011

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Buongiorno a tutti! In questi giorni volevo installare sul mio macbook pro, che ha Lion, Windows 7 via boot camp. Purtroppo però ho il disco diviso in due partizioni e Boot camp mi dà messaggio di errore perchè richiede un'unica partizione. Come posso quindi unire le partizioni? Da quanto ho letto qui sul forum, è qualcosa di sconsigliabile da fare. Oltretutto da sistema operativo è proprio impossibile farlo. Ho provato ad usare GParted su cd ma mi dà diversi messaggi di errore e non riesco ad avviarlo. Sapete come possa unire le partizioni e se sia qualcosa di effettivamente così rischioso? In ogni caso ho un backup su Time Capsule
  2. no, il massimo che puoi installare su powerpc e OSX 10.5 ovvero Leopard.
  3. io ho un macbook pro recente e preferisco aspettare la 10.8.2 o 10.8.3. Meglio aspettare la completa stabilità del sistema e la risoluzione dei bug (cosa normale nei nuovi sistemi operativi)
  4. Salve a tutti! Ho un macbook pro 15" late 2011 con una ssd vertex2 da 240 gb e OSX Lion. Ieri stavo navigando su internet, ho chiuso lo schermo del macbook e sono salito in camera da letto per continuare a navigare su internet. Apro lo schermo e appare la schermata di login con la rotellina arcobaleno che gira per vari minuti senza che succeda niente. Decido di forzare lo spegnimento e di riaccendere il mac. Quando lo riaccendo appare la solita schermata grigia ma invece della mela appare una cartella con un punto interrogativo sopra. Ho provato ad eseguire tutte le operazione suggerite da apple in questi casi (avvio sicuro non parte, NVRAM e PRAM resettate) ma non ho risolto la situazione. Utility disco non reisco proprio a vedere la ssd e le sue partizioni e questo mi preoccupa molto, temo si sia guastata la ssd e debba sostituirla. Come se non bastasse non faccio un backup da diverso tempo e su quella ssd ho le uniche copie di file utili per esami che dovrò dare a breve. Ho anche provato a mettere la ssd in un box esterno e a leggerla da un altro mac ma non è stata vista da utility disco. Secondo voi come posso risolvere il problema? é la ssd il problema oppure è un problema software risolvibile?
  5. ma funziona bene con lion? avevo sentito di alcuni problemi di freeze tempo l'avevo comprato e montato sul mio penultimo computer e funzionava molto bene (ma ancora non avevo assaporato una ssd!)
  6. scusami ma non ho capito bene il tuo problema! Praticamente collegando il nuovo macbook pro con thunderbolt ti dà problemi il cavo thunderbolt-display port? Non potresti provare un generico cavo mini display port - dvi? Io ne ho preso uno e con un dell 24" (modello schifo deluxe ma visto che mi occupo di audio i colori non proprio esatti non preoccupano) funziona tutto a dovere!
  7. credo anche senza applecare, avevo un Ipad 1 comprato in america e aveva un anno di garanzia internazionale! Immagino sia lo stesso per il macbook pro ma attendo una conferma di qualcuno che ha vissuto in prima persona questa esperienza
  8. ti conviene se vai in America personalmente altrimenti ci sono troppi rischi. Spedizione, dogana e venditori ignoti. Se vai di persona a volte in dogana in aeroporto fanno controlli sul mac quindi cerca di scaricare un minimo di software/dati. Per essere sicuri la scatola sarebbe meglio buttarla, ovviamente tieni i manuali e tutto. La garanzia è internazionale ma dura un anno.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo