Vai al contenuto


yloveapple

Community Member
  • Numero contenuti

    983
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    12

Su yloveapple

  • Rank
    Uno, nessuno, centomila
  • Compleanno 24/08/1959

Apple Life

  • Mac principale:
    AIR
  • Prodotti Apple posseduti:
    AIR 13" Ram 8GB
  • Utente Apple dal:
    2004

Info principali

  • Luogo:
    Ufficio e trasferte
  • Occupazione:
    Mi occupo di Estero
  • Sesso:
    Uomo

Su di me

  • Interessi:
    pittura,fotografia, viaggi, computer, alta fedeltà ad altissimo livello
  • Situazione sentimentale:
    Sposato/a
  • Programmi TV preferiti:
    ODIO LA TV
  • Musica preferita:
    5.000 CD in crescita
  • Libri preferiti:
    Filosofia in generale.
  • Citazioni preferite:
    Don’t waste time living someone else’s life. Stay hungry. Stay Foolish
  1. yloveapple

    Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]

    E di stronzi come te.
  2. yloveapple

    Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]

    Il medio formato, riferito ad una reflex digitale è riferito in linguaggio tecnico al 6X6; ciò nonostante è diventato linguaggio d'uso comune nel campo fotografico che si riferisca ad un APSC, Nel senso che se entro in un negozio di ottica e chiedo di acquistare una fotocamera medio formato , il commesso mi mostra una Canon o Nikon o altro e non certo una Hasselblad o altro . ( a meno che non richieda esplicitamente quella determinata marca 6X6)
  3. yloveapple

    Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]

    Credi di essere un genio? Vai a quotare un post modificato e la modifica di un testo si può fare prima della stesura definitiva e sua pubblicazione. Ciò accade in qualsiasi campo, ma alla fine ha validità solo il pubblicato e l'autore se ne assume la responsabilità . Con le parolacce non si risolve nulla. In questo forum, in generale e non in quello di fotografia, si trovano medici di ogni sorta e che fanno pure una diagnosi che, come ripeto, ha il medesimo valore di un sassolino che giace sul marciapiede.
  4. yloveapple

    Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]

    Puoi scrivere ciò che vuoi e che per me conta come una gomma attaccata ad una suola della scarpe, ovvero nulla.
  5. In effetti mi sono sbagliato mi ero imbattuto nel web di un'offerta di un paio d'anni fa. http://www.amazon.co...&condition=used Considerando che Amazon è un rivenditore e quindi lo ricarica di un buon 30% negli USA si trova a 150 in negozio quindi a 120 €. Essendo usato gli importi fino a 390 eur. per usato non pagano neppure dogana. Per il nuovo è sufficiente avere un amico con passaporto diplomatico Infatti ho deciso di rivendere l' AIR e di farmi portare questo e mi arriva quando torna tra una decina di giorni: 15-inch: 2.6GHz with Retina display 2.6GHz quad-core Intel Core i7 Turbo Boost up to 3.6GHz 8GB 1600MHz memory 512GB flash storage1 Intel HD Graphics 4000 NVIDIA GeForce GT 650M with 1GB of GDDR5 memory Built-in battery (7 hours) 2799 USD, ma anche la esistono i centri commerciali e non solo gli Apple Store che lo scontano di altri 200 USD circa e tutti i demo vengono considerati usati. ( cosa che da noi non accade).
  6. Infatti non sono membro della Mela, bensi' del Rotary .
  7. yloveapple

    Prima ottica fissa per provare [canon 1100d]

    Stamattina mi sento particolarmente gentile quindi ti rispondo educatamente ( al contrario di te). Le stesse cose si possono dire in maniera diversa senza inalberarsi, tuttavia sia l'italiano che l'inglese sono lingue che ritengo di conoscere bene e di comprendere bene. Reitero il concetto che vi sono persone che viaggiano come i cavalli, col paraocchi, e vedono solo l'orizzonte che sta davanti a loro, ma non i 90° che stanno alla loro destra e sinistra e che io definisco semplicemente ottuse. A) il 50 f. 1.8 va bene sulle medio formato, anzi la differenza di qualità si nota pochissimo ( proprio per il fattore moltiplicazione) e lo dico non per dare aria alla bocca ma perche posseggo anche una eos D 40 oltre alla 5D Mark II. B) Sulla mia FF meglio il 50 f. 1.4 in quanto ha ottime prestazioni qualitative e si nota una differenza notevole rispetto all' 1,8 fondamentalmente a diaframmi aperti, diciamo fino al 4.5- 5.6 poi la differenza si nota meno ma è ovvio. C) Tutte le FF Nikon o Canon sono esigenti in fatto di ottiche, altrimenti meglio optare per le medio formato che sono piu' tolleranti e permettono "anche qualche errore ".
  8. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Leggo ora il tuo post dopo il mio ultimo in cronologia, infatti mi sembra stiamo pacificamente discutendo.
  9. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Secondo me di il "fatto di non potersi permettere quindi ecc". ora è assai relativo in quanto una qualsiasi catena di elettronica da la possibilità di acquistare un prodotto Apple a tasso zero finanziabile in 10-12 rate con o senza acconto. Economicamente ho la fortuna di potermi permettere una tenore di vita piu' che buono e quindi,,( ritenendo di essere scevro per molti aspetti dal vorrei ma non posso, sottolineo che parlo per me stesso) mi sforzo di fare un'analisi che obbiettiva delle situazioni. Non è facile essere obbiettivi, ma quantomeno ci metto buona volontà Secondo me tu detesti o odi Windows & Co. ( avrai le tue ragioni e su questo non entro nel merito e nemmeno voglio saperle) ma dire che Wind. è "merda" mi appare come una perentoria forma di autoritarismo. Sul fatto di essere fallati ti sbagli, infatti il titolo del Topic è " Rimarreste senza Mac? Ritornerete a Windows? e quindi la discussione non può essere inventariata solo con lusinghe verso l'OS Apple-Mac. E' una questione alla fine di democrazia, come nel nostro Parlamento, tanto ha diritto di parlare la maggioranza quanto l'opposizione.
  10. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Francamente mi sembra di leggere quei vecchi ed inutili post di alcuni anni fa Mac Vs. Windows o viceversa, dove l'utente di parte sarebbe morto "virtualmente" per difendere a mo di crociato la sua fede.. Nella storia il, fino al XIII sec. D.C. il soldato crociato credeva di combattere per la fede cristiana , in realtà combatteva solo per motivi economici e di conquista contro i mori infedeli arabi che si sono pure inventati al-Khwarizmi, che significa algoritmo , che poi servi' a Windows e ad Apple per il loro OS.
  11. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Il fatto è che una tua opinione e prova sul campo seppur rispettabili ed in buona fede , rappresentano sempre e soltanto una prova ed una opinione. Alle aziende e a chi fa indagini ( cfr. quella di Hong Kong) non interessa l'utente singolo, ma solitamente un campione variegato di utilizzatori di e età diverse con esigenze diverse). Si chiamerà statistica ma è questa la base sulla quale il mercato fa indagini per tastare il polso della situazione. Gli estremi, ovvero lo scontentissimo od il contentissimo non vengono mai presi in considerazione dalla statistica, perchè poco attendibili da parte di chi commissiona l'indagine.
  12. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Sono d'accordo; infatti io ho la necessità ( motivazioni di trasferire il file in PDF Pro che riconosce la firma digitale e la sua validità ) per lavoro di avere installati Office Pro sia su Mac che su Wind e non è tollerabile che un programma utilissimo per lavoro e costoso gira male su Mac.
  13. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    HONG KONG, Sep 26, 2012 (BUSINESS WIRE) -- Forumswindows8.com, the largest Windows 8 help and support forum on the Internet, recently polled Windows 8 users on their feelings regarding Microsoft's flagship product. Over 50,000 users have voted in the poll which covered questions ranging from thoughts on Windows 8's Metro UI to what they feel is the operating system's biggest weakness. This survey hopes to find what features users like the most and in what areas Microsoft should make improvements. As many know, Windows 8 features fast boot-up and shut down processes. According to the poll, 56% of users chose this feature as their favorite. For those who dislike Windows 8, the price is an important reason. Users can upgrade to Windows 8 at only $39.99, but without promotional pricing the cost rises to $199.99. 35% of the users believe that this price is too high. Meanwhile, the new metro UI does not seem popular among users. Only 22% users chose this feature as their favorite. Most Liked Features of Windows 8 Fast boot and shut down-----------------------------------------------------56% Easy installation----------------------------------------------------------------50% Internet Explorer 10 -----------------------------------------------------------35% Restart/Restore capabilities-------------------------------------------------28% More apps, such as Mail, Calendar and People apps --------------------26% Windows Explorer--------------------------------------------------------------25% Windows Defender------------------------------------------------------------24% App store------------------------------------------------------------------------23% Metro UI--------------------------------------------------------------------------22% Snap Multi-tasking--------------------------------------------------------------21% Multiple Monitor Support -----------------------------------------------------21% SkyDrive--------------------------------------------------------------------------19% Charms Bar-----------------------------------------------------------------------13% Other------------------------------------------------------------------------------10% Weaknesses to be Improved Price------------------------------------------------------------------------------35% System requirements---------------------------------------------------------26% Incompatibility -----------------------------------------------------------------25% Windows always freezes or crashes----------------------------------------20% Two styles- Metro and classic desktop------------------------------------18% Uncompleted Apps------------------------------------------------------------18% No option of reboot/shutdown/sleep-------------------------------------17% Other-----------------------------------------------------------------------------12% Although Windows 8 Beta has been released with great expectations, unfortunately, it seems that users are not as enthusiastic about Windows 8 as Microsoft had hoped. According to the survey, the most popular Windows system is still Windows 7 (53%), with only 25% users voting Windows 8 as their favorite. However, Windows 8 Surface received more positive votes than Android tablets and the iPad. 35% of users expressed that they would choose Windows 8 Surface for their tablet needs. Windows 8 Surface may indicate that Microsoft is finally entering the computer hardware market and putting themselves in direct competition with their manufacturing partners. How this will affect their relationships with manufacturers remains to be seen. Quindi la Metro UI sembra piuttosto malvista dagli utenti. ( solo il 22%). Per il resto internet explorer fa vomitare, meglio a mio avviso Google o Mozilla. Anche il desktop dual use non piace. Notate anche le alte percentuali di crash e di incompatibilità di applicazioni incomplete e la mancanza di opzioni di spegnimento, avvio, sleep, piu' una percentuale abbastanza alta di "altro".
  14. yloveapple

    Rimarreste senza Mac? Tornereste a Windows?

    Per me 8 è un flop al pari di Vista; flop nel senso che non è ergonomico per chi lavora con il P.C.:; poi vi sono coloro a cui piace smanettare sulle icone e amano sempre l'ultima novità soppratutto nel campo dei computer, siano essi utenti Mac o Wind. Stime piu' o meno ufficiali parlano di 160.000.000 di utenti Wind nel globo, quindi anche vendesse per mia ipotesi 20.000.000 di 8 - 140.000.000 di utenti rimmarebbero con la classica versione di 7 che pur con i suoi difetti ora va bene anche se potrebbe andare ancora meglio. Inoltre nel mondo dei computer la quasi perfezione non esisterà mai. Piu' che altro su 7Pro 64Bit sono sicuro di poter installare il 90% dei programmi per Wind anche datati di 10 anni, per altri esistono patch di aggiornamento, per altri no ( ma solo perche la SH è fallita oppure fa dell'altro) Questo non so se possa accadere anche su 8.
  15. A dire il vero non vi è data, almeno l'ho cercata ma non l'ho vista. Comunque di flop l'Apple ne ha fatti. Partendo dal suo primo computer, costosissimo e costruito per un'elite di sistemisti, infatti il costo dello studio di progetto , pubblicità ed altro non ripagò neppure le spese vive. Altra idea pazzesca costruita dal 94 al 97 Quick Take Camera scattava foto 640x480 con risoluzione 0.3 megapixels costo 640.000 lire listino. Quando si compravano compatte assai migliori di marchi prestigiosi che gia facevano 4-5 MP a 250.000 lire ed anche meno. Poi il Motorola Rokr, costruito dal 2005 al 2006 che sarebbe stato il precessore dell' iPhone, ma da ibrido faceva letteralmente pietà e costava di piu rispetto ai terminali "normali" . Altra tavanata galattica da 2.299 USD listino: Power Mac G4 Cube, ora se e-bay lo si trova a 10 eur. E altre ancora. Comunque se interessa per par condicio pubblicherò le tavanate ed i pareri negativi su Windows.
×