Vai al contenuto





Bigninja90

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da Bigninja90


  1. Ciao a tutti ragazzi, vorrei l'opinione di chi è più esperto di me per sciogliere un dubbio circa la configurazione migliore per un mac mini 2012 che vorrei comprare.

    Posto che vorrei accostare al normale disco rigido un'unità ssd, secondo voi è preferibile:

    - comprare un mac mini con hd normale e poi aggiungerne uno a stato solido, operazione fattibile comprando un ssd samsung o di qualsiasi altra marca e il kit di ifixit per alloggiarlo nel posto lasciato libero dalla rimozione del lettore cd, al costo totale approssimativo di 250 euro per un ssd da 256 gb e il kit.

    OPPURE

    - configurare il mac mini sull'apple store con il fusion drive, quindi 1tb di hd normale e 128 gb di ssd, al costo di 235 euro circa?

    Tralasciando i fattori "montaggio laborioso", "caduta garanzia", ecc.., qual è secondo voi l'operazione che porta ad un rendimento maggiore?

    Incide molto il fatto che nel primo caso il computer veda i dischi come separati e nel secondo no? La qualità dell'ssd apple è paragonabile, ad esempio, a quella di un samsung 830?

    Aspetto presto notizie e consigli, ciao a tutti! :ciao:

    Giulio.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo