Vai al contenuto





Goldenboy

Membri
  • Numero contenuti

    118
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Goldenboy

  1. ho utilizzato proprio il procedimento che mi hai descritto tu, tramite pulsante option premuto, ho selezionato la libreria da usare alla prima apertura. In precedenza invece l'avevo semplicemente posizionata al posto di quella default di iphoto
  2. ciao, allora questa volta a seguito di molti rallentamenti ho fatto un backup manuale, senza l'ausilio di time machine. Quindi mi sono limitato a spostare il file della libreria di iphoto sull'hard disk e rimportarlo adesso che il mac è ripartito da zero
  3. C'era una volta il mio pc, dove avevo tutte le foto raggruppate per anno, mese ed evento. Con l'avvento del mac, mi fece importare obbligatoriamente tutte le mie foto su iphoto, e devo ammettere che seppur inizialmente la cosa mi fece storcere il naso, poi mi piacque sempre di più la disposizione per volti, eventi, eccetera. Ora però, dovendo formattare il mac, ho fatto un backup del mio iphoto, spostato in salvo nel mio hard disk, e cancellato tutto. Ora, rimportando tutto il backup presente sull'hard disk, ho due GROSSI problemi: 1) TUTTI i miei video, sono spariti. Non li trovo più se non 4-5 su circa 50. 2) Tutte le mie foto, belle sistemate in eventi, sono sfasciate: per dire, le 50 foto del compleanno di X, me le ha suddivise in 40 eventi con una foto massimo due ognuna. Come mai questa catastrofica suddivisione? E soprattutto, cosa che mi preme maggiormente, dove sono finiti i miei video? Posso recuperarli? Li avevo anche filmini importanti di compleanni, cresime e quant'altro.. Spero qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie mille e scusate il disturbo
  4. no sono uno studente universitario e l'ho acquistato dalla sezione education.. tant'è vero che ho ricevuto anche la carta regalo per l'università quindi... solo non capisco perché andando a mettere il codice seriale mi dice che non sono idoneo.. un hard disk da 750 gb costa un botto e senza garanzia è veramente un problema...
  5. ho ricontrollato la fattura, io ho pagato tramite bonifico bancario
  6. Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005). Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna. Il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta. Chi ha diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo? Solo i consumatori – ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale – possono beneficiare della garanzia legale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto ai diritti di cui alla garanzia legale (per loro, garanzia di un solo anno). Come/quando è possibile richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale? Ai sensi del Codice del Consumo, un consumatore può richiedere al venditore di un prodotto l’applicazione dei rimedi della garanzia legale per difetti di conformità che si siano manifestati nei 24 mesi successivi alla consegna del prodotto. Il consumatore deve denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta. I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / scontrino) del prodotto. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto.
  7. Salve ragazzi, buongiorno. Ho un disperato bisogno del vostro aiuto. Ultimamente stavo notando dei problemi col mio mac, come un estrema lentezza e un frequente bloccaggio nell'apertura di vari programmi. Così ho deciso di riparare i permessi ed effettuare eventualmente una formattazione. Ma andando nell'utility disco, guardate cosa mi appare: Appena fatto un backup immediatamente di tutti i miei dati, adesso vorrei provare a contattare la apple. Avendo acquistato il mio macbook in agosto 2012 direttamente dal sito della apple, dovrei avere due anni di garanzia gratuita. Invece guardate cosa succede quando vado a vedere se sono ancora idoneo alla garanzia (potete notare anche voi che non sono passati due anni: Io il macbook l'ho acquistato ad agosto 2012 e quindi dovrei avere due anni di garanzia apple, come riportato anche nella scatola d'acquisto del mio mac che possiedo ancora. Come mai allora qui dice che non sono idoneo? Prima specificano che è di un anno e poi sotto "entro il termine dei due anni". Io ho comprato il mac con 2 anni di garanzia spendendo pure una cifra e non accetto sinceramente il fatto di essermelo così giocato senza nemmeno usufruirne. Grazie mille a tutti, spero sappiate delucidarmi a riguardo.
  8. perfetto ti ringrazio però non ho capito una cosa: io tengo premuto cmd R e poi formatto automaticamente?
  9. perfetto! ma come si fa ad avviare da un altro volume? cioè io copio i miei dati sull'hard disk esterno e poi? ps per apple id intendi quello con cui faccio l'accesso sull'app store?
  10. ciao! l'ultimo di mountain lion visto aggiorno sempre!
  11. *una volta formattato il mac come reinstallo?
  12. Salve ragazzi, per diversi motivi (in primis lentezza) ho deciso di formattare il mio macbook pro. Così collego il mio bel hard-disk da 1 tb fresco fresco d'acquisto e iniziare la formattazione. Ora però andando a formattare ho visto che, a parte iphoto che mi occupa circa 200 gb di roba e dei vari video e programmi che mi occupano circa 150 gb, per un totale di 350 gb di file, il backup con time mi va a salvare ben 550 gb. Considerando che sul mac ho molti file inutili quindi, stavo pensando di fare un bel backup manuale senza dover ricorrere a time machine. E qui sorgono i miei problemi: -per fare il backup di iphoto basta spostare il file Iphoto library che trovo nel finder e in immagini giusto? -per salvare i miei programmi come faccio? Ho dei programmi installati, e una volta masterizzato il mac come li reinstallo? cioè mi spiego meglio, come salvo i programmi installati nell'hard disk in modo da reinstallarli? Ad esempio adobe, il pacchetto office, picasa… ecc La mia idea era di fare tutto manualmente evitando di fare backup di file inutili e una volta formattato il mac ritrasferire i file manualmente. Sapreste darmi una mano? PS una volta salvato tutto sull'hard disk, per formattare il mac cosa devo fare di preciso? Grazie a tutti ragazzi e scusate il disturbo..
  13. ah non lo sapevo.. quindi per fare come dici tu non serve nemmeno il dvd d'installazione giusto? Alla fine basta che mi salvo i file importanti su un hard disk e posso tranquillamente fare il ripristino giusto? come faccio a fare i reset e riparazione dei permessi?
  14. Macbook pro 13' acquistato da sito apple in agosto 2012… sistema operativo l'ultimo.. mac os x versione 10.7.5… lo aggiorno di continuo….
  15. Salve ragazzi sono qui per segnalarvi un problema col mio macbook. Fino alla settimana scorsa andava tutto bene ma ora di punto in bianco, andando in rete oppure semplicemente accendendo il mac, esso si blocca. Appare quella rottellina a forma di arcobaleno che gira per circa 2-3 minuti.. E quando sparisce e continuo a navigare dopo circa 30 secondi riappare.. inoltre ho notato che per accendersi e spegnersi ci mette circa 5 minuti e questo non è assolutamente e normale.. ho letto qualche guida online e ho provato a fare un po di tutto, da eliminare file inutili, svuotare l'hard disk (che comunque da 750 gb di capienza ne occupavo solo 300).. ma niente da fare. Ho anche scaricato alcuni antivirus gratuiti per fare una scansione ma nulla. Così ho deciso di formattare il mac e reinstallare il sistema operativo… ma qui sorge il problema (ulteriore): quando ho comprato il mac non mi hanno spedito insieme al pacco (l'ho comprato sul sito apple ufficiale) il cd d'installazione del sistema operativo.. quindi come potrei fare? Sono condannato a non poterlo formattare? anche perché avevo pure intenzione di venderlo prima o poi ma così ho le mani legate se non posso nemmeno fare il ripristino... Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno
  16. Ciao a tutti ragazzi e buone feste fatte! Non sono ben aggiornato sugli imac: gli ultimi modelli sono vecchiotti o sono sul mercato già da un po di tempo? Più o meno quando usciranno nuovi modelli? Grazie mille a tutti!
  17. ok ma sul sito come faccio a verificare realmente che scade il 22 agosto 2014? Cioè se la persona a cui lo rivendo eventualmente riscontrerà qualche malfunzionamento fino al 22 agosto 2014 può portarlo in assistenza gratuitamente giusto? Ma da dove lo si verifica? Solo tramite la ricevuta di acquisto (fattura) che ho io via email?
  18. no. Se leggi bene la domanda capirai che pur mettendo il codice seriale non mi viene convalidata la garanzia di due anni pur avendolo acquistato da meno di un anno e mezzo. Senza garanzia il mac dovrò venderlo a un prezzo ancora più basso per questo vorrei capire perché non me la convalida. L'ho comprato direttamente dal sito della apple e per questo dovrei avere ben due anni di garanzia direttamente dal sito, cosa che mettendo il codice seriale, non viene rilevata
  19. non lo so non me ne intendo, sarà dual core allora. Sai aiutarmi?
  20. il macbook l'ho comprato direttamente dal sito della apple per questo non ho lo scontrino, me lo sono fatto direttamente spedire a casa. Le caratteristiche sono le seguenti: 750 gb di hard disk 8 gb di ram 2.9 processore quad-core PS ho ritrovato l'email della fattura, pagato 1483,94 euro il 22 agosto 2012 però non posso metterlo in vendita con la fattura, inoltre c'è sempre il problema della garanzia!
  21. Salve a tutti e buona domenica. Non so se questa è la sezione adatta, in caso abbia sbagliato mi scuso infinitamente. Vi espongo il mio problema. Ho acquistato il mio macbook pro ad agosto 2012 giusto per iniziare a muovermi all'inizio con il mondo apple, devo dire che mi sono trovato benissimo. Mai un problema. Mai un crash. Mai un virus. Niente di niente. Soltanto che, da aspirante grafico quale sono, mi ritrovo un po in difficoltà a lavorare con un macbook pro e vorrei comprarmi un iMac. Così ho deciso di mettere in vendita il mio macbook pro. E qui arrivo al dunque: io questo mac lho comprato ad agosto 2012 ma come faccio a vedere la data precisa di acquisto? Un altra cosa, io dovrei avere due anni di garanzia, dico bene? Perché andando ad inserire il numero seriale guardate cosa mi viene detto: mi viene detto solamente che l'ho acquistato nel 2012, ma ne il mese e ne il giorno. E inoltre nell'assistenza mi viene detto che non è più in assistenza nonostante io l'abbia comprato meno di un anno e 4 mesi fa. Chi saprebbe delucidarmi a riguardo? Ah, fornendo il mio codice seriale in un annuncio di vendita rischio qualcosa? É un dato sensibile? Vorrei recuperare pure il prezzo cui lho pagato (intorno ai 1600) per metterlo in vendita.. grazie mille a tutti e buone feste!
  22. no solo con quello.. e con un altro fatto da imovie in .avi.... e questi video nemmeno in altri pc mi si vedono più... mi sembra talmente assurdo
  23. Ciao ragazzi posto qui questo post in quanto nell'altro non ho ricevuto alcuna risposta..., io ho un problema nella visualizzazione dei video realizzati con imovie. Tutto è iniziato al mio compleanno 18 anni, dove mio cugino mi ha fatto un video con imovie masterizzandomelo su cd. Io me lo copio sul mac e me lo guardo allegramente per tipo 6-7 mesi. Da febbraio, quando apro il video non si sente per niente l'audio. Ho provato a copiare di nuovo il video dal cd sul mac, e mentre la prima volta che l'ho ricopiato l'audio si sentiva, adesso non si sente più nemmeno se lo copio ancora. Il bello è che solo con questo video non si poteva ascoltare l'audio mentre con tutti gli altri non c'erano problemi. Invece, l'altro giorno, come ho realizzato un video di classe sempre con imovie, il video si è aperto normalmente per una settimana e adesso, analogamente al mio video di 18 anni, non riesco ad ascoltare l'audio. Come mai? Sapete darmi risposte? Certi di un vostro aiuto, attendo con ansia Grazie mille a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo