Vai al contenuto





Schlomo94

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Info principali

  • Sesso
    Uomo
  1. Formattando in NTFS un hard disk può funzionare sia su Mac che su pc, senza dover installare sw particolari sull'uno o sull'altro?
  2. Sempre voluta comprare, ma mai fatto. Sarà perché preferisco investire in obiettivi veri che non in tazze dipinte da serie L.
  3. MacBook Air 13" da 256gb (AppleCare e lo sleeve di Incase non li cito di proposito), cosa avvenuta tipo un'ora fa sull'Apple Store online.
  4. Ho anche io il Metz 50 Af-1 (su Canon però). In modalità servo il flash si aziona ogni volta che riceve un impulso luminoso, quindi se devi scattare una raffica puoi benissimo farlo con il flash in servo, a patto che durante la raffica ci sia una fonte luminosa (io uso il popup interno) che dia l'imput al Metz e che quest'ultimo non si surriscaldi troppo e che ci sia una buona alimentazione (con batterie ricaricabili NiMh i tempi di riciclo sono minimi, meglio ancora se imposti il flash su una potenza compresa tra 1/128 e 1/16, ovviamente sempre in base alla capacità delle batterie). In caso contrario puoi scattare quante volte vuoi con il popup, ma il flash non si azionerà perché impegnato nel riciclo oppure perché s'è surriscaldato, e ovviamente non è detto che non possa succedere anche al popup (anzi). Se intendi scattare con il Metz collegato alla macchina, il discorso non è poi tanto diverso, il flash (ovviamente se è acceso ) durante la raffica in teoria si aziona in automatico ogni volta che la macchina "fa una foto", quindi se scatti 6 foto in 2 secondi il flash dovrebbe azionarsi 6 volte in 2 secondi, cosa che nella pratica è impossibile, visto che i tempi di riciclo sono inferiori rispetto alla velocità della raffica: nell'esempio di prima, quindi, su 6 foto al massimo il flash può azionarsi 2-3 volte, se consideri batterie con una certa potenza e una certa carica. La soluzione a questo problemino, come ti hanno già detto, è quello di usare il flash in strobo, ma tieni conto che, se devi fare molti scatti, una volta finita l'azione dello strobo ci vuole qualche secondo per ricaricarsi completamente e quindi poter riprendere a scaricare in stroboscopica.
  5. Scusate, mi sono perso qualcosa? Chi ha mai parlato di custodie e simili in questo thread?
  6. Credo di comprarlo online con lo sconto edu. Con lo sconto edu verrebbe 1578,93 €urozzi (esclusa l'Apple Care che devo valutare se acquistare o meno) e non è una cifra enorme, considerato un buon gruzzolo che ho accumulato con il mio 18esimo compleanno (di fatti il Mac sarebbe un "auto-regalo") e qualche soldino messo da parte già da prima
  7. Okay, i5 aggiudicato. Sono sicuro che l'Intel sia nettamente migliore della buonanima dell'AMD del mio Acer. Un'altra info: per quanto riguarda lo sconto Education Apple basta affermare che sono uno studente liceale maggiorenne oppure occorre qualche pratica particolare?
  8. Salve, dopo varie indecisioni ho deciso di acquistare un Macbook Air da 13" e da 256gb. Ho scelto questo modello non tanto per la possibilità di espandere l'SSD a 512gb (256gb, come 128gb, mi bastano e mi avanzano), quanto per la possibilità di installare l'Intel i7 al posto dell'i5 (oltre ad espandere la RAM a 8gb). Però non vorrei che per un upgrade del processore debba spendere quasi 500€ in più rispetto alla versione da 128gb, come è anche vero che nel tempo è sempre bene avere un SSD abbastanza capiente e un processore di un certo tipo che non venga cambiato con tutte le spese e i disassemblaggi del caso. Per cui, dal momento che è una scelta abbastanza "importante", non vorrei avere rimpianti col tempo, quindi consigliatemi e chiaritemi le idee plz!
  9. Ciao a tutti, sono iscritto a questo forum da più di un mese e ancora non mi ero presentato. asd Il mio nick è Schlomo, ho 18 anni e sono un possessore di un iPhone 4S da circa un anno. (A giorni dovrei diventare anche un possessore di un Mac. ) Spero di trovare su questo forum tutte le risposte ai miei dubbi e ampliare le mie conoscenze riguardo alla casa di Cupertino.
  10. Salve a tutti, vi spiego il problema che sto avendo con il mio melefono. Praticamente ho un iPhone 4S comprato con all'epoca l'iOS 5, aggiornato a iOS 5.1.1. Un giorno aggiornai a iOS 6, e tutto funzionava alla perfezione, almeno fin quando, un paio di giorni dopo, non sono venuti a ritirare e a sostituirmi l'iPhone per un problema al pulsante power. Il nuovo iPhone mi è stato dato "di serie" con il 5.1.1 e ho fatto nuovamente ripristini, aggiornamenti e roba varia. Ho portato quindi il nuovo 4S a iOS 6 e da subito qualcosa non andava per il verso giusto: il touch screen si bloccava spesso e volentieri (in alcuni casi si sbloccava magicamente dopo aver aperto e chiacchierato 2-3 volte con Siri ahahaha), il wi-fi non andava (inizialmente mi dava problemi nel trovare la rete di casa, poi il toggle s'è incredibilmente disattivato da solo senza volerne sapere di riattivarsi). Dopo circa una settimana il wi-fi è resuscitato ed è durato qualche giorno, dopodiché, il toggle è definitivamente morto e tuttora non è possibile riuscire a riattivarlo (tant'è vero che l'aggiornamento a 6.0.1 l'ho dovuto fare tramite iTunes). La domanda ora è: è una cosa normale per un problema di software oppure sono talmente sfortunato da avere difettato anche l'iPhone sostitutivo?
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo