Vai al contenuto





Giampaolo Nunzio

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    Macbook Pro 13 Intel Core Duo 2.66

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. In qualche modo ho trovato il modo di risolvere il problema. Dal forum della apple ho fatto la stessa domanda. Mi è stato risposto che l'unico modo per spostare la cartella iCloud drive è di spostare l'intera cartella Home sull'altro volume. La cosa non è per niente complicata. Io l'ho fatta senza riscontrare problemi. So che questa mia esigenza la possono avere in molti, visto che adesso c'è il servizio cloud di apple. Oltretutto la cosa positiva è che nel volume di avvio risiede solo il sistema e le applicazioni, mentre la cartella home essendo in un altro volume libera un bel po' di spazio. Questo è il link che spiega come effettuare lo spostamento della cartella. http://macs.about.com/od/diyguidesprojects/qt/Move-Your-Home-Folder-To-A-New-Loc ation.htm
  2. Ho provato a caricare l'archivio in una nuova cartella su iCloud Drive e purtroppo lo spazio fisico sull'SSD (che è il disco di avvio) lo occupa. Non è come hai detto tu (DrZoom) che iCloud Drive è come se fosse un volume esterno.
  3. Grazie comunque. Effettivamente ieri avevo incominciato a sperimentare Automator. Penso che qualcosa si può fare.
  4. Sono un grafico e volevo caricare il mio archivio lavori sulla nuvola in modo da poter accedervi ovunque mi trovassi. L'archivio si trova in un volume locale, del quale faccio backup con Time Machine su un altro volume sempre locale. Volevo avere la possibilità , in fase di salvataggio di un file, di fare automaticamente un clone che andasse a collocarsi nella cartella su iCloud drive (so che questo è abbastanza complicato se non difficilissimo). Oppure semplicemente effettuare un backup manuale ma che andasse ad aggiornare solo i file modificati e non tutto l'archivio.
  5. Grazie. DrZoom. Se ti è possibile potresti indicarmi come posso fare il backup della mia cartella ARCHIVIO LAVORI nella cartella che ho creato in iCloud Drive? Possibilmente il backup deve essere stile Time Machine, nel senso che i file devono essere accessibili e non compattati.
  6. Non c'è proprio nessuno che possa darmi una risposta, anche per dirmi che ho scritto una fesseria. Grazie.
  7. Salve. Avendo acquistato 200 gb di spazio su iCloud li volevo utilizzare per caricare il mio archivio lavori. Solo che la cartella iCloud Drive su mac è situata nel volume principale, dove c'è il sistema operativo, che nel mio caso è un ssd da 500 gb. Volevo sapere se era possibile spostare questa cartella su un altro volume. Grazie.
  8. Anch'io ho lo stesso problema. A me ne compaiono fino a 8 tutti con lo stesso nome o seguito da (2) o da (3). Vorrei sapere come si fa a farli scomparire.
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo