Vai al contenuto


platino

Community Member
  • Numero contenuti

    238
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Mac principale:
    MacBook
  • Prodotti Apple posseduti:
    Power MacIntosh 8100
    iMac 1999
    iBook Clamshell
    Power MacIntosh G5
    MacBook 2007
    iPod Nano 5
  • Utente Apple dal:
    1994

Info principali

  • Occupazione:
    Editor
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    la padrona del mio sistema nervoso, libri, viaggi, arte contemporanea
  • Situazione sentimentale:
    Impegnato/a

Visite recenti

339 visite nel profilo
  1. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Allora, pare che la mia batteria secondo CoconutBattery sia al 62% dopo 219 cicli. Però dalle impostazioni di iPhone me la dà al 93%. Ne faccio comunque un uso moderato, fino all'altro ieri una ricarica mi durava un giorno e mezzo. Però boh, perché stamattina CoconutBattery mi segnava la batteria al 51%, sempre 219 cicli, ora dice 62%.
  2. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Preso a Mediaworld a marzo 2018, quindi ha ancora un mesetto di garanzia. Posso sentire lì.
  3. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Ovviamente. Questo sembrerebbe affidabile http://www.ikorner.it/
  4. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Ahia. domanda stupida: nel caso fosse andata è possibile cambiarla?
  5. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Fermo a 11.4 per pura pigrizia. Tra l'altro mi sono accorto che con un hard-reset la batteria mi sale di un 20% circa, poi cala veloce, riavvio e mi risale. Quindi può darsi sia un problema software. Domattina aggiorno. Tra l'altro, su impostazioni mi dà la batteria al 95% della sua capacità originaria, ma su Coconut battery me la dà molto al di sotto.
  6. platino

    Batteria iPhone improvvisamente a 1%

    Da ieri ho un problema con l'iPhone 7 ancora con iOS 11.4: d'improvviso mi segna 1% di batteria, non si spenge, non dà problemi, si limita a consigliarmi di attivare risparmio energia. Però se spengo e riaccendo la batteria torna nella fascia verde più o meno al 50%, ma comunque calata di tantissimo di colpo. In realtà l'ha fatto solo due volte, ma tanto basta a preoccuparmi. Il telefono non ha nemmeno un anno, la batteria è al 95% della sua capacità originaria, e da stato batteria in Impostazioni la dà come capacità massima. Crederei si tratti di un problema di segnalazione di percentuale della batteria. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Se faccio un hard-reset risolvo qualcosa?
  7. Ho collegato un monitor VGA esterno al Macbook Air con El Capitan. Il monitor esterno ha una risoluzione ottimale di 1680 x 1050 ma nel menu alla voce monitor non c'è questa risoluzione. L'ho messo a 1440x900, che è quella più vicina, ma il monitor risulta un po' allungato e ogni tanto mi avvisa che la sua risoluzione è 1680x1050. Se scelgo "Di default per il monitor" inspiegabilmente mi mette una indecente 800x600 Inoltre se scelgo l'opzione "Duplica monitor" fa cose inguardabili in tutti e due gli schermi. Lo stesso monitor collegato a un vecchio mac con Lion non mi dava nessun problema. L'adattatore display port to vga è un compatibile apple, mentre con il Mac vecchio è il suo originale. qualcuno sa se c'è una soluzione?
  8. platino

    iOS9 e iphone 4s

    Direi ottimo! Quindi iOS9 non uccide l'iPhone come pare facesse l'8. Quel 26% su Blocco schermo e Home mi incuriosisce: praticamente buttiamo via 1/4 di batteria in quel minuto che l'iPhone è bloccato con lo schermo illuminato. va be', comunque alla prossima ricarica aggiorno anch'io.
  9. platino

    iOS9 e iphone 4s

    Aggiornamento lento perché oggi ci sarà un ingorgo sulla rete. Dell'8 ho sempre avuto paura e a quanto pare ho fatto bene. Il 9 gira bene davvero? E la batteria ne risente molto? A me ora co ios7 e l'uso light che ne faccio dura un giorno e mezzo/due.
  10. platino

    iOS9 e iphone 4s

    Allora: ho un iPhone 4s che ancora fa il suo porco lavoro. Ho iOS 7.1.2, un po' perché non ho mai sentito un vero bisogno di aggiornare a iOS 8 e un po' per paura di farlo. Ora a quanto ho sentito iOS 9 dovrebbe girare anche su iPhone 4s e pare che sia bello leggero. Domanda: Nel caso mi venisse voglia di aggiornare a iOS 9 sull'iPhone devo avere per forza iOS 8 o potrò aggiornare direttamente dal 7 al 9 senza passare dall'8?
  11. platino

    iTunes 12.2 non mi carica la libreria

    Grazie! Ora è tutto a posto.
  12. Ho aggiornato iTunes alla versione 12.2.1 ma quando lancio iTunes non mi carica la libreria. Se premo il tasto opzione per caricarla quando lancio iTunes, iTunes non mi riconosce la libreria. Non mi dà nessun messaggio di errore, solo che la schermata è vuota: nessun file, nessuna playlist. Solo le canzoni acquistate su iTunes Store, Cosa devo fare? qualcuno sa aiutarmi?
  13. platino

    mac mini 2014

    volevo prenderlo anch’io, ma grazie a questo thread ho capito che forse è meglio aspettare: il MacMini nuovo in pratica esce con un processore vecchio. Se non hai urgenze, secondo me ti conviene aspettare ancora. Il modello 2012 non so se lo trovi ancora e se lo trovi rischi di pagare 600€ un computer vecchio di due anni.
  14. platino

    mac mini 2014

    Sì, ma non hanno ancora il Broadwell che a quanto ho capito farà una bella differenza. Per Photoshop l'uso che devo farne io è molto molto leggero, uso più intensamente InDesign. Per la RAM pensavo a 8 GB… ma per ora posso aspettare. Non vorrei la Apple facesse uno scherzo del tipo tirare fuori un nuovo MacMini tra 6 mesi, come fece un paio d'anni fa per l'iPad. O magari potrebbe anche decidere di lasciare i MacMini con i processori vecchi e montare il Broadwell solo sui MacBook Air. Ormai ho rinunciato a capire le strategie di mercato della Apple.
  15. platino

    mac mini 2014

    Grazie a tutti per i consigli, No, no, sull’SSD non mi hai confuso: SSD di base + HHD esterno per archivio e backup era la mia ipotesi iniziale. Le mie incertezze riguardavano l’SSD di Fusion Drive e la gestione automatica. E poi, be’ sì, l’aggiornamento dei MacMini è sembrato anche a me un mezzo aborto. Soprattutto, stando a quello che dici, il nuovo MacMini diventerebbe obsoleto…ieri (a meno che la Apple non faccia un nuovo aggiornamento del MacMini fra 6/8 mesi). Come prestazioni non ho particolari esigenze: videoediting, InDesign al massimo un uso leggero di Photoshop, più il consueto uso domestico (musica, internet). Di lavorare con i video non mi è mai capitato nemmeno per sbaglio, tranne al massimo fare qualche taglio. Quindi mi basterebbe un Air o, per l’appunto, un MacMini. Tutto sommato penso di poter aspettare ancora un po’, e magari la Apple si deciderà a realizzare un Mini con SSD da 256/512 GB e il Broadwell che dici tu.
×