Vai al contenuto





carkinzo

Membri
  • Numero contenuti

    3804
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Su carkinzo

  • Compleanno 15/04/1967

Apple Life

  • Apple principale
    Solo MAC!!!
  • Utente Apple dal
    ???!!! Azz... non me lo ricordo più
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    Mac Pro 8 Core - PowerBook G4 - Ipod - iPhone5s ecc, ecc

Come contattarmi

  • Skype
    carkinzo

Info principali

  • Luogo
    Toscana
  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Musica - Astronomia
  • Film preferiti
    Indiana Jones - Ritorno Al Futuro
  • Musica preferita
    Leggera
  • Libri preferiti
    Il Nome Della Rosa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Purtroppo è così, non so perché ci sia questa limitazione. Io non sono un programmatore, ma pensandola così da ignorante, non mi sembrerebbe così difficile mettere un'opzione che ti permette di poter decidere chi metterci e chi no, ma probabilmente non è così facie, perché ho potuto constatare che anche Telegram si comporta nello stesso modo! Lo avevo installato solo per partecipare ad un gruppo, ma poco dopo mi arrivarono dei messaggi da parte di alcuni amici che mi davano il benvenuto e tutto questo anche se nella configurazione, gli avevo detto di NON accedere ai miei contatti!!!
  2. Sarei pienamente d'accordo con te, se non fosse che tra questi c'é di mezzo anche il lavoro!!!
  3. Faccio un piccolo aggiornamento. A volte quando c'é qualcosa che non va, faccio il reset della PRAM e ci ho provato anche in questo caso e cosa succede? Praticamente anche se sono su Sierra, lui si riavvia da High Sierra che è quello che Sierra non vede!!!
  4. Il problema è che se riavvio con l'altro HD che uso per fare dei test che ha High Sierra, lo vede e se lo seleziono come disco di avvio da qui, lui si avvia e funziona regolarmente!
  5. Sul mio Mac 5.1 ho un HD SSD con Sierra che sto utilizzando. Ne ho un'altro sempre SSD con Mountain Lion, che da un po' di tempo non usavo e circa un mese fa, ho provato ad aggiornarlo a High Sierra, per vedere come andava con questo System e ho visto che va alla grande, ma siccome ho tutto sull'altro, ogni tanto riavvio con questo, giusto per prenderci la mano. Stamattina all'avvio del computer, ho notato che questo HD non viene più riconosciuto e non riesco a capire il motivo. Se invece riavvio il Mac con un'altro vecchio disco che ho e che uso solo per fare eventuali prove e sul quale ho anche li High Sierra, anche se arranca perché è di tipo meccanico, lui questo HD me lo vede e se lo seleziono come disco di avvio, questo si avvia e funziona tranquillamente. Che cosa può essere successo?
  6. La motivazione è un po' lunga e cerco di condensarla. Devo cambiare la scheda video del MacPro, perché è alla fine della sua vita e ha due uscite su tre che non vanno. Ci sono diverse schede che Apple da come compatibili un po' più performanti e un po' più aggiornate della mia e compatibili Metal, che però hanno il problema di non avere i drive per Mac, ma questo le riconosce senza problemi anche senza e vanno alla grande! Il problema però è che non avendo i drive, queste vengono riconosciute solo a sistema avviato e quindi in tutta la prima fase di accensione, lo schermo resta nero e non si può fare niente e questo potrebbe essere un problema, perché se per un qualsiasi motivo dovessi riavviare il Mac con una combinazione di tasti premuti, per accedere ad una certa funzione, tipo per esempio scegliere un disco di avvio, praticamente sembra che non sia possibile farlo, proprio perché lo schermo è nero e non si vede niente!!! Le uniche schede completamente compatibili, sembra che si trovino solo usate o ricondizionate a prezzi più alti del nuovo!!! Quindi c'é stata una persona che mi ha detto che forse c'era la possibilità di poter fare questi tipi di operazioni in remoto con un'altro Mac per raggirare il problema. Ma tutto ciò, potrebbe anche trattarsi di una fesseria! 😉
  7. Non vorrei dire una fesseria, ma mi hanno detto che esiste un metodo per poter pilotare un Mac da un'altro e da questo poter fare alcune operazioni, sfruttando lo schermo di quest'ultimo. Mi spiego meglio: voglio accedere completamente al mio MacPro attraverso il portatile (Air), sfruttando lo schermo dell'Air, perché lo schermo del Pro non è disponibile. Mi hanno detto una fesseria, oppure si può fare? Grazie.
  8. Non so più come fare, perché tutti lo usano tranne me! Adesso mi trovo in una situazione che mi costringerà ad installarlo per non rimanere escluso da molte situazioni. Il mio problema è che ci sono alcuni contatti che ho in rubrica e che NON posso eliminare, dei quali non voglio averci niente a che fare con questa app, ma siccome lei prende pari pari tutta la rubrica (o almeno credo) e anche questi te li ritrovi dentro! Mi dicono che esiste un modo per poterli bloccare, ma comunque sembra che loro possano vedere che hai l'app installata, che la stai usando e che li hai bloccati. Esiste un metodo per poter raggirare questo problema? Grazie.
  9. Chiedo qui, perché giustamente qualcuno potrà dire che si tratta di una cosa stupida, visto che queste cose si fanno con altri programmi. Ma quando ti trovi a dover fare una cosa al volo e non hai tempo per preparare una presentazione, certe cose fanno comodo. Volevo sapere due cose sul programma Anteprima di Apple. 1) Quando si entra in modalità Presentazione, c'é un modo per cambiare il tempo tra una foto a l'altra? 2) Sempre in modalità Presentazione, si può fare in modo che fermando il player automatico si possa controllare lo scorrimento a distanza con quelle classiche penne da presentazione, perché non sono riuscito a farlo, mentre se invece della modalità Presentazione uso la modalità Tutto Schermo, questo funziona! Grazie.
  10. Faccio fotografia astronomica, che necessita un bel lavoro di post-produzione. Ieri sera mi è successo questo problema e non era la prima volta. In pratica, dopo aver terminato tutto il lavoro, ho unito tutti i Livelli e ho salvato in TIFF. Stamattina, riapro la foto per valutarla a mente fredda e questa mi si presenta con una inspiegabile e fastidiosa dominante rossa, che quando l'ho riaperta ieri sera dopo averla salvata, non era presente! La cosa strana, è che se la apro con Anteprima, la foto risulta corretta! Avevo provato a fare uno screenshot della scrivania sulle due immagini, ma da qui non si nota niente! Non riesco a capire il motivo di tutto ciò, considerando che sono sicuro di non aver toccato niente e poi per sicurezza ho provato ad aprirla anche con una versione per window e anche li ho lo stesso problema, che come ho già detto, non è la prima volta che succede!
  11. In realtà avrei dovuto farlo un po' di tempo fa, quando mi era scaduto il contratto e sono andato per rifarlo. Però, non siamo riusciti a capire il perché (io e il negoziante), ma per me in particolare, la Tim con la quale mi trovo anche bene, non ci sono offerte speciali, mentre per gli altri si!!!
  12. No, mi dice che sono liberi, mentre se faccio il controllo nell'altra modalità mi dice che liberi sono 5.78!
  13. Semplicemente non capisco perché nella modalità dove ti fa vedere la barra di consumo, dice che ci sono 10GB liberi, quando invece non è così! O almeno credo!
  14. Vado subito al dunque: se vado su Impostazioni, Generali, Spazio libero iPhone, mi dice che ci sono 10,2GB di 16GB inutilizzati e questo succede anche se collego il telefono al Mac da iTunes. Ogni tanto però, mi dice e mi fa vedere che lo spazio disponibile, è di 5,78GB; sia dal telefono che dal Mac. Poi se ricontrollo in altri momenti, mi dice come sopra! Mentre se vado su Impostazioni, Generali, Info, mi dice capienza 16GB, spazio disponibile 5,78GB. A chi devo dare retta?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo