Vai al contenuto

Simone121

Membri
  • Numero contenuti

    2677
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Simone121

  1. Se sei intenzionato all'acquisto vai in qualsiasi concessionario e dovrebbero fartele provare. 

     

    all'acquisto per il momento no, è solo curiosità per avere modo di confrontarla con la mia

    In linea di massima ti fanno provare tutte le moto che non siano supersportive :)

    Non vorrei però che essendo uscita la Z800 non ti facciano più fare i test ride sulla Z750 ;)

    nel caso faccio un salto in concessionaria e vediamo cosa mi dicono

  2. Fatto un giretto attorno alla mia città... meno di 100km... un freddo cazzarola e mi ero pure dimenticato il sottocasco.

    Però non si riesce a resistere senza andare in moto per troppo tempo dai! :D

    io non riesco a stare per più di 4 giorni senza andare in moto, oggi ho scelto la giornata sbagliata visto che veniva giù qualche fiocco...

  3. Solo i migliori prendon la patente col freddo e girano col freddo... il resto è tutta fuffa da bar-chiudolegomme-fafreddoperandareinmoto :D

    è già :D

    Well done! ;)

    PS: meglio il freddo che l'acqua, fidati..

    ho avuto modo di sperimentare entrambe le cose e concordo, anche perchè girare con l'asfalto bagnato non è il massimo

    Io pensavo che dopo ottobre non facessero più esami per la A3 :ghghgh:

    a quanto pare no ahahah :D

    OTTIMO!!! Complimentoni :D

    thk u :D

  4. Serve per quello il casco mica per altro.. :ghghgh:

    esatto. Per il clacson lasciamo stare, con i guanti ogni tanto vado per togliere la freccia e lo suono... per fortuna che ho il casco :D

    ahahhaah, si ormai sembra che conosco tutti a furia di girarmi a salutare ogni volta :D

  5. Quindi (scusa ma voglio essere sicuro di aver capito.. :oops: ) eri in terza hai buttato dentro la seconda mentre eri piegato in curva, troppa coppia di colpo sulla ruota posteriore e ha perso aderenza..giusto?

    Io continuo a fare figure di merda ogni tanto, al posto di togliere la freccia suono il clacson..solo che quando mi succede e c'ho macchine da parte faccio tipo così.. :ninja: :ninja: :angiolettoim:

    Quindi (scusa ma voglio essere sicuro di aver capito.. :oops: ) eri in terza hai buttato dentro la seconda mentre eri piegato in curva, troppa coppia di colpo sulla ruota posteriore e ha perso aderenza..giusto?

    Io continuo a fare figure di merda ogni tanto, al posto di togliere la freccia suono il clacson..solo che quando mi succede e c'ho macchine da parte faccio tipo così.. :ninja: :ninja: :angiolettoim:

    esatto. Per il clacson lasciamo stare, con i guanti ogni tanto vado per togliere la freccia e lo suono... per fortuna che ho il casco :D

  6. Scusa se ti rispondo in ritardo, ero in viaggio per Florianopolis.

    Ho una SPIDI H2Out ed una Dainese G. Philip.

    La SPIDI ha la membrana in Gore-Tex interna e dopo 4 o 500 chilometri sotto l'acqua tende a diventare pesante dato che il tessuto esterno si inzuppa un po ma la membrana interna assicura un'ottima tenuta: ci ho fatto Capo Nord e ti posso assicurare che sono sempre rimasto asciutto e di acqua ne ho presa a tonnellate per migliaia di chilometri; adesso é appesa nell'armadio dei ricordi.

    La Giacca della Dainese è molto leggera dato che ha la membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante laminata con il tessuto esterno con trattamento idrorepellente ed è quella che uso; sto pensando di comprarne un'altra ma aspetto le promozioni.

    Quale posso consigliarti ? Devi analizzare il tipo di uso che ne farai e farlo "sposare" con il tuo budget.

    Personalmente direi Dainese e non credere che sia il più caro, fatti un giro su Alpinestar, Spidi e vedrai che a parità di scheda tecnica i prezzi sono identici.

    Io uso molto Dainese perchè mi hanno sempre trattato molto bene ed in caso di difetti la garanzia ha sempre coperto tutto con puntualità e senza problemi. E poi fanno capi tecnologicamente all'avanguardia e sempre molto belli: anche l'occhio vuole la sua parte no?

    :DD

    cmq la utilizzerei per lo più in città, budget massimo 300 euro :D

  7. Personalmente opterei per una giacca in Goretex: sono equipaggiate con interni termici rimovibili in modo che se fa caldo la puoi usare senza problemi. Sono idrorepellenti (al contrario delle giacche in pelle) ed eccezionalmente resistenti alle abrasioni, sono comode all'uso dato che normalmente hanno molte tasche e sono fornite delle protezioni per avambracci e spalle: molte hanno già in dotazione il para-schiena.

    Ne ho un paio ed ho avuto l'opportunità di provarle con tutte le condizioni climatiche possibili ed immaginabili: consigliatissime. Ho molte giacche in pelle e le uso solo per brevi viaggi e se non minaccia pioggia dato che se piove e non hai l'antipioggia con te è un disastro: giacca che si inzuppa, pesa una tonnellata, bagni portafoglio, documenti e ti raffreddi molto rapidamente: con temperature tra i 10 e i 15 gradi ti posso assicurare che è a dir poco sconfortevole.

    che marche consigli? o ancora meglio che modelli?
  8. @@Simone:

    una giacca in pelle offre protezione giusto contro gli insetti per quanto riguarda la calura :D

    se ha un interno in cotone o tessuto di qualche genere allora puoi pensarci

    altrimenti vira su altro...

    dai un occhio anche all'intimo tecnico come le maglie termiche :)

    aahaha, nel caso vedo di optare per maglia termica e giacca in pelle...
×
×
  • Crea Nuovo...