Vai al contenuto





GianTo

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook

Info principali

  • Sesso
    Non specificato
  1. Ho finalmente eliminato la partizione: in Utility-disco da DVD di installazione compare un bottone in più riferito al disco rigido, che è appunto 'Partiziona'. Cliccando compare lo schema di come è suddiviso il disco e si può eliminare la partizione. Grazie dell'aiuto!
  2. Ho provato a usare il tasto meno e trascinare ma non succede nulla. Forse ho sbagliato ad inizializzare quindi? Io infatti consideravo MacintoshHD come IL disco principale, se mi dici che invece è possibile inizializzare quello che viene nominato '320,07GB Hitachi ecc', riprovo per la terza volta con il DVD..
  3. Come si fa? Non ne vengo fuori.. Intendo: come si fa ad eliminare e riunire la partizione attraverso utility-disco?
  4. Sì, ma qualcosa è andato storto già quando la creai, infatti una volta installato Windows, il computer non vedeva più Mac, e si accendeva direttamente in ambiente Win... Poi riformattai tutto, ma quella partizione resta.
  5. Salve a tutti! Da tempo ormai cerco di risolvere un problema sul mio MacBook (versione Mac Os 10.6). Ho cercato a lungo nei vari forum e ho visto che è un problema abbastanza frequente, ma con i consigli letti qui e lì non ho risolto ancora nulla... Vorrei eliminare una partizione, ma l'assistente BootCamp mi dice: "il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp." Ecco cosa ho fatto per entrambi i dischi (MacHD e la partizione) tramite Utility-disco sia dal computer che dal DVD di installazione : - inizializzato; -verificato e riparato i dischi (anche se nn risultavano problemi). Da quanto letto nei forum riparando i permessi si risolve il problema, ma il bottone di verifica e di riparazione non sono attivi e quindi cliccabili per la partizione incriminata. (tra l'altro ho notato che pur inizializzando (scrivendo zeri), il numero delle cartelle e dei documenti nella partizione continua a cambiare ogni volta che ri-formatto) Spero in un vostro consiglio per la prossima mossa!
×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo