Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






fefi87

Membri
  • Numero contenuti

    302
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da fefi87

  1. Il 25/5/2017 at 21:41, xforest dice:

    Rangam potrà essere stato un po' troppo diretto, ma prova a pensare...arriva un hacker per far danno al tuo computer e che fa? Ti cambia la foto della scrivania...Io più che hacker lo chiamerei "burlone" (anche se come burla non è il massimo) :gira:

     

    diretto? No quella si chiama ineducazione, fra l atro nessuno obbliga nessuno a rispondere a un topic se lo trovi non di tuo interesse o sciocco. Se decidi di rispondere farlo con cortesia è il minimo. Ma cmq lo ignoro proprio. Detto ciò grazie per chi ha risposto (educatamente) . Saluti.

  2. mi hanno creduto dall'assistenza e voi no?! mmmh ... cmq sicuramente sfigati per il fatto che si sia impostata eventualmente questa cosa... l'assurdo è che non me l ha chiesta ne' ho messo alcuna password quindi anche a volere risalire a un'ipotetica password non è cosa semplice. Perdere tutto vi assicuro che è una cosa parecchio brutta soprattutto se ci sono cose di lavoro e se sei sicuro di aver fatto un backup non  ti preoccupi che possano succedere queste cose. Il brutto come mi ha detto anche un operatore gentilissimo della apple è che non c'è un modo per risalire alla password tramite loro. 

    Fra l altro quando si fa il backup successivo a questo incidente se hai messo la  spunta prima su cripitazione dovrebbe esserci nelle successive e invece nel mio caso non è stato così... Stranezze... :(

  3. mi inserisco qui... è successa la stessa identica cosa a me. Mi chiede una password mai richiesta. La apple con la sua splendida assistenza mi ha detto che comunque non possono fare nulla perché quest ipotetica password l'avrei messa io quindi loro non c'entrano nulla (anche se nella realtà non è così, fra l altro non ho l 'altzheimer quindi mi sarei ricordata di una password messa eventualmente il giorno prima). 

  4. tutto quello che non è nelle altre categorie.

     

    aggiorna a Sierra cosi la voce altro sparisce e vivi più serena.

    esatto, è quello che vorrei fare solo che mi dice password errata.. e sto provando a recuperarla tramite la procedura standard e sono in fase di 

    "Recupero account in corso

    La tua richiesta di recupero dell’account è ancora in fase di elaborazione.

    Quando il tuo account sarà pronto per il recupero, le istruzioni verranno inviate al numero di telefono da te fornito.

    Il recupero dell’account durerà qualche giorno. Puoi verificare lo stato della tua richiesta su iforgot.apple.com."

     

     
    Orientativamente quanto tempo ci vuole? fra l'altro pensavo mi facesse recuperare la password tramite la domanda segreta e non tramite questa procedura più lunga. Appleeeeeee ohhhh appleeeee 
  5. Non vedo l'impossibilità.

    ci vuole un hardisk enorme.. con il mio di un tera riesco a metterne circa 10 mila considera ... e quindi non posso fare il trasferimento "in un colpo solo" 

    mi basterebbe eliminarne già diecimila e non sarebbe cosa da poco pero vorrei fossero nel formato intatto ecco tutto ... scusatemi se vi faccio domande per voi semplicissime ma non sono molto pratica

  6. cominciamo a capirci.

     

    La tecnica che usi tu, cioè il trascinamento al di fuori di Foto, comporta la rielaborazione dell'immagine, che di norma viene resa più piccola, comunque compatta, e con al suo interno i metadati che di norma sono conservati nella libreria di Foto, non nel file dell'immagine. Un lavoro pesante. Per quello sta tanto. E, ovviamente, visto che vengono "esportati" dei semplici files, la gestione dei duplicati la fa il finder: se ci sono due nomi uguali, all'ultimo arrivato aggiunge un (1) o (2) o (n) al nome.

     

    Mi permetterei di consigliarti un approccio diverso.

     

    La soluzione più semplice e lineare, è quella di duplicare la libreria di Foto (mettiamo che sia /Immagini/Foto Library), cioè trascini la sua icona sull'HD. Finito.  :DD  Con un unico clic.  :DD

    Ovviamente, devi avere un HD abbastanza capiente. Ma devi comunque procurartelo, costa poco ed è necessario.

     

    Una soluzione che ritengo più discutibile, ma che è conforme alla tua impostazione, è quella di scegliere le foto che vuoi esportare (mettiamo tutte quelle del 2014), le selezioni tutte, e poi vai in Foto menu' File > Esporta > Esporta originali non modificati... per avere gli originali sul HD.

    Oppure vai in Foto menu' File > Esporta > Esporta foto... per avere sul HD le versioni che vedi su Foto, con eventuali compressioni a tua scelta.

     

     

     

    eh ma trasferire l intero hardisk è impossibile (36 mila foto non sono poche) .. dovrei provare quella che ritieni la soluzione "più discutibile" .. rimane questa quindi 

  7. ti passo i miei modesti consigli.

     

    Primo, valuta quanto è grande la libreria di Foto. E' un unico grande file, di solito si trova in ~/Immagini/

     

    Secondo, procurati un disco esterno "da Archivio" dove sposterai tutti i files, inclusi quelli delle Foto, che non usi da più di sei mesi sul tuo amato Mac. esempio: le foto fino all'anno 2013. Devi formattarlo in "Mac OS X esteso", 1 Partizione schema GUID, journaled.

     

    Terzo, se vuoi fare spazio, copia in blocco la libreria di Foto dal Mac al HD. Anche se è grande 300 GB, è semplice. Poi, sapendo che tutte le foto sono ora archiviate sul HD, vai in Foto e rimuovi definitivamente (eliminando anche l'originale) tutte le foto che non vuoi tenere sul Mac. Esempio: tutte le foto di prima del 2014.

     

    Così hai liberato spazio, e hai l'archivio di tutte le foto sul HD.

     

    Valuta anche la possibilità di suddividere il tuo patrimonio fotografico in più librerie di Foto, non troppo grandi, ad esempio due anni di foto per ogni libreria. Sarà tutto più maneggevole. Apri e gestisci solo la libreria che ti serve di volta in volta.

     

    dunque volendo seguire il punto numero due ... il problema è sempre uno.. come li passo nell'hardisk senza che perdo la qualità delle foto? trascinando ho visto (come mi avevi anticipato) che si perde di qualità... copiando e incollando peggio che andar di notte.. quindi come faccio ??? ho un tera e liberando un tera dal pc non è cosa da poco ma ovviamente non posso trasferire per intero "foto" perché ho 38 mila foto  

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy