Vai al contenuto





ema12

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da ema12


  1. Grazie delle risposte!

    Ho scaricato il programmino della Crucial che mi indica la RAM da 16 gb tra gli aggiornamenti possibili. Anche nelle specifiche della RAM risulta compatibile. Cui nonostante sembra c'è la memoria massima dichiarata da Apple per il modello sia 8 gb... Che dite di fare?

    I 16 gb li pensavo per i programmi di fotografia tipo Apertute, Foto o Lightroom. Ora come ora, (con Yosemite e 4 gb di RAM) Foto si impianta o ci mette molto a caricare modifiche e immagini successive...è normale?? A qualcuno succede lo stesso? In queat'ottica sempre meglio 8 gb + Ssd o 16 di ram?


  2. ciao,

    visto l'insostenibile lentezza da cui è affetto il mio mac da un po di tempo ho deciso di aggiornare la ram. Ho un paio di questioni in merito:

     

    - qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra questi due modelli: http://www.corsair.com/it-it/corsair-mac-memory-16gb-dual-channel-ddr3-sodimm-memory-kit-cmsa16gx3m2a1333c9http://it.crucial.com/ProductDisplay?displayCompatibleLogo=1&urlRequestType=Base&catalogId=10155&productId=11645&externalPartNumber=CT3373679&urlLangId=-4&scanId=EE1F4B4E31D926C3&langId=-4&storeId=10155#productDetails

     

    - secondo voi le prestazioni del mac potrebbero aumentare maggiormente aggiornando a 16 GB di ram o a 8 gb ma aggiungendo anche un SSD su cui caricare il sistema operativo?

     

    Aspetto risposte!! grazie!

     


  3. Mi inserisco visto che Foto per osx è il tema...

    Qualcuno sa come si fa ad aggiungere la posizione delle foto scattate da un dispositivo sprovvisto di gps (tipo reflex)?

    Dal pannello info comprare la posizione di quelle a cui l'avevo inserita da Aperture e di quelle scattate con iphone ma non sembra possibile aggiungere una posizione alle foto che ne sono sprovviste o modificare quelle esistenti...


  4. ho istallato l'ultimo aggiornamento con il nuovo programma di gestione delle fotografie...

    non solo ho notato che non è più possibile assegnare un titolo a più foto (come qualcuno ha già fatto notare in un'altra discussione) ma non sembra più essere possibile aggiungere la posizione in cui sono state scattate le foto manualmente (attraverso l'editing dei metadati: cosa da sempre possibile anche con iphoto!)!!

     

    Qualcuno mi sa dire se mi sto sbagliando o cosa sta succedendo??

     

    PS: le modifiche apportate con iPhoto non vengono lette dal nuovo FOTO! Quindi non è neppure possibile pensare di arginare le falle del nuovo programma con le funzioni del vecchio.


  5. Aiuto! avevo già avuto problemi con l'aggiornamento di iPhoto e ora l'app store non combina più un bel niente! Non trova gli aggiornamenti segnalati da tutti i programmi di iLife ne se lanciati direttamente dalle notifiche degli stessi ne se cercati attraverso l'aggiornamento software della mela. Ho trovato discussioni riguardo problemi simili su snowleopard dove veniva consigliato di eliminare alcuni files di preferenze dalla libreria che però non ci sono su mountain lion! Cosa bisogna fare?? Qualcuno ha consigli?


  6. salve,

    oggi il mac si è svegliato con la luna storta: è da stamattina che cerco di aggiornare iphoto, ma niente!

    Aprendo il programma e cliccando su cerca aggiornamenti viene visualizzata la notifica relativa alla versione 9.4.1 ma lanciando l'aggiornamento l'app store non trova nulla e ottengo lo stesso risultato lanciando l'aggiornamento software dalla barra: "nessun aggiornamento disponibile"!

    La versione attuale di iphoto è la 9.3.2. Qualcuno sa come risolvere?


  7. salve,

    oggi il mac si è svegliato con la luna storta: è da stamattina che cerco di aggiornare iphoto, ma niente!

    Aprendo il programma e cliccando su cerca aggiornamenti viene visualizzata la notifica relativa alla versione 9.4.1 ma lanciando l'aggiornamento l'app store non trova nulla e ottengo lo stesso risultato lanciando l'aggiornamento software dalla barra: "nessun aggiornamento disponibile"!

    La versione attuale di iphoto è la 9.3.2. Qualcuno sa come risolvere?


  8. Ma a voi succede che vi segnala notifiche di Facebook anche quando in realtà le avete già lette?

    A me succede l'opposto: con osx ML 10.8.2 e l'account facebook attivato mi vengono inviate solo le notifiche aggiunte quando il mac è acceso e non tutte quelle non ancora visualizzate come avviene sull'iPod Touch. Inoltre sembra che se safari non è aperto (sia pure in una pagina diversa da facebook) di notifiche non ne arriva nessuna!

    Qualcuno sa come risolvere il problema? Dipende dall'impostazione su facebook o da quella dell'account?

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo