Vai al contenuto





seaharrier

Membri
  • Numero contenuti

    184
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Apple Life

  • Apple principale
    iMAC
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    iMac 21.5 Core i5 Quad-Core a 2.5 GHz 500 GB RAM 4 GB AMD Radeon HD 6750M con 512 MB GDDR5

Info principali

  • Sesso
    Uomo

Su di me

  • Interessi
    Troppi
  • Film preferiti
    Azione-Avventura- Fantascienza.
  • Musica preferita
    Jazz
  • Libri preferiti
    mi bastano i testi di Medicina
  1. Vorrei solo porre due domande. 1) il Teleriscaldamento nella mia città arriva fino all'incrocio che immette nella via dove abito. Dall'incrocio a casa mia vi saranno 150 metri e poi altri 700mt e finisce per uno snodo sradale esente da abitazioni. Abbiamo fatto centinaia di volte la domanda per il tele, tutta la mia via che va a gasolio. Risposta comune NIET, non è provisto dal piano "regolatore". 2) Volevamo installare i pannelli solari ultima generazione sul mio condominio di 6 piani. Risposta del comune: impatta esteticamente sull'ambiente. La verità è che i fornitori di gasolio per riscldamento chiuderebbero i battenti.
  2. Finalmente si pilota ( virtualmente) con una precisione ed una goduria incredibile. Un "pazzo di simmer" mi ha venduto questo piu' pedaliera per comperarsi un sistema di pilotaggio da circa 6.000€. + 3 TV cristalli liquidi da 27" che usa come schermo/i.
  3. Credo che sia questione di vari fattori tra i quali intelligenza, lungimiranza, ergonomia ed infine fondi che il Governo destina. Se qualcuno mi spiega perchè a Londra le auto private circolano fino a 30KM dalla City e poi mezzi pubblici, in altre città europeee invece, come in Italia tra poco parcheggiano davanti al portone d'ingresso del condominio e oramai sul marciapiede è una cosa "normale". Si continuano a produrre automobili, perchè altrimenti la Fiat, la Ford, la Bmw, Mercedes e tutte le altre case fallirebbero, ma in realtà le automobili, in città , creano caos perchè i mezzi pubblici sia come orari che come linee al 80% dei casi sono ferme al 1980. Oramai vi sono persone che lavorano sia di giorno che di notte ( i turnisti), merci che viaggiano nelle città , persone che per lavoro si muovono a qualsiasi ora del giorno. Da non non è mai stato fatto nulla per dirottare il trasporto merci su nave o su ferrovia, altrimenti l'industria petrolifera avrebbe ridotto le proprie vendite. E continuiamo in questo mangia mangia infinito.
  4. Pure io (magari) vorrei essere in caduta libera cosi': Apple annuncia i risultati del quarto trimestre 26,9 milioni di iPhone venduti; Fatturato e utile record per il quarto trimestre Il Board annuncia un dividendo trimestrale di 2,65 dollari per azione ordinaria CUPERTINO, California— 25 ottobre, 2012—Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale 2012, conclusosi il 29 settembre 2012. L’azienda ha annunciato un fatturato trimestrale di 36,0 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 8,2 miliardi di dollari, pari a 8,67 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 28,3 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 6,6 miliardi di dollari, pari a 7,05 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 40,0 percento, rispetto al 40,3 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 60 percento del fatturato trimestrale. L’Azienda ha venduto 26,9 milioni di iPhone durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 58 percento rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. Apple ha venduto 14,0 milioni di iPad durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 26 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. L’Azienda ha venduto 4,9 milioni di Mac durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita dell'1 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Apple ha venduto 5,3 milioni di iPod durante il trimestre, dato che rappresenta una diminuzione in unità del 19 percento rispetto al trimestre dell’anno scorso.
  5. Alla domanda se ha la fascia non so rispondere e tantomeno quali impostazioni può avere. Sulla percorrenza di una persona che corre di media una volta alla settimana si. Circa 10 Km all'ora (5 camminando) il calcolo teorico e di base è il seguente: Peso: esempio 60 Kg. x 10 = 600 Calorie perse. 1kg. di grassi equivalgono a circa 7000 calorie.
  6. Certo, l'ECG sotto sforzo non insegna, ma vi sono persone che hanno problemi di cuore, seppur piccoli e curabili, e non lo sanno ( e poi si mettono in mente di fare alpinismo su ferrata, tanto per fare un esempio). Inoltre manca l'informazione sulla frequenza cardiaca, che varia da individuo ad individuo in relazione a peso, ereditarietà , respirazione, metabolismo, alimentazione, pressione, medicinali assunti ecc. Molti consultano le tabelle di internet e sono convinti che siano l'oracolo della verità . ( nel senso che spesso si crede che internet abbia le soluzioni e risposte a tutto). Infatti il vero sportivo conosce assai bene i limiti del sovra affaticamento. Mai visto un maratoneta serio e non della domenica con il cardifrequenzimetro? Io no. Ciao
  7. Era impossibile attaccare e staccare, volantino, pedaliera, joystick, throtte per flight simulator, considerando pure l'ingombro fisico.
  8. Il cancellato è avvenuto per causa salvataggio post, quindi non è da considerarsi. Per il resto credo che si capisca il senso. Comunque lo taglio col coltello. Il cadiofrequenzimetro portatile da 30-40-50-60-100-200€. è uno strumento preciso ma non assoluto. Il fatto è che molti dilettanti che voglio intraprendere un'attività sportiva generalmente impegnativa che non necessità di una visita medica ( esempio jogging) credono di comperasi uno strumento e si fanno autodiagnosi. Nulla di piu' scorretto. Si va in ospedale prima, si fanno gli esami ematologici, un elettrocardiogramma sotto sforzo e poi si fa sport o attività sportva e ci si compra il cardiforequnzimetro. Da non paragonare a questo, sul quale si possono impostare decine di parametri. Oddio, è un PC Windows
  9. M sto preparando all'esame di dicembre. Chimica inorganica, organica e propedeutica biochimica. Se becco almeno un 27 regalo un panettone mignon al Profe ( non esageriamo)
  10. Che dirti? Che mio fratello lavorò per un circa anno in un negozio monomarca B&0, dove il cordess piu' a buon mercato costa 800, il TV base, e fanno solo quello di base 4000, uno lettore DVD sui 2.500 ( mi pare e potrei sbagliarmi sul DVD), un lettore CD B&O 4 , ovvero un rettangolo bellissimo esteticamente e due piccoli diffusori da scaffale 1.800 e poi su di prezzo se si voleva l'amplificatore e le casse da pavimento Chi comprava questi oggetti? Industriali, calciatori, super manager, miliardari, possidenti. Forse il 3-4 % della popolazione, ma quel 3-4% che stravive nel lusso. Ovvero le medesime persone che non avrebbero problemi a comperarsi un TV APPLE 40" o 50" a cifre con le quali le persone normali acquistano un' auto oppure una moto ( dopo fatiche e sacrifici e magari anche con un finanziamento). Peraltro e ne sono certo B&O adopera comunissimi schermi e componenti Philips, di suo ci mette solo il design. Infatti i clienti del negozio compravano per avere oggetti che visivamente sorprendono e per qualità paragonabile a molti altri da megastore dell'elettronica. Se tanto mi da tanto, se Apple facesse un TV, sono certo che oltre all'estetica punterebbe molto sulla qualità . PS quanto ho scritto è IMHO. .
  11. Suoi pro e contro Il cardiofrequenzimetro normalmente è affidabile, soprattutto per quanto riguarda quello di fascia addominale, mentre quello da polso è meno preciso. Quello che invece pecca in affidabilità è il calcolo della frequenza cardiaca massima, che è una stima della media in base all'età . Perché la Fcmax non è identica per tutti, anche avendo la stessa età . Questa dipende anche da caratteristiche fisiche, allenemento atletico e di struttura muscolare, peso corporeo,ossigenazione del sangue. E' probabile che ad esempio 170-180 possa essere la soglia oltre alla quale si entra nella stasi anaerobica, mentre per altri può essere 190-200. CIò dipende da quanto dura l'allenamento entro il limite nel quale si avverte una fatica naturale e non un sovra affaticamento, anche se lo strumento ci dice che siamo nella norma . La frequenza cardiaca aerobica ideale è quella che ti permette di svolgere attività sportiva fluida e senza eccessivi per tutta la sua durata.
  12. I ninos de rua sono praticamente immuni a qualsiasi malattia occidentale, comprese le nostre allergie. Vivono in mezzo alla sporcizia assoluta. Hanno difese immunitarie che noi ci sognamo. Sembrerà incredibile, ma anche farsi la doccia tutti i giorni con saponi o altro, abbassa le difese immunitarie, infatti è consigliabile lavarsi cum grano salis, parti intime, sotto le ascelle, viso e capelli, ma farsi la docccia completa al massimo 3-4 volte la settimana. L'imperativo è lavarsi spesso le mani, che sono veicolo di trasmissione di germi e batteri se vengono a contatto con l'apparato respiratorio. Usare il peperoncino che contiene piu' vitamina C in assoluto di qualsiasi altra frutta o verdura. Ed alla fine cercare di fare una vita sana con almeno mezzora di paseggiata veloce al giorno. Ovviamente le patologie importanti vanno seguite da Medici specialisti.
  13. Mai visto il Giustiziere della Notte uno ( non il sequel) con Charles Bronson ? anno 1974. Considerato una pietra miliare del genere. Il protagonista non fa il killer di professione, ma lo diventa a causa di.....
  14. Meno male che ha vinto Obama e non quel razzista reazionario di Romney

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo