Vai al contenuto





LaLeC

Membri
  • Numero contenuti

    125
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su LaLeC

  • Compleanno 16/07/1982

Apple Life

  • Apple principale
    MacBookPro
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iPhone 3GS
    iPhone 4
    iPod mini vecchio come mio nonno

Info principali

  • Occupazione
    Fotografa
  • Sesso
    Donna

Su di me

  • Situazione sentimentale
    Impegnato/a
  1. Problema risolto brillantemente con il tuo metodo! Grazie infinite In anni di utilizzo di Mac non ho mai avuto problemi che richiedessero ''grandi manovre'' quindi, si, non ho idea di dove mettere le mani ma visto che non serve resto volentieri in questa mia ignoranza!
  2. Scusate il ritardo nella risposta ma sono stata fuori per lavoro parecchi giorni e così ho dovuto obbligatoriamente rimandare il tutto. So che quello che ho scritto non corrisponde a quello che diceva il link ma in chat l'assistenza mi ha prima passato il link e poi mi ha dato le indicazioni diversificate che sono poi quelle che ho seguito dando per scontato che avesse senso seguire il consiglio dell'esperto. Di fatto devo passare questo Mac a mio padre e vorrei prima ripulirlo a dovere, se esiste un metodo più semplice sarò ben felice di seguirlo Scusate ancora il ritardo epico nella risposta
  3. Buona sera, dovrei ripristinare il mio macbook pro (elcapitan) alle impostazioni iniziali ma qualcosa mi sfugge. Il supporto apple mi dice di riavviare tenendo premuto cmd alt r e dall'utility disco selezionare il disco di avvio, fin qui tutto bene ma una volta arrivati non mi permette nessuna azione, perchè? Come posso aggirare l'ostacolo? Grazie in anticipo
  4. Buona sera, ho un problema fastidioso sul mio MacBookPro retina fine 2013, da quando ho aggiornato a Yosemite non sono più in grado di andare su internet se ho il magic mouse connesso. Immagino sia una questione di ''disturbo'' tra le due connessioni. Qualcuno sa se esiste un metodo per risolvere questo problema? Grazie!
  5. Seguirò la tua guida, ho finalmente capito come formattare, le informazioni on line che ho trovato dicevano cento cose diverse e mi hanno solo confusa. Cmq si, il back up di time machine l'ho usato per portare tutti i miei dati sul nuovo mac. Grazie mille per la spiegazione
  6. Buona sera, so che questa domanda è stata trita e ri-trita ma prima di agire vorrei vere le idee più che chiare ed evitare i soliti disastri da inesperienza. Ho un macbook pro ''13 retina e devo passarlo a mio padre ma vorrei prima riportarlo alle impostazioni di fabbrica, come faccio? Immagino che il back up di time machine serva a ben poco visto che contiene tutti i miei file, le mie credenziali e via dicendo. Grazie in anticipo
  7. Mi sento una cretina, l'avevo sotto il naso Grazie mille, problema risolto!
  8. Devo installare il programma di gestione di uno scanner Canon sul mio MackBook ma non essendo dotato di lettore CD/DV mi sono dovuta scaricare il tutto dal sito del produttore e qui viene il bello, il mio Mac non me lo fa installare dicendomi che ''Canon'' non è un produttore riconosciuto da loro e quindi non mi permette di installare nulla. Esiste un metodo per aggirare il problema? Grazie
  9. Cambiando i DNS non ho risolto nulla purtroppo, ho cambiato il router e si è ristabilita la faccenda. Sembra anche che non faccia più storie a riconnettersi dallo stop ma non mi pronuncio definitivamente in merito perchè anche le altre volte ha finto di funzionare per qualche giorno e poi è tornato a fare capricci. Vedremo. Grazie a tutti per l'aiuto
  10. Merlino, sono prove che ho fatto senza successo purtroppo immagino che il prossimo passo sia il cambio del router e pace, probabilmente, come dici tu non piace al nuovo Mac
  11. Questo MacBokk è nato male dal versante internet, i primi segnali sono stati di ri-connessione dopo lo stop, impossibile farlo automaticamente e dopo pochi giorni da riavviare proprio perché non sentiva ragioni. Ho riavviato il router, cancellato e ricreato il punto di connessione e tutti i tentativi classici, niente. Ho chiamato l'assistenza che si è prodigata in ogni modo possibile, mi hanno fatto fare prove e contro prove, per una settimana tutto ha funzionato e poi puff, da capo. Richiamo l'assistenza, gli porto il Mac e me lo ridanno in giornata dicendo che è tutto ok...una settimana dopo puff... ci rinuncio, quando non si connette riavvio e tanti saluti anche perchè mi serve per lavoro e non posso stare senza troppo tempo. Ad ora se sono nei locali adiacenti a quello in cui è installato il router funziona tutto, se mi allontano oltre un tot mi da la connessione ma sembra una 54K. Onestamente non so cosa pensare ne cosa fare visto che l'assistenza stessa mi ha detto più volte che è tutto ok e io non ho sicuramente le competenze per andare oltre da sola.
  12. Per assurdo il problema è di portata del router con questo macbook, il vecchio mac riceve il segnale in tutta casa, questo no c'è da dire che vivo in una casa dell'800 con i muri dallo spessore epico quindi non è proprio tutta colpa del Mac.
  13. Buon giorno, sono un paio di giorni che sto litigando con il mio MacBook, (11' maverikc retina comprato 10 settimane fa) è lentissimo quando navigo in internet sia con safari che con firefox, caricare anche solo la pagnina di google richiede un tempo inaccettabile. Sono certa che non sia un problema internet visto che gli l'altro Mac ('15 maverick 2011) viaggia velocissimo come sempre ed idem tutti gli altri dispositi che ho provato a connettere. Ho controllato i programmi installati e non c'è assolutamente nulla di particolare o di dubbio, idem per le estensioni o i componenti aggiuntivi. Insomma, non riesco a spiegarmi questa lentezza immonda, voi avete qualche idea?
  14. Visto che a tutti ha dato qualcosina in più direi che ti conviene aggiornarlo
  15. L'ho usato tutto oggi e ti dirò qulcosina in velocità l'ho guadagnata ma nulla di ecclatante, di sicuro non ha fatto ulteriori danni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo