Vai al contenuto

MorditoreDiMele

Spam/Ban Group
  • Numero contenuti

    487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da MorditoreDiMele

  1. Avevo capito dentro e non dietro, per questo chiedevo!

     

     

    Ah ma lo hai solo nascosto dietro alla tv? Facile così :ghghgh:

     

    Esatto XD

     

    Il bello è che la gente quando viene non nota nemmeno il fisso dietro la TV, mi è capitato giusto l'altro giorno con la mia ragazza, non ci credeva che avevo il pc dietro ho dovuto farglielo vedere XD

  2. Che processore ha? il mio pentium del 2008 non riesce a fare video editing, come fa un processore di 10 anni fa a fare video editing? O.O Magari usi qualcosa di leggero, io per video editing intendo qualcosa di pesante, su mac può essere final CUT pro x, su Windows Sony vegas pro o Cyberlink power director, su Linux non saprei.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

     

    Io non uso un pc di 10 anni fa, ho un i7-3770 con una GTX 660Ti. Come programma uso Kdenlive, è il miglior editor video che abbia mai usato, un po' ostico da usare all'inizio per le troppe opzioni, ma davvero ottimo quando si ha imparato.

  3. tutte le volte  mi scordo le potenzialità di ubuntu....

    a proposito,col megatelefono a che punto siamo....

    La campagna del telefono è fallita, ma l'OS continuano comunque a svilupparlo,solo che finirà nei telefoni di Samsung, LG, ecc.

     

     

    per fare? semplice navigazione. posta web, stampa di alcuni documenti.

     

    lo usa mia madre.

     

    certo usarlo come pc principale per farci un minimo di cose no, ma per quelle 2 o 3 cose elementari va benissimo.

     

    se non ci credete, io dormo lo stesso.

     

    ubuntu ha grandi possibilità .. ma è ancora troppo grezzo. 

     

    Io, come ho detto sopra, uso solo quello, e ci gioco, ci faccio grafica, editing video, e ci lavoro.

  4. scusa se mi permetto...per fare?

     

    Lavoro, giochi, grafica, ed editing video.

     

    Appunto, mi piacerebbe sapere se riesce a visualizzare bene e senza problemi i video su youtube e se riesce pure a collegarsi ai siti che richiedono password in modalità protetta...

     

    Non ho ben chiaro cosa sia la modalità protetta, comunque mi funziona tutto senza nessun problema su tutti i miei computer.

     

     

    su un computer di 10 anni,nato con un pentium ed xp,vuoi farmi credere che gira alla grande win8???

    Non avendo mai utilizzato Windows, non ho la minima idea di come funzioni. Ma sui computer dei miei nonni, che sono portatili con scheda intel di 7 anni fa, c'è l'ultima versione del sistema operativo e funziona benissimo.

  5. purtroppo non è la stessa cosa. anche mia mamma aveva un portatile di una decina d'anni ed era diventato un chiodo nonostante avessi mantenuto l'os originale.

     

    di certo con un computer windows datato non puoi pretendere di aggiornare l'os mentre io ad esempio su cube e imac g4 ho messo tiger perchè piu snello, sull'emac ho messo leopard che è l'ultimo os che supporta l'architettura ppc e gira che è un orologio.... è un pò come se prendi un pc che montava una delle prime versioni di win e gli installi xp

     

    o come se hai xp e gli metti 7  lo appesantisci drasticamente

     

    Per windows non saprei, non avendolo mai utilizzato in vita mia, ma sul computer dei miei nonni c'è l'ultima versione disponibile del sistema operativo e funziona benissimo, ci gioco anche a qualche gioco come Minetest.

  6. la cosa straordinaria dei prodotti apple è la loro longevità. per carichi non troppo pesanti anche dopo diversi anni svolgono il loro compito come se fossero il tipo dell'olio cuore che saltava la staccionata :D

     

    Qualunque computer dopo diversi anni va bene per lavori non troppo pesanti. I miei nonni utilizzano ancora adesso portatili che hanno quasi 10 anni e funzionano benissimo.

  7. Anche io non è che faccio sessioni infinite di gioco, solo ora delle brevi partite a Portal 2 o HL2 che so comunque girare bene sul mio vecchio iMac, ma ripeto non lo uso esclusivamente per i giochi ;)

    Alla fine valuta tu cosa prendere

     

    Infatti, dipende tutto da quello che si deve fare, non dimentichiamo che il computer alla fine è un elettrodomestico e deve fare quello che ci serve.

  8. Beh io non é che mi compro una mac per giocare.. Ma magari ogni tanto volendo posso far girare quei piccoli giochi di Mac.. Non é che sto 24/24 giocando, se volessi giocare ho anche una console :) Per lo schermo non parlavo del Mac Mini.. Per esempio l'imac base é meno potente del Mac mini base e costa il doppio circa ;) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

     

    Se non ti compri un mac per giocare e vuoi eseguire qualche giochino comunque lo puoi fare con Ubuntu, se non hai particolari esigenze non te ne fai molto di un mac. Per lo schermo si, probabilmente costa di più anche per quello perchè ha una risoluzione superiore al fullhd, però c'è da considerare anche che una risoluzione maggiore le risorse hardware vengono più utilizzate e se ne ha di meno ad esempio per giocare alla stessa risoluzione, senza contare che gli schermi degli iMac sono molto saturi e i fotografi infatti solitamente utilizzano schermi esterni (di solito schermi IPS della Dell).

  9. Secondo me sarebbe meglio dual boot Ubuntu e Windows: Ubuntu per non beccarti i virus e malaware e i giochi compatibili con Linux su Steam, Windows per i giochi Windows-only e per software non presente su Ubuntu. Il tutto corredato da un hardware di tutto rispetto. Io farei così se non avessi un Mac :)

     

    Ma infatti se si vuole giocare a giochi che poi ci sono solo su Windows è meglio così, anche perchè mettendo Win su un Mac si avrebbe comunque una macchina poco potente per il gaming. Io fortunatamente non ho bisogno di nessun gioco per win e quindi mi tengo solo Ubuntu e faccio tutto ciò che mi serve.

  10. Beh premetto che non faccio uso di giochi chissà che pesanti, ma anche su Steam che la sezione Mac e mi sembra che ne ha di più di Linux :) Hai ragione, il mac costa di più, ma é per via a quanto ho capito dello schermo.. Per il resto io pago per il Mac mini sugli 800 euro invece che 850 con lo sconto Education un i7 a 2,3 GHz, scheda video integrata, 1 TB di HDD (speriamo che nel prossimo modello mettono SSD o fusion drive senza fare un upgrade :( ) e 4gb di RAM DDR3 a 1600 MHz ... Se vai ora ad assemblarti un computer con queste caratteristiche più o meno sei li eh, aggiungi anche le spese per tenere tutta questa potenza in un quadratino rispetto ad un case "enorme" rispetto ad un Mac mini.. Avevo letto in web che avevano visto per il modello base, i5, ad assemblare un PC con la stessa potenza e il costo era identico ;) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

     

    Non è chissà quale potenza, almeno per i giochi, considerando che ha una s.video integrata nel processore. Per il costo con 800 euro fai un PC molto più potente se ci vuoi giocare, che almeno ha una scheda dedicata. E poi scusa ma come fa a costare di più per lo schermo se il mini non ha uno schermo!? XD

    Uno prende un mac se vuole utilizzare tutti i suoi servizi (ad esempio un genius che ti segue passo passo in alcune cose ecc), ma se vuoi prendere un Mac e ci vuoi giocare, e lo prendi solamente perchè non prendi virus, non penso ti serva davvero, poi vedi te.

  11. Beh io intendo appunto Microsoft Office, non alternative.. Non tutti i giochi come vedo da Steam sono compatibili con Linux, alcuni ahimè solo con Windows (correggi mi se sbaglio) e non credo ci sia uno speedfan, un cpuz oppure i programmi forniti con la scheda madre(nel mio caso asus) per controllare RPM ventole, frequenza etc Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

    Kingsoft office non è proprio un'alternativa, hanno degli accordi con MS e quindi è possibile fare tutto quello che fai con MS office.

    Per i giochi, pensi che se prendi un Mac sarà diverso? Anzi avrai un hw molto meno potente e quindi meno adatto al gioco. Io comunque non ho problemi di questo tipo, perché semplicemente apro steam, vado nella sezione del mio sistema, e se c'è un gioco che mi piace lo compro, non so nemmeno quali siano i giochi per Windows.

    Per i programmi che hai detto ci sono programmi del genere per ogni sistema, anche se io personalmente non li uso e preferisco far gestire tutto al PC.

  12. Mi manca la suite Office "originale", programmi per gestione temperaturata, giochini anche leggeri etc

    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

    Secondo te io mi sono fatto un PC gaming perché su ubuntu non ci sono giochi vero? E steam che ci sta a fare allora? :)

    La temperatura la gestisci senza problemi e per suite originale non so cosa intendi, ma kingsoft office apre tutti i file di Microsoft office.

  13. Ho provato ad installar con successo Mac OS X, ma la mia scheda video non é supportata nativamente da mac.. Linux non mi piace, lo vedo più una cosa da server.Ora vedrò cosa prendere, sono ancora indeciso ma a dirla tutta mancano ancora altri 2/3 mesi alla presentazione dei nuovi prodotti :)Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

    Linux è un kernel, se ti riferisci a un sistema linux in particolare (Android? ChromeOS? ) dovresti dirlo.

    Io con ubuntu 13.04 mi trovo molto bene,è semplice, veloce, personalizzabile, e ci faccio tutto quello di cui ho bisogno.

×
×
  • Crea Nuovo...