Vai al contenuto





Il Condor

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Imac 21"
  • Utente Apple dal
    2008
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    macbook pro 8.1, iphone 4s, ipod 3, imac 21", ipad mini

Info principali

  • Luogo
    Treviso
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    la tecnologia, in ogni sua sfaccettatura.
  • Citazioni preferite
    la domanda è come, la domanda è sempre come.
  1. Prova a cambiare canale wifi dal router, magari c'è qualche interferenza...
  2. Ciao ragazzi io ho lo stesso problema, qualcuno ha risolto? ho provato a scaricare shimo, ma una volta avviato si blocca e non da segni di vita!!!
  3. se hanno due gateway diversi non dovresti aver problemi..in ogni caso fai un post degli indirizzi di entrambe le reti..
  4. mmm è un bel problema...!
  5. Prova a guardare http://home.cisco.com/it-eu/products/gateways/WAG320N è un buon prodotto, lo trovi con un ottantina di euro e volendo ci abbini l'airport!
  6. Il provider non "strozza" la linea, semplicemente fornisce un router pre-configurato con alcuni limiti, questo viene fatto semplicemente per evitare che un utente poco esperto faccia più danni che altro! Io, comunque, rimarrei su cisco se vuoi un buon prodotto, d-link lo montavo fino a qualche anno fa, non è male, come netgear...belkin ne avrò visti un paio...non saprei ;-)
  7. Ciao ragazzi, è possibile realizzare una ricevuta di download, ovvero un documento automatico che mi dica quale IP ha scaricato cosa? Dovendo fornire materiale tramite ftp vorrei essere sicuro che chi scarica riceva i file, e soprattutto controllare chi li scarica per evitare i classici problemi del tipo "mi sono arrivati mezzi file..ecc" Grazie a tutti per la collaborazione.
  8. Ciao!! Intanto bisogna partire dalle basi...che gestore hai? Se hai vodafone o fastweb sei costretto a tenere i loro prodotti, a meno che non fai un contratto joy (solo ne caso di fw) e quindi la scelta risulta scontata! Quindi se hai il router del gestore utilizza quello tranquillamente e in cascata metti pure airport extreme, così potrai configurare la rete a tuo piacimento! Se invece il router/modem è a carico tuo, io andrei ad occhi chiusi su cisco, per carità costa qualcosina in più ma sai cosa prendi! In questo caso, visto che il router è tuo, puoi settario come vuoi quindi non ha tanto senso prendere un AP aggiuntivo! X quanto riguarda la durata...è inutile pensare di far progetti a lungo termine....da tecnico telefonico posso assicurarti che basta uno sbalzo di tensione e il router può saltare! Senza considerare le tecnologie in continua evoluzione!
  9. Hai provato a dare uno sguardo al monitoraggio attività , memoria sistema, per capire quanti processi sono attivi? A me è capitato un episodio analogo in seguito all'installazione di alcuni widget difettosi , dopo averli rimossi avevo il mac ancora lentissimo, e ho scoperto che vi era un processo aperto che prendeva 2 Gb di ram del sistema! Una volta chiuso il problema si è risolto, prima di re-installare tutto io farei una prova ;-)
  10. Ciao a tutti, è un po' che vi seguo e alla fine ho deciso di far parte di questo forum, che l'avventura abbia inizio!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo